Il “big match” di questa terza giornata di Premier League sarà Liverpool-Arsenal, con lo scontro tra Reds e Gunners che si terrà questa domenica pomeriggio. A partire da favorita sarà ancora una volta il Liverpool, ma le quote sono molto prudenti e non è da escludere una prestazione sorprendente dell’Arsenal, nonostante le assenze importanti. Ad ogni modo, dopo sole tre giornate questa sfida ha già il profumo di una gara fondamentale per il titolo. Ecco tutti i dettagli sull’incontro e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
In particolare, vedremo: quando si giocherà Liverpool-Arsenal? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Liverpool-Arsenal del 31/08/2025?
Liverpool-Arsenal: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Liverpool-Arsenal si terrà Domenica 31 agosto 2025 allo stadio Anfield di Liverpool. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 17:30.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche per Liverpool-Arsenal del 31/08/2025
Il Liverpool non ha grossi problemi di organico, con un solo giocatore infortunato e nessuno squalificato. L’unico uomo a saltare certamente la partita sarà Jeremie Frimpong, che ha abbandonato anticipatamente il campo alla prima di campionato contro il Bournemouth per un risentimento alla coscia posteriore. Rimarrà indisponibile fino a metà settembre.
Più complicata invece la situazione dell’Arsenal, che nonostante non abbia giocatori squalificati ha ben 6 nomi attualmente sulla lista degli infortunati. Dovrebbero però recuperare in tempo per la sfida di Liverpool Martin Odegaard (problema alla spalla), Ben White (trauma contusivo) e Christian Noogard (risentimento muscolare). I tre giocatori che invece salteranno sicuramente la partita sono Gabriel Jesus, ancora alle prese con la riabilitazione dopo la rottura del crociato, Bukayo Saka (infortunio alla coscia posteriore, rientro a fine settembre) e Kai Havertz (infortunio al ginocchio contro il Leeds).
Statistiche e precedenti di Liverpool-Arsenal
Sono stati ben 21 i precedenti di Liverpool-Arsenal negli ultimi 8 anni, con i Reds che sono in vantaggio per 10 vittorie a 5, al netto di 6 pareggi. Durante la scorsa stagione, entrambi gli scontri diretti sono finiti in pareggio, sempre sul punteggio di 2-2.
Per la media della Premier League, Liverpool-Arsenal non è una partita in cui si segna tantissimo, anche se la media aritmetica delle reti è comunque molto alta. Infatti, sebbene molti dei precedenti abbiano visto al massimo 2 reti, ci sono stati anche scontri con una quantità eccezionale di goal.
Ad esempio, in campionato abbiamo avuto un 4-0 per il Liverpool nel 2021, e un 5-1 (sempre per i Reds) nel 2019. In coppa abbiamo invece visto un 6-5 per l’Arsenal al Community Shield del 2020 e un 5-5 (10-9 per il Liverpool dopi i rigori) alla League Cup del 2019.
Liverpool-Arsenal: stato di forma
Alla prima giornata di campionato, il Liverpool ha ospitato in casa il Bournemouth, sconfitto per 4-2 senza grossissime difficoltà. Il weekend successivo è invece stata più impegnativa la trasferta a Newcastle, dove i Reds hanno vinto con un solo goal di vantaggio contro una delle squadre più in forma dello scorso anno, battendo i Magpies per 2-3.
Anche per l’Arsenal punteggio pieno con due vittorie dopo le prime due giornate. All’esordio in campionato hanno affrontato il Manchester United, battuto per 0-1 a Manchester. Più semplice invece la partita dello scorso weekend, con la neopromossa Leeds United battuta sonoramente per 5-0.
Pronostici e quote per Liverpool-Arsenal del 31/08/2025
Senza grosse sorprese, sarà il Liverpool a partire da favorito per la vittoria dell’incontro, anche se con quote ben superiori a 2,00. Ecco le valutazioni offerte da 1Bet per Liverpool-Arsenal:
- Vittoria Liverpool a quota 2,20
- Pareggio a quota 3,40
- Vittoria Arsenal a quota 3,15
- 1X a quota 1,36
- X2 a quota 1,67
- 1/2 a quota 1,29
Le quote sulle realizzazioni sono nettamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,57 e il No Gol a 2,20. I bookmaker si aspettano una gara con 3 reti e 1Bet quota Over 2,5 a 1,72 e Under 3,5 a 1,43.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Liverpool-Arsenal nella nostra sezione Pronostici.

- Le quote antepost sono spesso le migliori
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Possibilità di avere un account manager