Manca una sola giornata alla fine del campionato, ma la lotta scudetto è ancora aperta. Tutti gli occhi saranno quindi su Napoli-Cagliari e su Como-Inter, che giocheranno in contemporanea questo venerdì sera. In questo articolo, analizzeremo dettagli e anticipazioni della gara del Napoli. Usciremo invece domani con il nostro articolo su Como-Inter: rimanete sintonizzati!
Quando si giocherà Napoli-Cagliari? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Roma-Milan del 23/05/2025?
Napoli-Cagliari: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Napoli e Cagliari si terrà questo venerdì 23 maggio 2025 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN. Gli incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono invece Venezia-Juventus, Lazio-Lecce ed Empoli-Verona. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Napoli-Cagliari
Oltre a Juan Jesus, il Napoli potrebbe dover fare a meno di Buongiorno e di Lobotka, entrambi in fase di valutazione da piccoli infortuni. Buongiorno ha infatti subito uno stiramento agli adduttori, mentre Lobotka è alle prese con una distorsione alla caviglia. Nessuno squalificato (eccetto Antonio Conte, che non sarà in panchina), solo Olivera tra i diffidati.
Il Cagliari potrebbe invece arrivare al Maradona con l’organico al completo. Attualmente c’è infatti un solo nome sulla lista degli infortunati, quello di Zito Luvumbo, che è in fase di valutazione per il recupero da un problema muscolare. Nessuno squalificato, Luperto, Marin, Mina, Obert e Zappa i diffidati.
Ecco le formazioni attese:
SSC Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori.
Cagliari Calcio (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Luvumbo, Piccoli.
Statistiche e precedenti di Napoli-Cagliari
Sono 12 i precedenti tra Napoli e Cagliari negli ultimi 8 anni, con le due squadre che non si sono mai affrontate nelle coppe. Il Napoli è in netto vantaggio, con 8 vittorie contro 1 solo successo dei sardi, al netto di 3 pareggi.
Le statistiche sulle realizzazioni sono particolarmente inusuali per i precedenti di questo incontro, un po’ alla dr. Jekyll e mr. Hide. Infatti, se nella maggior parte dei casi si è segnato poco (3 incontri a una sola rete e 4 con due sole reti), nei restanti casi ci sono stati moltissimi goal (2 incontri con 3 reti e 3 partite con 4 o più goal).
Napoli-Cagliari: stato di forma
Il Napoli arriva da due passi falsi consecutivi, il pareggio contro il Genoa e quello contro il Parma, anche se l’Inter non ha saputo approfittarne. Le condizioni non sono comunque delle migliori, anche se, trattandosi di una gara secca, in pochi si aspettano un errore da parte dei ragazzi di Conte. Tra l’altro, il Napoli non perde comunque dal 23 febbraio e ha ottenuto altri 11 punti nelle ultime 5 gare.
Il Cagliari, 14esimo in classifica, è ormai salvo matematicamente da qualche giornata. Nelle ultime 5 gare ha portato a casa 6 punti, con 2 vittorie (Venezia e Verona) e 3 sconfitte (Como, Udinese e Fiorentina).
Pronostici e quote per Napoli-Cagliari del 23/05/2025
Il Napoli partirà sicuramente da favorito, ma le ultime giornate di campionato hanno sempre quel po’ d’incertezza in più. Ecco tutte le principali quote offerte da BetRiot:
- Vittoria Napoli a quota 1,18
- Pareggio a quota 6,66
- Vittoria Cagliari a quota 16,00
- 1X a quota 1,04
- X2 a quota 3,80
- 1/2 a quota 1,09
Le quote sulle realizzazioni pendono decisamente verso il No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 2,35 e il No Gol a 1,55. Sono però nettamente a favore dell’Over le quote per il mercato U/O 2,5, con Under 2,5 a quota 2,40 e Over 2,5 a quota 1,52.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Napoli-Cagliari nella nostra sezione Pronostici.

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple