Domenica pomeriggio tutti i tifosi del calcio spagnolo e mondiale saranno incollati al televisore per el clasico, con Real Madrid-Barcellona che è in programma per le 16:15. Nelle ultime 3 giornate le due squadre più forti di Spagna si sono alternate al primo posto della classifica, che è attualmente tornato in mano dei Blancos dopo la sconfitta del Barcellona contro il Siviglia per 4-1 di sue settimane fa. Ecco tutti i dettagli su Real Madrid-Barcellona e le migliori quote dei bookmaker non ADM!
Quando si giocherà Real Madrid-Barcellona? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Real Madrid-Barcellona?
Real Madrid-Barcellona: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Real Madrid-Barcellona si terrà domenica 26 ottobre 2025 allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15:00.
L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN (su app e sul sito dazn.it), che sarà l’unica emittente per l’Italia ad avere i diritti della Liga fino al 2029. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche di Real Madrid-Barcellona del 26/10/2025
Il Real Madrid ha attualmente cinque giocatori sulla lista degli infortunati. Non sono note le date del probabile rientro di Mendy e Mastantuono, mentre salterà sicuramente il match Antonio Rüdiger. Il difensore tedesco non rientrerà infatti prima di dicembre dall’infortunio al bicipite femorale. Potrebbero invece essere recuperati in tempo utile Carvajal e Huijsen, il cui rientro sarebbe previsto proprio a ridosso del clasico.
Anche il Barcellona avrà diversi assenti, almeno 5 senza grosse possibilità di recupero per nessuno di loro. Per rivedere in campo Dani Olmo e Joan Garcia dovrebbero servire infatti almeno altri 5/10 giorni dopo la partita, mentre Robert Lewandowski dovrebbe rientrare a metà novembre. Più lunghe invece le attese per ter Stegen (inizio dicembre) e Gavi (febbraio/marzo 2026).
Statistiche e precedenti di Real Madrid-Barcellona
Sono stati ben 27 i precedenti di Real Madrid-Barcellona solo negli ultimi 8 anni, con il Barcellona che conduce per 14 vittorie a 10, al netto di soli 3 pareggi. Il Barcellona ha ribaltato la situazione in questi ultimi anni, con 5 vittorie consecutive nel clasico tra campionato e coppe.
La media goal per partita di Real Madrid-Barcellona è altissima. Con 96 reti in 27 incontri la media è infatti superiore alle 3,5 reti a partita, con un solo pareggio a reti inviolate registrato negli ultimi 8 anni. Concentrandoci solo sull’ultimo periodo, negli ultimi 2 anni in 8 incontri hanno segnato 39 reti, per una media di quasi 5 goal a partita.
Real Madrid-Barcellona: stato di forma
Dopo le prime nove gare, il Real Madrid è primo in classifica con 24 punti. Nelle ultime 5 di campionato ha conquistato 12 punti, vincendo contro Getafe, Villarreal, Levante ed Espanyol e perdendo solo contro l’Atletico nel derby di Madrid.
Il Barcellona è invece attualmente secondo con 22 punti, anche lui con 12 punti nelle ultime 5. I Blaugrana hanno infatti vinto contro Girona, Real Sociedad, Oviedo e Getafe, ma hanno perso contro il Siviglia.
Pronostici e quote per Real Madrid-Barcellona del 26/10/2025
Il Real Madrid partirà da favorito con quote di poco superiori al 2,00, che non sono neanche altissime tutto considerato. Ecco le quotazioni offerte da MegaPari per i principali mercati di Real Madrid-Barcellona:
- Vittoria Real Madrid a quota 2,06
- Pareggio a quota 3,92
- Vittoria Barcellona a quota 3,195
- 1X a quota 1,381
- X2 a quota 1,796
- 1/2 a quota 1,281
Le quote sulle realizzazioni sono totalmente a favore del No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,36 e il No Gol a quota 2,945. I bookmaker si aspettano una gara con almeno 3 goal, con MegaPari che quota Over 3,5 a 1,97 e Under 3,5 a 1,832.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Real Madrid-Barcellona nella nostra sezione Pronostici.

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple
Tutti gli incontri e le migliori quote per la decima giornata di Liga
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: