Tottenham-Manchester United non sarà solo la finale di Europa League, ma anche una preziosissima occasione per le due squadre per salvare la loro stagione. Quartultima e quintultima in classifica, infatti, il Tottenham e lo United stanno tirando le somme di una pessima stagione, che li vede a fine campionato appena sopra la zona retrocessione. Dopo un’annata del genere, una coppa europea solleverebbe sicuramente il morale, ma solo una delle due squadre tornerà a casa con il trofeo in mano. Chi si aggiudicherà l’incontro? Ecco dettagli, anticipazioni e le migliori quote!
Quando si giocherà la finale di UEFA Europa League Tottenham-Manchester United? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Tottenham-Manchester United del 21/05/2025?
Finale Tottenham-Manchester United: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Tottenham e Manchester United si terrà questo mercoledì 21 maggio 2025 allo stadio di Stadio di San Mamés a Bilbao. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in chiaro su TV8. Si potrà poi seguire l’incontro anche in streaming su Sky GO e NOW (anche on demand). È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara dal proprio portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di offerte nei nostri articoli della sezione Guida.
Riepilogo infortuni e probabili formazioni di Tottenham-Manchester United del 21/05/2025
Nessuna novità sul fronte infortuni per il Tottenham, che ha ancora 4 giocatori sulla lista degli indisponibili, nessuno dei quali in rientro a breve. Per rivedere in campo Maddison, Bergvall e Scarlett dovremo infatti aspettare fino a giugno, mentre Radu Drăgușin ne avrà almeno fino a dicembre dopo la rottura del crociato.
Lo United attende invece il rientro di Heaven, Collyer e Dalot, che sono tornati ad allenarsi e potrebbero giocare già contro il Chelsea. Salteranno invece l’incontro Lisandro Martinez, Joshua Zierikzee e Matthijs de Ligt.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
Tottenham Hotspur F.C. (4-2-3-1): Kinsky; Spence, Danso, Davies, Reguilon; Gray, Sarr; Odobert, Son, Moore; Tel.
Manchester United F.C. (3-4-2-1): Onana; Lindelof, Maguire, Shaw; Mazraoui, Casemiro, Mount, Dorgu; Bruno Fernandes, Traore; Hojlund.
Statistiche e precedenti di Tottenham-Manchester United
Negli ultimi 8 anni, Tottenham e Manchester United si sono sfidati 17 volte tra campionato e coppe, con una situazione globale di assoluta parità. Infatti, finora sono state 7 le vittorie sia per gli Spurs che per i Red Devils, al netto di soli 3 pareggi.
Statisticamente, Tottenham-Manchester United è spesso una gara ricca di reti. L’incontro non è infatti mai finito sullo 0-0, mentre solo due precedenti si sono conclusi con una sola rete segnata. Con poi soli 4 incontri finiti con 2 reti totali, sono ben 11 su 17 i precedenti che hanno visto 3 o più reti.
Tottenham-Manchester United: stato di forma
C’è poco da dire sullo stato di forma delle due squadre. Parliamo di due “big” del campionato inglese, con milioni e milioni di tifosi nel mondo, ma che sono alle prese con un ciclo negativo di qualche anno da cui non riescono ad uscire. In questa stagione hanno però quasi toccato il fondo, faticando a raggiungere quota 40 punti e chiudendo il campionato al sedicesimo e diciassettesimo posto, giusto sopra le retrocesse.
L’ultimo periodo non è stato poi certamente migliore, con 1 solo punto guadagnato nelle ultime 5 gare, sia per il Tottenham che per lo United. Al momento, sono le due squadre con meno punti nelle ultime 5 partite, con le tre squadre ormai già retrocesse che hanno fatto almeno due punti nelle ultime giornate.
Pronostici e quote per Tottenham-Manchester United del 21/05/2025
Vista la situazione che vi abbiamo riepilogato, non vi sorprenderà sapere che le due squadre sono date assolutamente alla pari per la vittoria finale. Ecco le quote offerte da Rabona per l’incontro:
- Vittoria Tottenham a quota 2,69
- Pareggio a quota 3,37
- Vittoria Manchester United a quota 2,69
- 1X a quota 1,45
- X2 a quota 1,45
- 1/2 a quota 1,30
Le quote sulle realizzazioni sono però leggermente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,71 e il No Gol a 2,00. Sono molto simili anche le quote nel mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 1,84 e Over 2,5 a quota 1,93.

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato