PSG-Real Madrid sarà anche una semifinale in questo mondiale per club, ma l’aria che si respira è già quella di una finale a tutti gli effetti. Con Fluminense e Chelsea che si giocano l’altra semifinale, è molto probabile che il vincitore del torneo uscirà proprio da questo scontro tra parigini e madridensi. Ecco tutti i dettagli e le nostre anticipazioni sulla partita!
Quando si giocherà PSG-Real Madrid? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per PSG-Real Madrid del 09/07/2025?
PSG-Real Madrid: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida PSG-Real Madrid si terrà il prossimo martedì 8 luglio 2025 al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey. Il calcio d’inizio sarà alle 21:00, orario italiano.
La partita si potrà vedere in diretta TV su Canale 5 e in diretta streaming, in chiaro, su DAZN e Sportmediaset.it. Sulle medesime piattaforme sarà poi possibile vedere l’incontro anche on demand. Come sempre, anche qualche bookmaker potrebbe poi decidere di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della partita. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di PSG-Real Madrid
Continua il periodo fortunato di Luis Enrique anche dal punto di vista degli infortuni, con il PSG che potrà contare ancora sul suo organico al completo. Salteranno però l’incontro per rosso diretto, durante i quarti di finale, Willian Pacho e Lucas Hernandez.
Situazione opposta invece per il Real Madrid, che ha ancora 5 giocatori attualmente fuori rosa, partendo da Daniel Carvajal, Eder Militao ed Endrick, che sono già indisponibili da tempo (rottura del crociato lo scorso anno per Carvajal e Militao, infortunio muscolare a maggio per Endrick). Sono poi in fase di valutazione medica, senza data di rientro certa, Ferland Mendy e David Alaba, reduci da un infortunio muscolare. Salterà poi l’incontro per squalifica anche Dean Hujisen, espulso contro il Borussia Dortmund.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
PSG FC (4-1-2-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Vitinha; João Pedro, Fabian Ruiz; Doue, Mayulu, Kvaratskhelia.
Real Madrid CF (4-1-2-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger, Asencio, García; Tchouameni; Guler, Bellingham; Valverde, Torres, Vinicius.
PSG-Real Madrid: stato di forma
Ecco l’andamento delle due squadre nelle ultime gare affrontate. Andiamo a ricapitolare gli ultimi risultati ottenuti prima dell’inizio del torneo e l’esito delle gare che hanno affrontato in questo mondiale per club.
PSG
Il campionato di Serie A brasiliano è invece ancora nel pieno del suo svolgimento, con la Fluminense che è attualmente al quinto posto dopo 11 partite giocate. Nelle ultime 5 di campionato hanno ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta, ma alle vittorie recenti va aggiunta anche quella contro l’Once Caldas in Copa Sudamericana.
In questo torneo hanno invece chiuso la fase a gironi come seconda del Gruppo F, alle spalle del Borussia Dortmund. Nelle prime 3 gare hanno però raccolto una sola vittoria (contro l’Ulsan) e due pareggi (Mamelodi e Borussia). Agli ottavi ha poi battuto brillantemente l’Inter per 0-2, mentre ai quarti ha sconfitto per 2-1 l’Al-Hilal di Simone Inzaghi, che aveva eliminato il Manchester City agli ottavi. Ai quarti ha invece battuto il Bayern Monaco per 2-0, finendo la partita in 9 uomini dopo le espulsioni di Pacho all’82’ ed Hernandez al 92’.
Real Madrid
Il Chelsea è reduce da un buon campionato, che ha chiuso al quarto posto a due punti dal Manchester City e con tre punti di vantaggio sul Newcastle. Ha inoltre vinto la UEFA Conference League per la prima volta nella sua storia, anche se nel suo palmares c’erano già due Europa League e due Champions League. Tra campionato e coppe, il Chelsea ha totalizzato 4 vittorie e una sola sconfitta nelle ultime 5 gare ufficiali prima del torneo.
In questo mondiale ha invece chiuso il girone al secondo posto, dopo aver battuto il Los Angeles e l’Esperance e perso contro il Flamengo. Agli ottavi ha poi battuto il Benfica con un secco 1-4, mentre ai quarti ha sconfitto il Palmeiras per 2-1. Ai quarti ha invece battuto il Borussia Dortmund per 3-2.
Statistiche e precedenti di PSG-Real Madrid
Sono stati 6 i precedenti di PSG-Real Madrid negli ultimi 8 anni, con 2 vittorie per i francesi, 3 per gli spagnoli e un pareggio. Il risultato statisticamente più probabile è 3-1 per il Real, anche se si è verificato solo due volte.
Il precedente meno recente di questi 6 incontri (tutti avvenuti nel contesto della Champions League) fu un 3-1 per i madridensi nel 2018. Anche al ritorno vinsero poi gli spagnoli, per 2-1.
L’anno successivo vinse invece il PSG, 3-0 all’andata, con il ritorno che si concluse sul 2-2.
L’ultimo doppio scontro risale invece al 2022, con il PSG che si portò avanti per 1-0 in Francia, ma il risultato fu poi ribaltato con la vittoria per 3-1 del Real a Madrid.
Pronostici e quote per PSG-Real Madrid del 09/07/2025
L’incontro è ovviamente difficilissimo da pronosticare. Il PSG ha vinto tutto quest’anno e partirà leggermente in vantaggio, ma il Real ha più fame e può godere della spinta di un nuovo allenatore. Ecco le quotazioni offerte da BetLabel per Fluminense-Chelsea:
- Vittoria PSG a quota 2,275
- Pareggio a quota 3,66
- Vittoria Real Madrid a quota 2,936
- 1X a quota 1,43
- X2 a quota 1,659
- 1/2 a quota 1,307
Le quote per il mercato Gol/No Gol sono nettamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,47 e il No Gol a quota 2,599. I bookmaker si aspettano una gara con 3 goal, con BetLabel che quota Under 3,5 reti a 1,52 e Over 2,5 a 1,575.

- Interfaccia sempre chiara e facile da navigare
- Collaborazione con Curaçao e-Gaming per gli e-sport
- Quote sugli eventi tra le più alte del mercato