Le due squadre più quotate per la vittoria finale del torneo si scontreranno già ai quarti di finale e solo una delle due sopravviverà a PSG-Bayern Monaco. I pronostici vedono i francesi leggermente avvantaggiati, ma sia le previsioni degli esperti che le quote dei bookmaker parlano di una gara dall’esito incerto. Ecco tutti i dettagli sull’incontro!
Quando si giocherà PSG-Bayern Monaco? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per PSG-Bayern Monaco del 05/07/2025?
PSG-Bayern Monaco: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida PSG-Bayern Monaco si terrà il prossimo sabato 5 luglio 2025 al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, Georgia. Il calcio d’inizio sarà alle 18:00, orario italiano.
La partita si potrà vedere solo in diretta streaming, ma in chiaro, su DAZN. Sulla piattaforma sarà poi possibile vedere l’incontro anche on demand. Mediaset non ha ancora comunicato se trasmetterà la gara. Come sempre, anche qualche bookmaker potrebbe poi decidere di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della partita. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di PSG-Bayern Monaco
Continua il periodo fortunato di Luis Enrique anche dal punto di vista degli infortuni, con il PSG che potrà contare ancora sul suo organico al completo.
Sono invece ancora 4 gli indisponibili per il Bayern Monaco, a partire da Alphonso Davies che rientrerà a ottobre dopo l’intervento al crociato. Lunga ancora l’attesa anche per Min-jae Kim, che dovrebbe tornare a fine luglio. Potrebbe invece mancare poco per rivedere in campo Hikori Hito, anche se abbiamo già superato la data di rientro prevista e risulta ancora sulla lista degli infortunati. Non sono invece note le tempistiche per il ritorno di Tarek Buchmann, che è ancora in fase di valutazione medica.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
PSG FC (4-1-2-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Vitinha; João Pedro, Fabian Ruiz; Doue, Mayulu, Kvaratskhelia.
FC Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Boey, Upamecano, Stanisic, Guerreiro; Palhinha, Pavlovic; Bischof, Muller, Sane; Gnabry.
PSG-Bayern Monaco: stato di forma
Andiamo ora a dare un’occhiata al percorso che hanno avuto le due squadre nel torneo e al generale rendimento stagionale di quest’anno tra campionato e coppe.
Paris Saint-Germain
Il PSG è reduce da una stagione straordinaria, che si è chiusa in bellezza con la vittoria della Champions League e, quindi, del triplete. I parigini avevano infatti già vinto matematicamente il campionato da diverse settimane e hanno portato a casa anche la Coupe de France lo scorso 24 maggio.
Il Paris è arrivato al mondiale da 5 vittorie consecutive, tra cui appunto le due finali di Champions League e di Coupe de France. Nella fase a gironi hanno invece vinto contro Seattle (0-2) e Atletico Madrid (4-0), mentre hanno inaspettatamente perso contro il Botafogo per 0-1. Agli ottavi hanno poi sconfitto l’Inter Miami per 4-0.
Bayern Monaco
Il Bayern Monaco ha vinto tranquillamente la Bundesliga, con 13 punti di vantaggio sul Leverkusen. È stato invece eliminato dalla coppa di Germania (DFB-Pokal) agli ottavi di finale, proprio dai ragazzi di Xabi Alonso. In Champions League è uscito invece ai quarti, eliminato dall’Inter che ha poi perso in finale contro il PSG.
I tedeschi sono arrivati al torneo da 4 vittorie e 1 pareggio, tutti in gare di campionato. In questo mondiale per club hanno invece vinto entrambe le prime due sfide, contro l’Auckland e il Boca Juniors, mentre hanno perso la terza contro il Benfica. Agli ottavi hanno invece archiviato per 2-4 la pratica contro il Flamengo.
Statistiche e precedenti di PSG-Bayern Monaco
Sono stati ben 6 i precedenti di PSG-Bayern Monaco, con i tedeschi che sono avanti per 5 vittorie a una. L’unica vittoria dei parigini risale a un Bayern-PSG finito 2-3 nell’aprile 2021, in Champions League.
Tutti gli altri precedenti, sempre in Champions, sono finiti invece tutti a vantaggio dei tedeschi. Il Bayern ha infatti battuto il PSG nel 2020, 2021 (al ritorno della doppia sfida persa contro i francesi), nel 2023 (all’andata) e nel 2024 sul punteggio di 1-0. L’unica gara vinta con maggiore vantaggio è stata invece quella di ritorno della Champions League 2023, finita sul 2-0.
Il risultato statisticamente più probabile per PSG-Bayern Monaco è quindi la vittoria per 0-1 dei tedeschi.
Pronostici e quote per PSG-Bayern Monaco del 05/07/2025
L’incontro non è semplice da pronosticare e lo testimoniano anche le quotazioni dei bookmaker, che danno la favorita sopra quota 2,20. Ecco le quote offerte da 20Bet per PSG-Bayern Monaco:
- Vittoria PSG a quota 2,22
- Pareggio a quota 3,70
- Vittoria Bayern Monaco a quota 3,10
- 1X a quota 1,38
- X2 a quota 1,66
- 1/2 a quota 1,30
Le quote per il mercato Gol/No Gol sono nettamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,50 e il No Gol a quota 2,60. I bookmaker si aspettano una gara con 3 goal, con 20Bet che quota Under 2,5 reti a 2,47 e Over 2,5 a 1,58.

- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio