Domenica sera si giocherà Genoa-Juventus per la seconda giornata di Serie A. I liguri hanno trovato un solo punto in casa contro il Lecce la scorsa settimana, nonostante una partita in cui hanno creato molto. La Juventus ha invece vinto a Torino contro il Parma per 2-0, nonostante abbia giocato gli ultimi minuti in 10 uomini. Ecco tutti i dettagli su Genoa-Juventus e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Genoa-Juventus? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Genoa-Juventus del 31/08/2025?
Genoa-Juventus: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Genoa-Juventus si terrà Domenica 31 agosto 2025 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:30.
L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN (su app e sul sito dazn.it), mentre gli incontri della seconda giornata trasmessi in co-esclusiva con Sky saranno Lecce-Milan, Cremonese-Sassuolo e Torino-Fiorentina. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche di Genoa-Juventus del 31/08/2025
Il Genoa sta ancora attendendo il rientro di Sebastian Otoa e Caleb Ekuban, entrambi alle prese con un problema muscolare che li terrà fuori dal campo ancora fino a metà settembre. Per il resto, nessuno squalificato e nessun altro problema di organico per i liguri.
La Juventus ha invece almeno 6 giocatori tra assenti probabili e certi. Di sicuro mancheranno Savona, Miretti e Cabal, in rientro a settembre, oltre a Mattia Perin che non è ancora tornato ad allenarsi a pieno ritmo dopo l’operazione. Da valutare anche le condizioni di Arkadiusz Milik, attualmente sotto attenzione medica. Salterò poi la partita per squalifica anche Andrea Cambiaso, sospeso per due giornate dopo il cartellino rosso contro il Parma.

Juventus-Genoa nell’aprile 2021, ai tempi di CR7 in maglia bianconera e Goran Pandev con la divisa del grifone.
Statistiche e precedenti di Genoa-Juventus
Sono stati 14 i precedenti di Genoa-Juventus negli ultimi 8 anni, con 2 vittorie del Genoa e 9 successi della Juve, al netto di 3 pareggi. L’ultima vittoria dei sardi risale al maggio 2022, quando fermarono in casa i Bianconeri sul punteggio di 2-1.
Statisticamente parlando, Genoa-Juventus è una partita assolutamente nella media per quanto riguarda le realizzazioni, con la maggior parte dei precedenti che hanno visto da 1 a 3 reti segnate.
Genoa-Juventus: stato di forma
Il Genoa arriva da un campionato nella media, chiuso a metà classifica (13° posto) con 43 punti a un solo punto da Udinese e Torino. Nelle ultime 5 di campionato ha però trovato solo 4 punti, con una vittoria, un pareggio e 3 sconfitte. Durante l’estate ha invece organizzato tre amichevoli, vincendo contro Mantova e Villarreal e pareggiando contro il Rennes.
Ha poi esordito in Coppa Italia contro il Vicenza, battuto per 3-0. Alla prima di campionato ha invece trovato il suo primo punto contro il Lecce, in una gara finita 0-0 in cui avrebbe anche meritato la vittoria.
La Juventus è stata molto criticata durante lo scorso campionato, che è però riuscita a chiudere comunque al quarto posto qualificandosi per la Champions League. Durante l’estate hanno poi giocato un buon mondiale per club, con due sole sconfitte (contro Manchester City e Real Madrid, che ha eliminato i bianconeri ai quarti di finale). Successivamente hanno poi giocato 3 gare amichevoli, pareggiando contro la reggiana e vincendo contro Borussia Dortmund e Atalanta.
Alla prima di campionato ha invece vinto meritatamente contro il Parma per 2-0, allo Juventus Stadium, sebbene la partita sia finita con il rammarico per il cartellino rosso a Cambiaso, squalificato per due giornate.
Pronostici e quote per Genoa-Juventus del 31/08/2025
Sarà la Juventus a partire da favorita secondo bookmaker ed esperti, anche se con quote molto vicine al 2,00. Ecco le valutazioni offerte da Ivibet per Genoa-Juventus:
- Vittoria Genoa a quota 4,40
- Pareggio a quota 3,45
- Vittoria Juventus a quota 1,90
- 1X a quota 1,80
- X2 a quota 1,21
- 1/2 a quota 1,30
Le quote sulle realizzazioni sono a favore del No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 2,14 e No Gol a 1,71. I bookmaker si aspettano una gara con 2 goal, con Ivibet che quota Under 2,5 a 1,62 e Over 1,5 a 1,45.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Genoa-Juventus nella nostra sezione Pronostici.

- Area Corse con interfaccia dedicata per cavalli trotto e levrieri
- Ampissima scelta di giochi nell’area casinò
- Interfaccia pulita e adatta ai principianti
Tutti gli incontri e le migliori quote per la prima giornata di Serie A
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: