Liverpool-Arsenal potrebbe essere una gara fondamentale per il futuro dei Gunners. Infatti, se il Liverpool ha già vinto matematicamente lo scudetto ormai da diverse giornate, il campionato dell’Arsenal è tutto fuor che concluso. Dopo una serie di prestazioni non eccelse, infatti, ora il Manchester City è a sole tre lunghezze di distanza e il secondo posto in classifica non è più al sicuro. Come sarà la classifica dopo la sfida di Liverpool? Ecco tutti i dettagli e le anticipazioni sull’incontro.
Quando si giocherà Liverpool-Arsenal? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Liverpool-Arsenal dell’11/05/2025?
Liverpool-Arsenal: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Liverpool e Arsenal si terrà questa domenica 11 maggio 2025 allo stadio di Anfield a Liverpool, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 17:30. Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (anche on demand). È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Riepilogo infortuni e probabili formazioni di Liverpool-Arsenal dell’11/05/2025
Sono due i giocatori sulla lista degli infortunati per il Liverpool, con scarse possibilità per entrambi di rientrare in tempo per la sfida contro l’Arsenal. Tyler Morton è fuori dal 7 febbraio per un infortunio alla spalla che ha richiesto un intervento. Il suo rientro era atteso già da qualche giorno, ma le tempistiche di recupero si stanno allungando e non è disponibile una data ufficiale. Anche Joe Gomez non gioca da febbraio, a causa di un infortunio alla coscia posteriore il giorno 9. È in fase di valutazione per il rientro, che dovrebbe avvenire tra una decina di giorni.
L’Arsenal ha invece ancora una lunga lista di indisponibili, tra cui i noti Gabriel Jesus, Takehiro Tomiyasu e Gabriel Magalhães, che non rivedremo in campo se non dopo l’estate. Dovrebbero invece rientrare a giorni dai rispettivi infortuni Kai Havertz, Jorginho e Riccardo Calafiori, con il difensore romano che potrebbe tornare in campo già contro i Reds.
Il Chelsea dovrà invece fare a meno di David Fofana, Wesley Fofana e Omar Kellyman fino al termine della stagione. Tra i probabili indisponibili ci sono invece Marc Guiu, fuori dal 3 febbraio e in rientro proprio in questi giorni, e Aaron Anselmino, anche lui infortunato da febbraio e in fase di allenamento indipendente.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
Liverpool F.C. (4-2-3-1) Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, van Dijk, Tsimikas; Endo, Jones; Salah, Elliott, Gakpo; Diogo Jota.
Arsenal F.C. (4-3-3): Raya; White, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Thomas, Rice; Saka, Trossard, Martinelli.
Statistiche e precedenti di Liverpool-Arsenal
Negli ultimi 8 anni, Liverpool e Arsenal si sono sfidati ben 20 volte tra campionato e coppe, con una netta predominanza dei Reds. Infatti, il Liverpool ha vinto 10 volte, mentre i successi dell’Arsenal sono stati solamente 5, al netto di cinque pareggi.
Statisticamente, è una gara in cui si segna molto, con solo 6 incontri su 20 in cui sono state segnate meno di tre reti. In due di queste occasioni la gara si è però conclusa sullo 0-0.
Liverpool-Arsenal: stato di forma
Il Liverpool si è un po’ lasciato andare dopo la conquista matematica del titolo e ha perso sia contro il Fulham che contro il Chelsea dopo una lunghissima striscia di imbattibilità. Nelle ultime 5 gare ha comunque conquistato altri 9 punti vincendo contro West Ham, Leicester e Tottenham. Ora, sono a quota 82 punti!
Anche l’Arsenal ha avuto un calo di prestazioni, probabilmente dovuto anche agli impegni in coppa (giocherà stasera la seconda semifinale di Champions League contro il PSG). Nelle ultime 5 partite ha infatti guadagnato solo 6 punti, con un’unica vittoria e tre pareggi. Intanto, il City si è fatto sotto con 4 vittorie consecutive ed è ora a -3.
Pronostici e quote per Liverpool-Arsenal dell’11/05/2025
Nonostante la vittoria serva di più all’Arsenal, il Liverpool parte da favorito, con il pareggio che sembra essere il secondo risultato più probabile. Ecco le quote offerte da MegaPari per l’incontro:
- Vittoria Newcastle a quota 2,048
- Pareggio a quota 3,50
- Vittoria Chelsea a quota 3,56
- 1X a quota 1,318
- X2 a quota 1,802
- 1/2 a quota 1,326
Le quote sulle realizzazioni sono nettamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,60 e il No Gol a 2,273. Sono poi a favore dell’Over le quote nel mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 2,09 e Over 2,5 a quota 1,74.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Liverpool-Arsenal nella nostra sezione Pronostici.

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple