Giovedì prossimo si giocherà la supercoppa di Portogallo (Supertaça Cândido de Oliveira) e ancora una volta la sfida sarà Sporting-Benfica. La partita dovrebbe essere normalmente tra il vincitore del campionato portoghese (Liga Portugal) e della Coppa di Portogallo (Taça de Portugal); dal momento però che quest’anno è stato lo Sporting a vincere entrambe le competizioni, il suo avversario sarà il Benfica, arrivato secondo sia in campionato che in coppa. Ecco tutti i dettagli su Sporting-Benfica e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
In particolare, vedremo: Quando si giocherà Sporting-Benfica? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni probabili? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Sporting-Benfica del 31/07/2025?
Sporting-Benfica: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Sporting-Benfica si terrà il prossimo giovedì 31 luglio 2025, all’Estadio Do Algarve di Loulé, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:45.
Al momento, non sembra che la partità sarà disponibile con telecronaca in Italiano. Per vederla dovremo quindi rivolgerci a piattaforme straniere come Sport TV1, RTP 1, Cosmote Sport 2 HD, Ring.bg e Voyo Sport. Come sempre, è però possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della partita. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e formazioni per Sporting-Benfica
Sono due i giocatori sulla lista degli infortunati per lo Sporting. Daniel Bragança, centrocampista ventiseienne, ha subito la rottura del crociato lo scorso febbraio e salerà sicuramente l’incontro. Non abbiamo invece aggiornamenti sulle condiziondi dell’altro centrocampista infortunato, il diciottenne João Simões, reduce da una frattura del metatarso.
Per il Benfica restano invece fuori dai giochi Alexander Bah e Manu silva, entrambi per la rottura del crociato. Sia il terzino che il centrocampista della squadra di Lisbona dovranno quindi saltare la supercoppa.
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo:
Purtroppo le formazioni ufficiali non sono ancora state comunicate dai due allenatori e, considerata la particolarità dell’incontro e la finestra temporale, non abbiamo dati attendibili su cui basarci per determinare delle formazioni iniziali plausibili per questo incontro. Qualora nei prossimi giorni dovessere giungerci nuove informazioni (in tempo utile) ci premureremo di aggiornare questo articolo.
Sporting-Benfica: stato di forma
Ecco il riepilogo delle ultime prestazioni delle due squadre tra campionato e coppe di quest’anno e il mondiale per club che si è da poco disputato.
Sporting
Tra campionato, coppe e amichevoli internazionali, lo Sporting ha vinto 8 delle ultime 10 partite ufficiali, riportando un solo pareggio e una sola sconfitta.
Nel corso del mese di luglio, lo Sporting ha giocato 3 gare amichevoli, vincendo per 1-0 sia contro il Villarreal che contro il Sunderland, mentre ha perso per 0-2 contro il Celtic di Glasgow.
Prima delle amichevoli ha invece vinto la Coppa di Portogallo in finale contro il Benfica (punteggio finale 1-3), mentre in semifinale ha battuto il Rio Ave per 1-3. In campionato ha invece vinto 4 delle ultime 5 partite, contro Moreirense, Boavista, Gil Vicente e Vitoria SC, mentre ha pareggiato per 1-1 contro il Benfica.
Benfica
Nelle ultime 10 gare ufficiali il Benfica ha invece trovato 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, tra campionato, Coppa di Portogallo, mondiale per club e amichevoli.
Durante il mondiale FIFA per squadre di club ha ottenuto un pareggio per 2-2 contro il Boca Juniors, due vittorie contro Auckland City e Bayen Monaco (rispettivamente per 6-0 e 1-0) e una sconfitta contro il Chelsea, per 1-4. Alla fine del torneo ha poi disputato un’amichevole contro il Fenerbahce, vinta per 3-2.
La seconda sconfitta che abbiamo accennato è stata invece quella in finale di Coppa di Portogallo contro lo Sporting. In campionato il Benfica ha invece chiuso con due vittorie e due pareggi, battendo l’Estoril Praia per 1-2 e l’AVS per 6-0, mentre ha pareggiato 1-1 sia contro lo Sporting che contro il Braga (lasciando così lo scudetto allo Sporting).
Statistiche e precedenti di Sporting-Benfica
L’eterna rivalità tra le due squadre portoghesi ha prodotto ben 24 precedenti di Sporting-Benfica solamente negli ultimi 8 anni, con il Benfica che è in leggerissimo vantaggio con 9 vittorie contro le 8 dello Sporting, al netto di 7 pareggi.
Statistica interessante, in questi 24 precedenti è successo un’unica volta che la partita si concludesse a reti inviolate dopo i 90 minuti di gioco. Inoltre, in sole 3 occasioni (che diventano 4 contando anche l’unico 0-0) sono stati segnati meno di due goal.
Pronostici e quote per Sporting-Benfica del 31/07/2025
Nonostante il desiderio di rivalsa del Benfica e le sue buone prestazioni al mondiale per club, sarà ancora lo Sporting a partire da favorito, anche se con quote piuttosto alte.Ecco le quote offerte da BetRiot per Sporting-Benfica:
- Vittoria Sporting a quota 2,42
- Pareggio a quota 3,50
- Vittoria Benfica a quota 2,75
- 1X a quota 1,41
- X2 a quota 1,52
- 1/2 a quota 1,28
Le quote per il mercato Gol/No Gol sono a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,74 e il No Gol a quota 2,05. I bookmaker si aspettano una gara con 2 goal, con BetRiot che quota Over 2,5 reti a 1,95 e Under 2,5 a 1,86.

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple