Mercoledì prossimo, la gara di ritorno PSG-Arsenal ci farà avere il verdetto decisivo su chi andrà in finale. Dopo lo 0-1 di Londra, il Paris è sicuramente favorito per il passaggio del turno, ma l’Arsenal ha dimostrato di saper fare molto bene anche fuori casa, quando ha sconfitto il Real Madrid al Bernabeu. Chi vincerà la partita? E chi passerà in finale? Ecco tutti i dettagli e le nostre anticipazioni sull’incontro.
Quando si giocherà la gara di andata PSG-Arsenal? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Arsenal-PSG del 07/05/2025?
PSG-Arsenal: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Paris Saint-Germain e Arsenal si terrà il prossimo martedì 29 aprile 2025 al Parc des Princes di Parigi, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Amazon Prime Video, Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida poi di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e probabili formazioni di PSG-Arsenal del 07/05/2025
Il PSG non ha attualmente infortunati e non avrà giocatori squalificati per la Partita. Enrique potrà quindi scegliere liberamente la formazione attingendo da un organico al completo.
L’Arsenal non ha ancora recuperato né Havertz, né Jorginho e né Calafiori, per i quali le date di rientro sono state posticipate nuovamente e al momento si pensa a metà maggio. Sono poi sempre fuori dai giochi anche Gabriel Jesus, Tomiyasu e Magalhães, che sicuramente non rivedremo in campo per questa stagione.
Ecco le formazioni attese per il match:
Paris Saint-Germain FC (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Neves, Ferreira, Ruiz; Doue, Dembele, Kvaratskhelia.
Arsenal FC (4-3-3): Raya; Timber, Kiwior, Saliba, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Martinelli, Trossard, Saka.
Statistiche e precedenti di PSG-Arsenal
Arsenal e PSG si sono scontrate solo due volte negli ultimi 10 anni ed entrambe le sfide risalgono a questa stagione della Champions League. La prima fu in occasione della fase a gironi, si giocò lo scorso primo ottobre a Londra e finì con la vittoria netta per 2-0 dei padroni di casa. L’Arsenal andò subito in vantaggio con le reti di Havertz al 20’ e Saka al 35’, mentre al PSG furono negati dal VAR due calci di rigore al 79° e all’80° minuto.
La seconda è stata invece la gara d’andata di queste semifinali, che come sappiamo è finita 0-1 dopo il goal a 3 minuti dall’inizio di Dembélé. L’Arsenal hai poi provato a rimontare per tutta la partita, ma una buona difesa dei francesi (e diversi interventi decisivi di Donnarumma) le hanno negato il pareggio. Dovendo necessariamente scoprirsi un po’ per attaccare, i Gunners hanno rischiato anche lo 0-2 in un paio di occasioni, ma la sorte ha voluto lasciare i conti sufficientemente aperti per la gara di ritorno.
PSG-Arsenal: stato di forma
Il Liverpool ha festeggiato la vittoria matematica dello scudetto e all’Arsenal restano solo speranze di gloria per l’Europa. Potranno comunque chiudere il campionato come secondi (hanno 5 punti di vantaggio sul Newcastle e 5 sul City). In Premier, hanno messo a segno 9 punti nelle ultime 5 gare, con 2 vittorie e 3 pareggi.
Il PSG ha già vinto la Ligue 1 da tempo, con una bella manciata di gare in anticipo, mentre il 24 maggio si giocheranno la finale di coppa di Francia contro il Reims. Per loro, resta vivo il sogno triplete e in campionato continuano a vincere nonostante il risultato già ottenuto. Venerdì scorso hanno ricevuto l’unica sconfitta dell’anno, perdendo contro il Nizza, ma hanno comunque conquistato altri 10 punti nelle ultime 5 partite in Ligue 1 (3 vittorie e 1 pareggio).
Pronostici e quote per PSG-Arsenal del 07/05/2025
I pronostici per la gara danno come favorito il PSG, anche se con quotazioni superiori a 2,00. Le valutazioni per il suo passaggio del turno sono invece molto più basse. Ecco le quote offerte da BetRiot per l’incontro:
- Vittoria PSG a quota 2,08
- Pareggio a quota 3,60
- Vittoria Arsenal a quota 3,20
- 1X a quota 1,32
- X2 a quota 1,64
- 1/2 a quota 1,28
Il passaggio del turno da parte del PSG è dato a 1,20, mentre quello dell’Arsenal a 4,50.
Sono a favore del Gol le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,60 e il No Gol a 2,25. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 4,20
- Over 1,5 reti a quota 1,20
- Under 2,5 reti a quota 2,12
- Over 2,5 reti a quota 1,66
- Under 3,5 reti a quota 1,45
- Over 3,5 reti a quota 2,62

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple