Torino-Roma sarà fondamentale per il futuro dei Giallorossi durante la prossima stagione. La Roma è infatti quinta con 66 punti, a un solo punto della Juventus e a meno di 3 punti di vantaggio da Lazio, Fiorentina e Bologna. All’ultima di campionato, i giochi sono ancora completamente aperti: lo scenario migliore è il quarto posto e la qualificazione alla Champions, lo scenario peggiore e l’uscita dalla zona coppe europee. Andiamo a vedere dettagli e anticipazioni su questa partita decisiva!
Quando si giocherà Torino-Roma? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Torino-Roma del 25/05/2025?
Torino-Roma: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Torino e Roma si terrà questo domenica 25 maggio 2025 allo Stadio Olimpico di Torino, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in streaming solo su DAZN. Gli incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono invece Venezia-Juventus, Empoli-Verona e Lazio-Lecce. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito di Torino-Roma. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Torino-Roma
È lunghissima la lista degli indisponibili per il Toro, che inizia con i noti infortuni di Ilkhan, Njie, Schuurs e Zapata. Ci sono poi però ben 4 giocatori in fase di valutazione medica, per i quali non sono note le possibili date di rientro e non si sa se potrebbero farcela in tempo per la Roma. Si tratta di Coco, Elmans, Salama e Sosa, tutti alle prese con piccoli problemi fisici (eccetto Coco che è stato operato alla mano). Nessuno squalificato e solo Ilic tra i diffidati.
Situazione molto più semplice invece per la Roma, che oltre a Dybala potrebbe dover rinunciare solo a Pellegrini e Dovbyk, entrambi in valutazione per piccoli problemi muscolari. Nessuno squalificato per Ranieri e solo Celik e Pellegrini tra i diffidati.
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo:
Torino F.C. (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembele, Masina, Maripan, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Gineitis; Adams.
A.S. Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Kone, Angelino; Soule, Shomurodov.
Statistiche e precedenti di Torino-Roma
Sono 14 i precedenti tra Torino e Roma negli ultimi 8 anni, con le due squadre che si sono affrontate solamente in campionato. La situazione globale vede in netto vantaggio la Roma, con 10 vittorie contro soli 2 successi dei Granata, al netto di 2 pareggi.
Con l’unica eccezione del 3-2 del 26 febbraio 2024, gli ultimi 5 incontri tra Roma e Torino non hanno mai visto più di 2 reti segnate, con due 1-0 e due 1-1. Negli anni precedenti le due squadre sono invece state un po’ più prolifiche quando si sono scontrate, con una media di circa 3 goal a partita.
Torino-Roma: stato di forma
Il Torino ha forse un po’ perso la motivazione (oltre a numerosi giocatori infortunati) e non sta chiudendo benissimo questo campionato. Undicesimo a pari punti con l’Udinese, si gode però la serenità della media classifica, ben lontano dalla zona retrocessione e senza obiettivi a portata. Anche per questo, nelle ultime 5 gare ha guadagnato solo 4 punti, vincendo contro l’Udinese e pareggiando contro il Venezia. Ha invece perso contro Napoli, Inter e Lecce.
La Roma continua invece il suo ottimo periodo e vuole chiudere in bellezza. Dopo mesi senza sconfitte in campionato, ha perso due settimane fa contro l’Atalanta, ma ha comunque conquistato 12 punti nelle ultime 5 di campionato. Ha infatti vinto contro tutte le altre avversarie: Milan, Fiorentina, Inter e Verona.
Pronostici e quote per Torino-Roma del 25/05/2025
La Roma parte ovviamente da favorita (per prestazioni, motivazioni e qualità tecniche), anche se il Torino potrà contare sul supporto del pubblico di casa. Ecco tutte le principali quote valutazioni offerte da MegaPari:
- Vittoria Torino a quota 6,30
- Pareggio a quota 4,22
- Vittoria Roma a quota 1,52
- 1X a quota 2,554
- X2 a quota 1,146
- 1/2 a quota 1,254
Le quote sulle realizzazioni pendono solo leggermente verso il No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,92 e il No Gol a 1,838. Sono poi molto vicine anche le quote per il mercato U/O 2,5, con Under 2,5 a quota 1,93 e Over 2,5 a quota 1,87.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Torino-Roma nella nostra sezione Pronostici.

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple