Si torna a Milano per Inter-Barcellona e il verdetto decisivo su chi sarà a raggiungere la finale. L’andata in Catalogna è stata sopra le aspettative per i Nerazzurri, anche se resta qualche piccolo rammarico per essersi fatti rimontare lo 0-2 iniziale, seppur sicuramente con merito. Come andrà al ritorno? Ecco tutti i dettagli e le nostre anticipazioni.
Quando si giocherà il ritorno Inter-Barcellona? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Inter-Barcellona del 06/05/2025?
Ritorno Inter-Barcellona: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Inter e Barcellona si terrà il prossimo martedì 6 maggio 2025 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano. Il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Amazon Prime Video, Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e probabili formazioni di Inter-Barcellona del 06/05/2025
Per l’Inter c’è un po’ di preoccupazione circa le condizioni di Lautaro Martinez, che ha dovuto abbandonare il campo durante Barcellona-Inter per un risentimento ai flessori che sarà valutato nei prossimi giorni. Il team medico è poi impegnato anche con Benjamin Pavard per attestare l’entità del trauma distorsivo alla caviglia del 27 aprile e fare una stima delle tempistiche di rientro.
Il Barcellona dovrà invece fare ancora a meno di Marc Casadò, in rientro a metà mese, mentre potrebbe recuperare in tempo utile Alejandro Balde. Oltre al giovane terzino, negli stessi giorni è previsto anche il rientro di Robert Lewandowski dal breve stop per problemi muscolari. Sicuramente una cattiva notizia per l’Inter.
Ecco le formazioni attese per il match:
FC Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
FC Barcellona (4-2-1-3): Szczesny; Kounde, Cubarsi, Martinez, Martin Langreo; Pedri, De Jong; Olmo; Raphinha, Lewandowski, Lamine Yamal.
Statistiche e precedenti di Inter-Barcellona
Tolta la gara d’andata, Barça e Inter si sono sfidate ben 6 volte negli ultimi 8 anni, sempre in Champions League. Le statistiche vedono gli spagnoli in testa con 3 vittorie, contro un solo successo dei Nerazzurri e 2 pareggi (ora diventati tre).
Sintesi della gara di andata
A Barcellona abbiamo visto un’ottima Inter partire in quarta e trovare il vantaggio dopo soli 30 secondi, con lo splendido tacco ti Thuram. Al 2-0 di Dumfries al 21’ (altro goal spettacolare in acrobazia), ha però risposto Lamine Yamal dopo soli 3 minuti, con un goal altrettanto bello.
Da lì il Barcellona ha iniziato a spingere e l’Inter è stata costretta a difendere, non sempre in maniera perfetta. Al minuto 38 è infatti arrivata la rete di Ferran Torres, non seguito nella sua incursione in area, che ha ricevuto il passaggio di testa di Raphinha e riportato l’incontro in parità.
Nella ripresa abbiamo visto azione pericolose da entrambe le parti, con l’Inter che ha poi ritrovato il vantaggio al 63’ ancora con Dumfries. Il Barcellona ha invece preso tre traverse, duo volte con Lamine Yamal e una con una gran botta da fuori di Raphinha, che dopo aver preso il legno è rimbalzata sulla schiena di Sommer ed è entrata in porta per il definitivo 3-3.
Inter-Barcellona: stato di forma
In campionato l’Inter ha appena perso la testa della classifica, a causa di due sconfitte consecutive, e si trova ora a 3 punti dal Napoli, nuova capolista. Nelle ultime 5 partite di Serie A, i ragazzi di Inzaghi hanno conquistato solo 7 punti, vincendo contro Cagliari e Udinese e pareggiando contro il Parma. Ha invece perso per 1-0 sia contro il Bologna che contro la Roma, a cavaliere della sconfitta per 3-0 contro il Milan in semifinale di Coppa Italia.
Il Barcellona invece continua a condurre la classifica della Liga con 4 punti di vantaggio sul Real Madrid. Nelle ultime 5 di campionato hanno conquistato 13 punti, con 4 vittorie (Maiorca, Celta Vigo, Leganes e Girona) e un solo pareggio contro il Real Betis. Hanno poi vinto settimana scorsa anche la Copa del Rey, battendo per 3-2 il Real Madrid.
Pronostici e quote per il ritorno Inter-Barcellona del 06/05/2025
Il Barcellona rimane favorito sia per la vittoria che per il passaggio del turno, anche se le quote si sono alzate parecchio. Ecco le valutazioni offerte da Rabona:
- Vittoria Inter a quota 2,90
- Pareggio a quota 3,80
- Vittoria Barcellona a quota 2,16
- 1X a quota 1,60
- X2 a quota 1,40
- 1/2 a quota 1,25
Il passaggio del turno da parte dell’Inter è dato a 2,20, mentre per il Barcellona la quota è di 1,68.
Sono completamente a favore del Gol le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,38 e il No Gol a 2,85. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 6,00
- Over 1,5 reti a quota 1,11
- Under 2,5 reti a quota 3,45
- Over 2,5 reti a quota 1,40
- Under 3,5 reti a quota 1,76
- Over 3,5 reti a quota 2,00

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato