La prima del City in questa Premier League 2025/2026 sarà contro gli Wanderers in casa loro, con Wolverhampton-Manchester City che si giocherà il prossimo 16 agosto alle 18:30. Come ben sappiamo, la squadra di Guardiola non ha fatto bene l’anno scorso e avrà sicuramente gli occhi puntati addosso fin dalla prima partita. Contro il Wolverhampton, partirà però comunque da favorita. Ecco tutti i dettagli sull’incontro e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Wolverhampton-Manchester City? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Wolverhampton-Manchester City del 16/08/2025?
Wolverhampton-Manchester City: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Wolverhampton-Manchester City si terrà sabato 16 agosto 2025 al Molineux Stadium di Wolverhampton. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:30.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Wolverhampton-Manchester City del 16/08/2025
Prima dell’inizio del campionato, le informazioni sulle condizioni fisiche dei giocatori non sono sempre attendibili e molte squadre possono contare su un organico praticamente al completo. Anche per il City, non abbiamo infatti notizie riguardanti giocatori attualmente infortunati.
Il Wolverhampton ha invece 3 giocatori attualmente sulla lista degli infortunati, con il portiere portoghese José Sá che dovrebbe però rientrare in tempo per la prima di campionato. Salteranno invece la sfida contro i Citizen Yerson Mosquera e Leon Chiwone, entrambi in recupero da un intervento al ginocchio che li terrà fuori fino almeno a settembre.
Trattandosi della prima giornata di campionato, non possiamo fare troppe congetture su quali saranno le formazioni che potremmo vedere in campo. Le notizie sulle condizioni dei giocatori sono poche, il mercato è ancora aperto e, mancando ancora due settimane all’incontro, non sappiamo ancora che intenzioni abbiano gli allenatori.
Statistiche e precedenti di Wolverhampton-Manchester City
Sono stati 14 i precedenti di Wolverhampton-Manchester City negli ultimi 8 anni, con i Citizens che sono in abbondante vantaggio per 10 vittorie a 3, al netto di un unico pareggio. L’ultima vittoria del Wolverhampton risale al 2023, mentre le precedenti (si trattò di due vittorie consecutive) addirittura al 2019.
In generale Wolverhampton-Manchester City è spesso una gara in cui si segna molto. Su 14 precedenti, nessuna partita è mai finita a reti inviolate e solo 2 sono finite per 1-0.
Inoltre, ben 10 partite hanno visto almeno 3 goal e addirittura 6 partite sono invece finite con 4 o più reti segnate.
Wolverhampton-Manchester City: stato di forma
I Wolves hanno chiuso lo scorso campionato in 16esima posizione, tra lo United e il Tottenham, ben lontani dalla zona retrocessione. Le ultime gare di campionato non andarono però benissimo, con una vittoria un pareggio e tre sconfitte. Quest’estate hanno poi organizzato 4 amichevoli, ma senza buoni risultati: un pareggio, due sconfitte e una ancora da giocare.
Il Manchester City ha chiuso la scorsa stagione al terzo posto, risultato che sarebbe più che soddisfacente per quasi qualunque altro club del pianeta, ma non per loro. Aspramente criticati, i ragazzi di Guardiola hanno recuperato un po’ durante il girone di ritorno, ma hanno comunque ottenuto poco sia in campionato che dalle coppe, incluso il mondiale per club. Quest’estate il City ha organizzato una sola amichevole (il 9 agosto contro il Palermo), mentre al mondiale per club ha vinto tutte le gare del girone (Wydad, Al Ain e Juventus) per poi perdere ai quarti contro l’Al Hilal di Simone Inzaghi.
Pronostici e quote per Wolverhampton-Manchester City del 16/08/2025
Come anticipato, sarà il Manchester City a partire da favorito per l’incontro e con quote anche piuttosto basse, considerato il divario tecnico tra le due squadre. Ecco le valutazioni offerte da Pribet per Wolverhampton-Manchester City:
- Vittoria Wolverhampton Wanderers a quota 6,50
- Pareggio a quota 4,60
- Vittoria Manchester City a quota 1,44
- 1X a quota 2,65
- X2 a quota 1,11
- 1/2 a quota 1,18
Le quote sulle realizzazioni sono però a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,75 e il No Gol a 1,90. I bookmaker si aspettano una gara con 3 reti e BetLabel quota Over 2,5 a 1,61 e Under 3,5 a 1,48.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Wolverhampton-Manchester City nella nostra sezione Pronostici.

- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”