Non è stata delle migliori la partenza dello United in questo campionato con una sola vittoria e 4 punti dopo le prime quattro giornate. Dopo il derby, ci sarà però un altro avversario impegnativo in Manchester United-Chelsea. Riusciranno i Red Devils ha portare a casa 3 punti contro i Blues all’Old Trafford? Ecco tutti i dettagli sull’incontro e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
In particolare, vedremo: quando si giocherà Manchester United-Chelsea? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Manchester United-Chelsea del 20/09/2025?
Manchester United-Chelsea: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Manchester United-Chelsea si terrà sabato 20 settembre 2025 allo stadio Old Trafford di Manchester. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:30.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche per Manchester United-Chelsea del 20/09/2025
Il Manchester United ha tre giocatori sulla lista degli infortunati che dovrebbero rientrare in tempo per la sfida contro il Chelsea, anche se sarà a discrezione dell’allenatore decidere se sia un rischio metterli subito in campo. Si tratta di Mason Mount, Diogo Dalot e Matheus Carneiro da Cunha, tutti e tre alle prese con piccoli infortuni. Resterà invece ancora indisponibile Lisandro Martinez, che dovrà rimanere fuori ancora per almeno un altro mese a causa del problema al ginocchio.
Un po’ più complicata invece la situazione del Chelsea, che ha ancora sei giocatori non convocabili e senza rientri previsti a breve. Romeo Lavia e Benoit Badiashile Mukinayi Baya ne avranno ancora per una decina di giorni, mentre Liam Delap non rientrerà prima di fine novembre. Non metterà invece piede in campo in questa stagione Levi Colwill, operato dopo l’infortunio al crociato dello scorso agosto. Da valutare invece le condizioni di Dario Luis Essugo, che ha riportato un infortunio alla coscia lo scorso 9 settembre. Infine, rimane ancora sospeso per doping Mykhailo Mudryk.
Statistiche e precedenti di Manchester United-Chelsea
Sono stati 19 i precedenti di Manchester United-Chelsea negli ultimi 8 anni, con i Red Devils che sono in vantaggio per 7 vittorie a 4, al netto di ben 8 pareggi. Il risultato statisticamente più probabile è quindi stata la X.
Manchester United-Chelsea è una di quelle partite in cui o si segna poco o si segna moltissimo. Dei 19 precedenti, 10 sono finiti con meno di due goal segnati (tra cui due pareggi a rete inviolate). Altre 5 gare sono però finite con 4 o più goal.
Manchester United-Chelsea: stato di forma
Dopo le prime 4 giornate di campionato, il Manchester United è 14esimo con 4 punti in classifica, anche se c’è da considerare il calendario sfavorevole. Ha infatti perso all’avvio contro l’Arsenal per 0-1 e ha poi pareggiato contro il Fulham per 1-1. Durante le ultime 2 gare ha invece vinto contro il Burnley per 3-2 e perso nel derby contro il City per 3-0.
Il Chelsea è invece quinto con 8 punti e 0 sconfitte. Ha infatti pareggiato all’avvio e alla scorsa giornata (0-0 nel derby contro il Crystal Palace e 2-2 contro il Brentford) e vinto invece contro West Ham e Fulham, rispettivamente per 1-5 e 2-0.
Pronostici e quote per Manchester United-Chelsea del 20/09/2025
La partita si preannuncia molto difficile da pronosticare, con il Chelsea che partirà in leggerissimo vantaggio nonostante il fattore campo. Ecco le quote offerte da 20Bet per Manchester United-Chelsea:
- Vittoria Manchester United a quota 2,75
- Pareggio a quota 3,70
- Vittoria Chelsea a quota 2,47
- 1X a quota 1,55
- X2 a quota 1,46
- 1/2 a quota 1,30
Le quote sulle realizzazioni sono decisamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,52 e il No Gol a 2,55. I bookmaker si aspettano una gara con almeno 3 reti e 20Bet quota Over 2,5 a 1,61 e Under 3,5 a 1,58.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Manchester United-Chelsea nella nostra sezione Pronostici.

- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio