Il Genoa è attualmente penultimo con soli 2 punti e ancora a secco di vittorie; Genoa-Parma sarà quindi un appuntamento fondamentale per i liguri nel tentativo di risollevare le loro sorti in questo campionato. Gli emiliani non sono un avversario facile e il Genoa ha già fallito qualche gara contro squadre abbordabili, ma dopo 3 sconfitte consecutive il Grifone partirà sicuramente con il coltello fra i denti. Ecco tutti i dettagli su Genoa-Parma e le migliori quote dei bookmaker non ADM!
Quando si giocherà Genoa-Parma? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Genoa-Parma del 19/10/2025?
Genoa-Parma: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Genoa-Parma si terrà domenica 19 ottobre 2025 allo stadio Luigi Ferraris di Genoa. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15:00.
L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN (su app e sul sito dazn.it), mentre gli incontri della settima giornata trasmessi in co-esclusiva con Sky saranno Atalanta-Lazio, Roma-Inter e Cremonese-Udinese. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche di Genoa-Parma del 19/10/2025
Il Genoa non ha attualmente giocatori squalificati e tutti e 4 i giocatori sull’elenco degli infortunati dovrebbero rientrare in tempi brevi, forse anche in tempo per la sfida contro il Parma. Messias è in fase di valutazione per un semplice affaticamento muscolare, mentre Cornet e Stanciu dovrebbero tornare arruolabili proprio in questi giorni. Più difficile invece il recupero si Ostigard, che potrebbe dover attendere ancora un paio di settimane prima dell’OK da parte dello staff medico (è reduce da una frattura alle coste).
Anche il Parma non ha giocatori sottoposti a provvedimenti disciplinari, ma dei suoi 5 infortunati solo un paio potrebbero farcela in tempo per la partita di Genova. Si tratta di Valenti (rientro in questi giorni dalla lesione al quadricipite) ed Hernani, che è in fase di valutazione medica. Non torneranno invece prima del 2026 Frigan e Ondrejka, rispettivamente alle prese con la rottura del legamento crociato con una frattura del perone. È infine atteso a novembre il rientro di Valeri dalla lesione alla caviglia destra.
Statistiche e precedenti di Genoa-Parma
Sono stati 10 i precedenti di Genoa-Parma negli ultimi 8 anni, con il Parma che conduce per 6 vittorie a 3, al netto di un solo pareggio. Il Genoa arriva però da due vittorie consecutive contro il Parma, durante lo scorso campionato.
La media goal per partita di Lecce-Sassuolo è piuttosto alta, anche se l’andamento è estremamente irregolare. Sul totale delle 10 partite abbiamo infatti visto 32 reti (media di 3,2 goal a partita), ma in 4 di questi precedenti hanno segnato solo 5 reti, per una media di 1,25 goal a partita. Lo scorso anno, sia la sfida di Genova che quella di Parma sono state vinte dal Genoa per 1-0. Negli altri 6 incontri i goal sono invece stati 27, per una media che arriva addirittura a 4,5 reti a partita.
Genoa-Parma: stato di forma
Dopo le prime sei gare, il Genoa è penultimo in classifica con 2 soli punti, arrivati dai pareggi contro il Lecce (0-0) e contro il Como (1-1). I liguri hanno invece perso contro Juventus, Bologna, Lazio e Napoli in un calendario non troppo favorevole. Le uniche due vittorie stagionali sono arrivate per ora in Coppa Italia, contro il Vicenza per 3-0 e contro l’Empoli per 3-1.
Il Parma è invece attualmente quattordicesimo con 5 punti, arrivati dalla vittoria per 2-1 contro il Torino e dai pareggi contro Atalanta (1-1) e Cremonese (0-0). Gli emiliani hanno invece perso contro il Lecce per 0-1 e contro Juventus e Cagliari per 2-0. In Coppa Italia hanno invece vinto per 2-0 contro il PEscare e ai rigori contro lo Spezia, dopo l’iniziale 2-2.
Pronostici e quote per Genoa-Parma del 19/10/2025
Il Genoa partirà da favorito, anche se le quote per la sua prima vittoria stagionale superano il 2,00. Ecco le quotazioni offerte da MegaPari per i principali mercati di Genoa-Parma:
- Vittoria Genoa a quota 2,08
- Pareggio a quota 3,175
- Vittoria Parma a quota 3,88
- 1X a quota 1,286
- X2 a quota 1,779
- 1/2 a quota 1,385
Le quote sulle realizzazioni sono a favore del No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 2,06 e il No Gol a quota 1,696. I bookmaker si aspettano una gara con al massimo 2 goal, con MegaPari che quota Over 1,5 a 1,444 e Under 2,5 a 1,55.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Genoa-Parma nella nostra sezione Pronostici.

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple
Tutti gli incontri e le migliori quote per la settima giornata di Serie A
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: