Lazio-Juventus sarà un importante scontro diretto per la zona coppe europee. Anche se la classifica vede la Juventus quarta e la Lazio sesta, entrambe le squadre sono a pari merito a 63 punti, assieme alla Roma. L’Atalanta precede il terzetto con cinque punti di vantaggio, mentre a poca distanza seguono il Bologna a 62 punti e la Fiorentina a 59. Con 6 squadre in meno di 10 punti, ogni scontro diretto sarà fondamentale. Scopriamo quindi tutti i dettagli e le migliori anticipazioni su Lazio-Juventus!
Quando si giocherà Lazio-Juventus? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Lazio-Juventus del 10/05/2025?
Lazio-Juventus: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Lazio e Juventus si terrà il prossimo sabato 10 maggio 2025 allo Stadio Olimpico di Roma, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 18:00. La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN. Gli incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono invece Milan-Bologna, Empoli-Parma e Torino-Inter. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Lazio-Juventus
La Lazio dovrebbe recuperare Tavares e Lazzari in queste settimane, ma le loro condizioni non sono ancora al 100% e le tempistiche precise per il rientro non sono ancora note. A saltare certamente l’incontro, oltre a Patric che è stato operato alla caviglia, ci sarà lo squalificato Hysaj. I diffidati contro la Juventus saranno invece Belahyane, Pellegrini, Rovella e Zaccagni.
La Juve continua invece con il suo campionato ricco di assenze. Dopo aver detto temporaneamente addio a Bremer, Cabal e Milik (fuori fino alla prossima stagione), ha ancora quattro giocatori sulla lista degli infortunati. Potrebbero infatti saltare l’incontro Gatti, Kelly, Koopmeiners e Cambiaso, che sono tutti in attesa del via libera per il rientro in queste settimane. Salterà poi la partita per squalifica Yildiz, che è già rimasto sugli spalti durante la sfida contro il Bologna. I diffidati saranno invece Savona, Thuram e Weah.
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo:
SS Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellano.
Juventus FC (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Veiga; Weah, Locatelli, Thuram, Cambiaso; McKennie, Nico González; Kolo Muani.
Statistiche e precedenti di Lazio-Juventus
Sono ben 18 i precedenti tra Lazio e Juventus degli ultimi 8 anni, tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La situazione globale è di netto dominio bianconero, con 11 successi della Juventus e 5 della Lazio, al netto di soli 2 pareggi.
Per quanto riguarda lo storico sulle realizzazioni, Lazio-Juventus è una gara assolutamente nella media, con circa una metà degli incontri con 2 o meno reti e l’altra metà con 3 o più. La partita non è però mai finita sullo 0-0, mentre si è conclusa sull’1-0 ben 4 volte.
Lazio-Juventus: stato di forma
Nonostante la delusione per l’eliminazione dall’Europa League, la Lazio è in un buon periodo di forma e non perde in campionato dallo scorso 16 maggio. Nelle ultime 5 partite ha conquistato 11 punti, con 3 vittorie (Empoli, Genoa e Atalanta) e 2 pareggi (Parma e Roma).
La Juventus ha invece portato a casa solo 8 punti nelle ultime 5 di campionato, vincendo contro Monza e Lecce e Pareggiando contro Roma e Bologna. La sconfitta contro il Parma è invece stata la prima e unica gara a 0 punti con Tudor in panchina.
Pronostici e quote per Lazio-Juventus del 10/05/2025
La Lazio è data leggermente in vantaggio, ma con quote poco più basse di quelle per la Juventus. Il pareggio sembra invece essere il risultato più improbabile. Ecco tutte le principali valutazioni offerte da 22Bet per Lazio-Juventus:
- Vittoria Lazio a quota 2,544
- Pareggio a quota 3,18
- Vittoria Juventus a quota 2,896
- 1X a quota 1,444
- X2 a quota 1,556
- 1/2 a quota 1,384
Le quote sulle realizzazioni sono molto vicine nel mercato Gol/No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,85 e il No Gol a 1,907. Sono invece a favore di una partita con poche reti le previsioni per il mercato U/O 2,5, con Under 2,5 a quota 1,68 e Over 2,5 a quota 2,18.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Lazio-Juventus nella nostra sezione Pronostici.

- Ampissima copertura per il calcio europeo e mondiale
- Interfaccia comoda per visualizzare molti mercati contemporaneamente
- Molti metodi di pagamento, soprattutto per i depositi