Manca una sola giornata alla fine del campionato, ma la lotta scudetto è ancora aperta. Tutti gli occhi saranno quindi su Como-Inter e su Napoli-Cagliari, che giocheranno in contemporanea questo venerdì sera. In questo articolo, analizzeremo dettagli e anticipazioni della gara dell’Inter. Nell’area Rivista del nostro sito potete trovare anche l’analisi prepartita di Napoli-Cagliari pubblicata ieri!
Quando si giocherà Como-Inter? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Como-Inter del 23/05/2025?
Como-Inter: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Como ed Inter si terrà questo venerdì 23 maggio 2025 allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN. Gli incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono invece Venezia-Juventus, Lazio-Lecce ed Empoli-Verona. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Como-Inter
Saranno quattro le importanti assenze per il Como in vista della sfida contro l’Inter. Salteranno infatti la partita per infortunio Diao, Dossena e Sergi Roberto, mentre non potrà giocare per squalifica Goldaniga. I diffidati sono invece Caqueret, Da Cunha, Engelhardt, Kempf, Moreno, Strefezza e lo stesso Sergi Roberto.
L’Inter non ha invece grossi problemi di infortuni, anche se Lautaro Martinez è ancora in attesa dell’OK dello staff medico per tornare a giocare dopo il problema alla coscia sinistra. È quindi in dubbio la sua presenza in campo venerdì sera. Non ci sono giocatori squalificati, ma non potrà stare in panchina per squalifica Simone Inzaghi. I diffidati saranno invece Asllani, Bisseck, Calhanoglu e Pavard.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
Como 1907 (4-2-3-1): Butez; van Der Brempt, Engelhardt, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Nico Paz, Caqueret, Strefezza; Douvikas.
F.C. Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi.
Statistiche e precedenti di Como-Inter
L’unico precedente tra Como e Inter in tempi recenti è stata la partita del girone d’andata di questa stagione, vinta 2-0 in casa dai Nerazzurri lo scorso 23 dicembre. A decidere l’incontro furono le reti di Carlos al 48’ e di Thuram al 92’.
Per l’Inter gli 11 che scesero in campo il 23 dicembre erano quasi gli stessi che ci aspettiamo di vedere al Sinigaglia venerdì, eccetto Acerbi che giocherà al posto di Carlos e forse Taremi (se Lautaro non dovesse farcela). Il Como che giocò al Meazza era invece una squadra molto diversa da quella che potremmo vedere in campo venerdì, con 5 o 6 probabili modifiche rispetto agli 11 titolari di dicembre.
Como-Inter: stato di forma
Dopo le sconfitte contro Roma e Bologna, che gli hanno fatto perdere il primato in classifica, l’Inter ha trovato due vittorie consecutive, ma ha poi pareggiato contro la Lazio perdendo la possibilità di tornare al primo posto. Dal momento che però anche il Napoli ha pareggiato, rimane un barlume di speranza per i Nerazzurri, che avranno però l’obbligo di vincere a Como a qualunque costo. Nelle ultime 5 gare, sono solo 7 i punti conquistati dunque dall’Inter, che dopo l’ultima di campionato dovrà giocare anche la finale di Champions League contro il PSG (sabato 31 maggio).
Il Como continua invece il suo ottimo campionato dopo il ritorno in Serie A; per i laghée, è già matematicamente certo il decimo posto in classifica, alle spalle del Milan e davanti al Torino. Sono stati ben 13 per loro i punti conquistati nelle ultime 5 giornate, grazie alle vittorie contro Cagliari, Parma, Genoa e Lecce (le ultime 4 di 6 vittorie consecutive) e al pareggio contro il Verona.
Pronostici e quote per Como-Inter del 23/05/2025
L’Inter partirà ovviamente da favorita, anche se il Como quest’anno ha rotto le uova nel paniere a diverse squadre della parte alta della classifica. Ecco tutte le principali quote offerte da Rabona:
- Vittoria Como a quota 4,50
- Pareggio a quota 4,33
- Vittoria Inter a quota 1,64
- 1X a quota 2,10
- X2 a quota 1,18
- 1/2 a quota 1,22
Le quote sulle realizzazioni pendono verso il Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,66 e il No Gol a 2,15. Sono poi a favore dell’Over le quote per il mercato U/O 2,5, con Under 2,5 a quota 2,25 e Over 2,5 a quota 1,62.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Como-Inter nella nostra sezione Pronostici.

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple