Dopo la seconda sconfitta del 2025, Inter-Roma sarà fondamentale per i Nerazzurri per difendere il primato della classifica dall’avanzata del Napoli, che domenica ospiterà il Torino. La Roma, che arriva invece dal successo casalingo contro il Verona, si sta contendendo il sesto posto con la Lazio che affronterà il Parma. Ecco tutti i dettagli e le anticipazioni sull’incontro!
Quando si giocherà Inter-Roma? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Inter-Roma del 26/04/2025?
Inter-Roma: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Inter e Roma si terrà questo sabato 26 aprile 2025 allo stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 18:00. La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN. Gli incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono invece Lazio-Parma, Juventus-Monza e Verona-Cagliari. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Riepilogo infortuni e probabili formazioni di Inter-Roma del 26/04/2025
L’Inter ha ancora tre giocatori sulla lista degli infortunati, con tutti e tre in rientro verso fine mese. Il primo è Dumfries, fuori da metà marzo per un problema al bicipite femorale. Tornerà disponibile poi Zielinski, che non vediamo in campo da inizio marzo per uno strappo al polpaccio. Infine, rientrerà dopo qualche giorno di stop anche Marcus Thuram, che ha sofferto di un affaticamento agli adduttori e verrà quasi certamente tenuto a riposo in vista della sfida di Champions contro il Barcellona.
La Roma si presenterà invece al San Siro a pieno organico, fatta ovviamente eccezione per Paulo Dybala, che è da poco rientrato in Italia dopo l’operazione al tendine del muscolo semitendinoso.
Ecco le formazioni attese:
FC Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos; Lautaro, Correa.
AS Roma (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Kone; Soule, Baldanzi, Saelemaekers; Shomurodov.
Statistiche e precedenti di Inter-Roma
Negli ultimi 8 anni Roma e Inter si sono sfidate 15 volte, di cui una sola volta in Coppa Italia. L’ago della bilancia pende nettamente verso l’Inter, che ha vinto 8 volte contro 1 solo successo della Roma. I pareggi sono stati però ben 6.
Le statistiche sulle realizzazioni indicano che Inter-Roma è spesso una partita ricca di goal, con solo 6 incontri su 15 che si sono conclusi con 2 o meno reti, più frequentemente quando giocano a Milano (4 partite di queste 6). In una sola occasione la sfida è finita sullo 0-0.
Inter-Roma: stato di forma
La sconfitta contro il Bologna è stata la seconda di quest’anno per l’Inter, dopo quella subita contro la Juventus. I Nerazzurri stanno forse pagando un po’ anche il calendario impegnativo e pieno di appuntamenti. Prima della sfida contro la Roma, l’Inter giocherà infatti il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, mentre la settimana successiva volerà in Spagna per la gara d’andata delle semifinali di Champions League contro il Barcellona. In campionato, è attualmente prima a pari punti con il Napoli e conquistato 10 punti nelle ultime 5, con 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Bilbao, la Roma non ha invece altri impegni oltre al campionato. In Serie A sono momentaneamente sesti, ma la Lazio, settima, ha una gara in meno e giocherà domani (23 marzo). Nelle ultime 5 partite hanno messo a segno 11 punti, con 3 vittorie (Cagliari, Lecce e Verona) e due pareggi contro Juventus e Lazio.
Pronostici e quote per Inter-Roma del 26/04/2025
L’Inter parte da favorita, anche se la Roma è riuscita di recente a fermare sul pareggio sia la Juventus che la Lazio nel derby. Ecco le quote offerte da BetRiot:
- Vittoria Inter a quota 1,71
- Pareggio a quota 3,75
- Vittoria Roma a quota 4,75
- 1X a quota 1,18
- X2 a quota 2,00
- 1/2 a quota 1,26
Le quote sulle realizzazioni sono identiche per il mercato Gol/No gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,90 e il No Gol sempre a 1,90. Allo stesso modo, sono identiche le quote per il mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 1,90 e Over 2,5 sempre a quota 1,90.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Inter-Roma nella nostra sezione Pronostici.

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple