La penultima giornata di campionato si chiuderà con la sfida Roma-Milan, che sarà importante soprattutto per la classifica dei Giallorossi. La classifica è infatti molto affollata dietro a Inter e Milan e ci sono ancora cinque squadre impegnate nella volata finale verso gli ultimi posti della zona Champions. Come finirà l’incontro? Scopri dettagli e anticipazioni nella nostra analisi prepartita completa.
Quando si giocherà Roma-Milan? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Roma-Milan del 18/05/2025?
Roma-Milan: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Roma e Milan si terrà questa domenica 18 maggio 2025 allo Stadio Olimpico di Roma, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN. Gli incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono invece Lecce-Torino, Inter-Lazio e Fiorentina-Bologna. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Roma-Milan
Oltre a Paulo Dybala, la Roma dovrà fare a meno anche di Lorenzo Pellegrini, che ha riportato un infortunio alla coscia posteriore e che difficilmente rivedremo in campo prima della fine del campionato.
Il Milan potrebbe essere a pieno organico per la sfida all’Olimpico, ma ci sono tre giocatori che sono attualmente in analisi con lo staff medico per piccoli problemi fisici. Si tratta di Fofana, che è alle prese con un infortunio al piede, Sottil (risentimento al muscolo otturatore esterno) e Bondo, che ha riportato un trauma alla caviglia.
Ecco le probabili formazioni:
AS Roma (3-4-1-2): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Kone, Angelino; Soule; Shomurodov, Dovbyk.
AC Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez Sanchez, Reijnders, Loftus-Cheek, Theo Hernandez; Pulisic, Joao Felix; Jovic.
Statistiche e precedenti di Roma-Milan
Sono 18 i precedenti tra Roma e Milan negli ultimi 8 anni, tra campionato, amichevoli e coppe. Le vittorie dei Rossoneri sono state 9, mentre la Roma ha vinto solo 4 volte, al netto di 5 pareggi.
Roma-Milan è stata spesso una gara ricca di reti; negli ultimi anni l’incontro non è mai finito a reti inviolate e in una sola occasione è stato segnato un solo goal.
Roma-Milan: stato di forma
La Roma è in un periodo positivo e non perdeva in campionato dallo scorso 15 dicembre, prima della sconfitta contro l’Atalanta. Nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 10 punti, vincendo contro Fiorentina, Inter e Verona e pareggiando contro la Lazio.
Anche il Milan è in un buon periodo di forma e arriva da tre vittorie consecutive in campionato; sono risaliti all’ottavo posto e hanno conquistato 12 punti nelle ultime 5 gare, perdendo solo contro l’Atalanta.
Pronostici e quote per Roma-Milan del 18/05/2025
La Roma è data in vantaggio per la vittoria dell’incontro, mentre il pareggio e la vittoria del Milan ricevono valutazioni molto simili. Ecco tutte le principali valutazioni offerte da MegaPari:
- Vittoria Roma a quota 1,98
- Pareggio a quota 3,64
- Vittoria Milan a quota 3,64
- 1X a quota 1,312
- X2 a quota 1,859
- 1/2 a quota 1,312
Le quote sulle realizzazioni pendono più verso il Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,705 e il No Gol a 2,145. Sono poi a favore dell’Over le quote per il mercato U/O 2,5, con Under 2,5 a quota 2,09 e Over 2,5 a quota 1,74.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Roma-Milan nella nostra sezione Pronostici.

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple