A tre giorni dalla supercoppa europea inizierà la Premier League anche per il Tottenham, che sfiderà in questa prima gara casalinga il neopromosso Burnley. Tottenham-Burnley è in programma per sabato 16 agosto alle 16:00 e non si preannuncia essere una gara troppo facile: gli Spurs partiranno da favoriti, ma viste le molte assenze il risultato non sarà così scontato. Ecco tutti i dettagli sull’incontro e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Tottenham-Burnley? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Tottenham-Burnley del 16/08/2025?
Tottenham-Burnley: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Tottenham-Burnley si terrà sabato 16 agosto 2025 al Tottenham Hotspur Stadium di Londra. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 16:00.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Tottenham-Burnley del 16/08/2025
Prima dell’inizio del campionato, le informazioni sulle condizioni fisiche dei giocatori non sono sempre attendibili e molte squadre possono contare su un organico praticamente al completo. Questo non è però il caso del Tottenham, che ha 8 giocatori momentaneamente sulla lista degli infortunati. A saltare sicuramente la partita saranno Dejan Kuluevski, Radu Dragusin e Bryan Gill, così come probabilmente Kota Takai e James Meddison. Sono invece in fase di attenzione medica, ma con buone possibilità di recupero in tempi brevi, Dominic Solanke, Destiny Udogie e Manor Solomon.
Sono invece più incerte le informazioni sulle condizioni di organico del Burnley, che sembrerebbe però avere problemi con le condizioni fisiche di Zeki Amdouni, Joran Beyer e Mike Tresor.
Trattandosi della prima giornata di campionato, non possiamo fare troppe congetture su quali saranno le formazioni che potremmo vedere in campo. Le notizie sulle condizioni dei giocatori sono poche, il mercato è ancora aperto e, mancando ancora due settimane all’incontro, non sappiamo ancora che intenzioni abbiano gli allenatori.
Statistiche e precedenti di Tottenham-Burnley
Nonostante l’assenza del Burnley dalla Premier League per l’ultima stagione, sono ben 12 i precedenti di Tottenham-Burnley negli ultimi 8 anni, con gli Spurs che sono in netto vantaggio 9 vittorie a 2, al netto di un unico pareggio. L’ultima vittoria del Burnley risale al 2022, mentre la precedente addirittura al 2019. In entrambi i casi, vinse con un solo goal di vantaggio.
Negli ultimi anni Tottenham-Burnley è stata una di quelle gare un po’ alla dr. Jekyll e mr. Hide, dal punto di vista delle realizzazioni. Su 12 incontri, infatti, ben 5 sono finiti sul punteggio di 1-0, ma ce ne sono anche 3 in cui sono stati segnati 4 o più goal.
Nessun precedente di questo incontro è però mai finito sullo 0-0, mentre il record di reti va a un Burnley-Tottenham nel settembre 2023 finito sul 2-5 per gli Spurs.
Tottenham-Burnley: stato di forma
Nessuna delle due squadre ha partecipato al mondiale per club o ad altri tornei estivi; per questo, le ultime prestazioni sono tutte in gare amichevoli o risalenti alle ultime partite della scorsa stagione.
Il Tottenham è reduce da un pessimo campionato, che ha visto gli Spurs chiudere in quart’ultima posizione (anche se con 13 punti di distacco dall’ultima retrocessa). In coppa però le cose sono andate decisamente meglio, con la vittoria dell’Europa League contro il Manchester City. Complice anche l’attenzione sulla coppa, le ultime partite di campionato furono disastrose, con un solo punto in 5 gare grazie al pareggio contro il West Ham, mentre 4 sconfitte arrivarono contro Liverpool, Crystal Palace, Aston Villa e Brighton.
Discrete invece le prestazioni nelle amichevoli estive, con 2 vittorie contro Reading e Arsenal e 2 pareggi contro Luton Town e Newcastle. Prima della sfida contro il Burnley, gli Spurs affronteranno anche il Bayern Monaco in amichevole e il PSG in Supercoppa Europea.
Il Burnley ha invece chiuso alla grande la Championship, con 12 gare senza sconfitte e 5 vittorie nelle ultime 5 gare di campionato. Durante l’estate si è invece concessa un calo di concentrazione nelle amichevoli, vincendo solo contro l’Huddersfield e perdendo contro Stoke City e Rylands. Il 9 agosto giocherà poi l’ultima amichevole estiva contro la Lazio.
Pronostici e quote per Tottenham-Burnley del 16/08/2025
Come anticipato, sarà il Tottenham a partire da favorito per l’incontro e con quote anche piuttosto basse visti gli altri impegni e le numerose assenze. Ecco le valutazioni offerte da BetLabel per Tottenham-Burnley:
- Vittoria Tottenham a quota 1,34
- Pareggio a quota 5,10
- Vittoria Burnley a quota 9,00
- 1X a quota 1,078
- X2 a quota 3,28
- 1/2 a quota 1,19
Le quote sulle realizzazioni sono però nettamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,93 e il No Gol a 1,796. I bookmaker si aspettano una gara con 3 reti e BetLabel quota Over 2,5 a 1,645 e Under 3,5 a 1,48.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Tottenham-Burnley nella nostra sezione Pronostici.

- Interfaccia sempre chiara e facile da navigare
- Collaborazione con Curaçao e-Gaming per gli e-sport
- Quote sugli eventi tra le più alte del mercato