Dopo aver sconfitto di misura la Juventus, i Blancos dovranno superare la sfida Real Madrid-Borussia Dortmund per accedere alle semifinali di questo mondiale per club. Gli spagnoli partiranno da favoriti e gli esperti non si aspettano particolari sorprese dalla gara. Riuscirà il Dortmund dove la Juventus ha fallito? Ecco tutti i dettagli sull’incontro!
Quando si giocherà Real Madrid-Borussia Dortmund? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Real Madrid-Borussia Dortmund del 05/07/2025?
Real Madrid-Borussia Dortmund: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Real Madrid-Borussia Dortmund si terrà il prossimo sabato 5 luglio 2025 al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey. Il calcio d’inizio sarà alle 22:00, orario italiano.
La partita si potrà vedere solo in diretta streaming, ma in chiaro, su DAZN. Sulla piattaforma sarà poi possibile vedere l’incontro anche on demand. Mediaset non ha ancora comunicato se trasmetterà la gara. Come sempre, anche qualche bookmaker potrebbe poi decidere di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della partita. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Real Madrid-Borussia Dortmund
Sono ancora 6 i giocatori attualmente fuori rosa per il Real Madrid, partendo da Daniel Carvajal, Eder Militao ed Endrick, che sono già indisponibili da tempo (rottura del crociato lo scorso anno per Carvajal e Militao, infortunio muscolare a maggio per Endrick). Sono poi in fase di valutazione medica, senza data di rientro certa, Ferland Mendy, David Alaba e Kylian Mbappé. I primi due sono reduci da un infortunio muscolare, mentre l’attaccante francese è alle prese con una gastroenterite da una decina di giorni (purtroppo per la Juve, potrebbe quindi tornare disponibile a breve).
Sono invece tre gli indisponibili per il Dortmund: Nico Schlotterbeck, Emre Can e Salih Özcan. Il difensore tedesco è reduce da una lesione al menisco, mentre i due centrocampisti sono rispettivamente alle prese con un problema agli adduttori e un infortunio al ginocchio. L’assenza più pesante potrebbe essere però quella del diciannovenne Jobe Bellingham, squalificato per doppia ammonizione nelle ultime due gare.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
Real Madrid CF (4-1-2-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger, Huijsen, García; Tchouameni; Guler, Bellingham; Valverde, Torres, Vinicius.
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Gross, Nmecha, Svensson; Brandt, Adeyemi; Guirassy.
Real Madrid-Borussia Dortmund: stato di forma
Andiamo ora a dare un’occhiata al percorso che hanno avuto le due squadre nel torneo e al generale rendimento stagionale di quest’anno tra campionato e coppe.
Real Madrid
Il Real Madrid è reduce da una stagione abbastanza deludente. In campionato si è fermato al secondo posto, a 4 punti dal Barcellona campione di Spagna, mentre nelle coppe ha avuto anche minor fortuna. In Champions League è stato infatti eliminato dall’Arsenal ai quarti, perdendo sia in casa che a Londra, mentre in Copa del Rey ha perso in finale sempre contro il Barcellona. Globalmente, il Real ha però conquistato 4 vittorie e una sola sconfitta nelle ultime 5 gare prima del mondiale.
In questo torneo ha invece chiuso al primo posto il girone H, dopo aver battuto Pachuca e Salisburgo e aver chiuso sul pareggio all’esordio contro l’Al-Hilal di Inzaghi. Agli ottavi ha invece battuto la Juventus dopo una gara dove ha creato tanto ma è riuscito a concretizzare una sola rete.
Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund ha chiuso la Bundesliga al quarto posto, ma ha concluso il campionato con 5 vittorie consecutive. Le vittorie diventano poi sei contando anche la gara di ritorno di Champions League contro il Barcellona, anche se i tedeschi hanno abbandonato il torneo ai quarti di finale a causa del 4-0 alla gara d’andata.
Al mondiale ha invece chiuso in prima posizione il Gruppo F dopo il pareggio contro il Fluminense e le vittorie contro Mamelodi e Ulsan, nella fase a gironi. Agli ottavi ha invece sconfitto per 2-1 il Monterrey di Sergio Ramos.
Statistiche e precedenti di Real Madrid-Borussia Dortmund
Sono stati due i precedenti di Real Madrid-Borussia Dortmund negli ultimi 8 anni entrambi in Champions League ed entrambi vinti dal Real.
Il più recente è stato durante l’ultima edizione del torneo, con le due squadre che si sono scontrate lo scorso 22 ottobre per il 5-2 finale del Real Madrid.
L’altro incontro è avvenuto a giugno dello stesso anno, nel torneo 2023/2024, con i Blancos che hanno sbancato il Westfalenstadion per 0-2.
Pronostici e quote per Real Madrid-Borussia Dortmund del 05/07/2025
Real Madrid-Borussia Dortmund si preannuncia essere il più facile da pronosticare tra i quattro incontri di questi quarti di finale. Il Real è infatti l’unica favorita a ricevere quote sotto al 2,00 e parliamo di valori poco sopra 1,60. Ecco le quotazioni offerte da Rabona per l’incontro:
- Vittoria Real Madrid a quota 1,63
- Pareggio a quota 4,20
- Vittoria Borussia Dortmund a quota 5,00
- 1X a quota 1,18
- X2 a quota 2,10
- 1/2 a quota 1,22
Le quote per il mercato Gol/No Gol sono però marcatamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,61 e il No Gol a quota 2,25. I bookmaker si aspettano una gara con 3 goal, con 20Bet che quota Under 2,5 reti a 2,30 e Over 2,5 a 1,57.

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato