La sconfitta di margine di Siviglia lascia ancora speranza alla Viola in vista del ritorno Fiorentina-Real Betis. In Spagna, non abbiamo visto una partita particolarmente brillante da parte dei ragazzi di Palladino, che sono però riusciti comunque a contenere i danni e lasciare agli spagnoli una sola lunghezza di vantaggio. Ci sono quindi buone probabilità che a Firenze si possa ribaltare il risultato, ma la Fiorentina dovrà mettere in campo il suo migliore gioco se vuole raggiungere la finale del torneo. Ecco tutti i nostri dettagli e le anticipazioni sulla partita di ritorno!
Quando si giocherà il ritorno Fiorentina-Real Betis? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Fiorentina-Real Betis dell’08/05/2025?
Ritorno Fiorentina-Real Betis: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Barcellona e Inter si terrà il prossimo giovedì 8 maggio 2025 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e probabili formazioni di Fiorentina-Real Betis dell’08/05/2025
La Fiorentina potrebbe scendere in campo al Franchi con un organico quasi al completo. Dopo il rientro di Colpani, resta tra i probabili assenti solo Dodò, operato di appendicectomia lo scorso 25 aprile.
Il Real Betis dovrà invece fare ancora a meno sia di Diego Llorente (infortunio alla coscia posteriore il 13 aprile, stagione probabilmente finita) che di Marc Roca, che non è ancora tornato a giocare dopo l’infortunio al piede dello scorso 17 febbraio.
Ecco le formazioni attese per il match:
ACF Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Parisi, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Kean, Gudmundsson.
Real Betis Balompié (4-3-3): Barbosa; Sabaly, Bartra, Natan, Ricardo Rodriguez; Clavell, Isco, Fornals; Santos, Bakambu, Ezzalzouli.
Statistiche e precedenti di Fiorentina-Real Betis
Prima della gara d’andata, le due squadre si erano affrontate una sola volta negli ultimi anni, ma in occasione di una partita amichevole. Stiamo parlando del 6 agosto 2022 e, in quell’occasione, vinse il Real Betis per 3-1. Trattandosi di una gara senza nulla in palio e giocata d’estate, dati e statistiche hanno ben poca rilevanza.
Com’è andata la partita di Siviglia?
In Spagna i padroni di casa sono partiti forte fin da subito, portandosi in vantaggio dopo soli 6 minuti con la rete di Ezzalzouli. La Fiorentina non si è fatta vedere molto per la prima frazione di gioco, mentre il Betis si è reso pericoloso in un altro paio di occasioni, senza però riuscire a concretizzare.
Il secondo tempo è stato un po’ più vivace, con il Betis che è stato più spesso vicino al goal rispetto alla Fiorentina. Al 64’ ha infatti trovato il 2-0 con Santos, ma soli 4 minuti dopo la Viola è fortunatamente riuscita a trovare il 2-1 con Ranieri.
In generale, non è stata una partita troppo aperta. Infatti, anche se ci sono stati ben 14 tiri da parte del Betis, solo 5 erano indirizzati verso lo specchio. La fiorentina invece ha tirato solo 7 volte, nonostante il 55% di possesso, mirando la porta in sole 2 occasioni.
Fiorentina-Real Betis: stato di forma
La Fiorentina è in un buon momento di forma e non perde in campionato dalla sfida contro il Napoli del 9 marzo. Nelle ultime 5 gare ha conquistato 11 punti, con 3 vittorie e due pareggi. I successi sono arrivati contro Empoli, Cagliari e Atalanta, mentre i pareggi contro Parma e Milan.
Anche il Betis sta giocando un ottimo campionato e ha ottenuto 10 punti nelle ultime 5 della Liga, vincendo contro Real Valladolid, Girona e Siviglia. Ha invece pareggiato contro il Barcellona e perso contro il Villarreal. Attualmente, è sesta in classifica a -1 dal Villarreal.
Pronostici e quote per Fiorentina-Real Betis dell’08/05/2025
La Fiorentina è data come favorita per la vittoria dell’incontro, ma a brevissima distanza dal Betis e con quote vicine a 2,50. Per il passaggio del turno sono invece considerati favoriti gli spagnoli. Ecco le quote offerte da BetRiot:
- Vittoria Fiorentina a quota 2,37
- Pareggio a quota 3,50
- Vittoria Real Betis a quota 2,75
- 1X a quota 1,40
- X2 a quota 1,50
- 1/2 a quota 1,28
Il passaggio del turno della Fiorentina è dato a 3,14, mentre quello del Betis a 1,36.
Sono a favore del Goal le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,71 e il No Gol a 2,00. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 3,40
- Over 1,5 reti a quota 1,28
- Under 2,5 reti a quota 1,83
- Over 2,5 reti a quota 1,83
- Under 3,5 reti a quota 1,31
- Over 3,5 reti a quota 3,20

- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio