Buona la prima per l’Italia di Velasco in questo mondiale di pallavolo 2025: battuta la Slovacchia e arrivata la 30esima vittoria consecutiva in gare ufficiali. Il record precedente era di 26 vittorie e ora le azzurre del volley hanno anche fatto cifra tonda. Ora, con questo sfizio extra che si sono levate, è il momento di mettere la testa solo sul mondiale e continuare bene anche in Italia-Cuba. Ecco tutti i dettagli su Italia-Cuba e le migliori quote dei bookmaker non AAMS.
Quando si giocherà Italia-Cuba? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono i migliori pronostici per la gara? E chi offre le quote più alte per Italia-Cuba del 24/08/2025?
Italia-Cuba: quando giocano e dove vedere la partita in diretta
Italia-Cuba si giocherà sempre a Phuket, in Thailandia, domenica 24 agosto 2025 e il fischio d’inizio è previsto per le ore 12:00 italiane. Sarà la Rai a trasmettere le partite della nazionale ai mondiali di pallavolo femminile, con Italia-Cuba che andrà in onda su Rai 2, Rai Sport e in streaming su RaiPlay (raiplay.it). Gli appassionati di pallavolo non avranno quindi bisogno di abbonarsi a nessuna piattaforma per vedere le partite dell’Italia ai mondiali, mentre le altre gare saranno su VBTV.
Roster nazionale femminile Italia-Cuba
Ecco il riepilogo delle giocatrici che potremmo vedere, in campo e in panchina, durante l’incontro tra le due nazionali.
Italia: 3. Carlotta Cambi, 8. Alessia Orro, 0. Benedetta Sartori, 11. Anna Danesi (C), 19. Sarah Fahr, 25. Yasmina Akrari, 16. Stella Nervini, 17. Myriam Sylla, 21. Loveth Omoruyi, 22. Gaia Giovannini,18. Paola Egonu, 24. Ekaterina Antropova, 6. Monica De Gennaro, 7. Eleonora Fersino.
Cuba: 1. Grafort, 2. Martinez, 3. Kindelan, 4. Anglada, 5. Martinez, 6. Peña, 8. Sanchez, 9. Ferrer, 11. Moreno, 12. Yamilena, 14. Tarin, 19. Suarez, 21. James, 99. Madan.
Precedenti e statistiche per Italia-Cuba del 24/08/2025
La nazionale femminile italiana e quella cubana non si sono mai sfidate negli ultimi 6 anni e non abbiamo quindi dati statistici significativi da mostrarvi sui precedenti di questo incontro.
Italia-Slovacchia: stato di forma
Come ben sappiamo, la nostra Italia è in uno stato di forma pazzesco e ha battuto ogni record arrivando a ben 30 vittorie consecutive in competizioni ufficiali. Velasco e lo staff tecnico non si sono però accomodati sugli allori, nemmeno dopo la vittoria della Volleyball Nations League, e hanno anche ritoccato leggermente la lista delle convocate in vista del mondiale.
Restano i punti fermi che hanno fatto grande questa nazionale: Orro in regia, De Gennaro a ricevere e difendere, Fahr e la capitana Danesi al centro, Sylla come S1 (con Omoruyi, Giovannini e Nervini come opzioni per S2) e la coppia Egonu ed Antropova che hanno dimostrato di sapersi alternare alla grande in posto 2.
Queste certezze hanno ritrovato conferma anche durante la gara inaugurale contro la Slovacchia, battuta per 3-0 come da pronostico, con parziali di 25-20, 25-14 e 25-17.
Cuba è attualmente al 28esimo posto del ranking mondiale FIVB (l’Italia è prima, con 48 punti di vantaggio sul Brasile) sopra di un solo posto rispetto alla Slovacchia che abbiamo appena battuto. Cuba ha anche perso all’esordio contro il Belgio, con un 3-0 secco e parziali che non hanno bisogno di commenti: 25-23, 25-14, e 25-11.
Pronostici e quote per Italia-Cuba del 24/08/2025
Se quanto detto finora non l’avesse già lasciato intendere, sarà l’Italia a partire da favorita, con pochissimi bookmaker che offrono quote per la vittoria della nostra nazionale. Ecco i nostri pronostici e le quote disponibili da BetLabel:
- Vincente: Italia a quota 1,01
- Set totali: 3 set a quota 1,05
- Punteggio dopo 3 ser: 3-0 Italia a quota 1,071
- Totale punti Italia: under 75,5 a quota 1,108
Date le quote misere, la scommessa più sensata è forse quest’ultima, che corrisponde a una vittoria per 3-0 delle azzurre senza mai andare ai vantaggi in nessun set.
Vi ricordiamo come sempre che molti siti di scommesse di proprietà delle stesse aziende, o di aziende partner, offrono quote identiche. In particolare, BetLabel offre le stesse quote di 22Bet e Megapari Trovate i link sicuri a tutti questi bookmaker alla homepage del nostro sito!

- Interfaccia sempre chiara e facile da navigare
- Collaborazione con Curaçao e-Gaming per gli e-sport
- Quote sugli eventi tra le più alte del mercato