Sabato notte si giocherà il secondo quarto di finale di questi mondiali per club, con Palmeiras-Chelsea che è in programma per le 3:00. Gli inglesi partiranno da favoriti, ma è probabile che i brasiliani saranno molto più motivati e abbiamo già visto i Blues perdere contro il Flamengo durante la fase a gironi. Massima attenzione quindi su questa partita, di cui vi lasciamo qui tutti i dettagli e le nostre anticipazioni!
Quando si giocherà Palmeiras-Chelsea? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Palmeiras-Chelsea del 05/07/2025?
Palmeiras-Chelsea: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Palmeiras-Chelsea si terrà il prossimo sabato 5 luglio 2025 al Lincoln Financial Field di Filadelfia, Pennsylvania. Il calcio d’inizio sarà alle 03:00 di notte, orario italiano.
La partita si potrà vedere solo in diretta streaming, ma in chiaro, su DAZN. Sulla piattaforma sarà poi possibile vedere l’incontro anche on demand. Come sempre, anche qualche bookmaker potrebbe poi decidere di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della partita. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Palmeiras-Chelsea
Il Palmeiras ha dovuto mandare ai box altri due giocatori nei giorni scorsi, che hanno raggiunto Bruno Rodriguez (già a riposo forzato dallo scorso gennaio). Si tratta di Anibal Moreno e Murilo, entrambi alle prese con un infortunio ai muscoli ischiocrurali (della coscia posteriore).
Il Chelsea può invece contare al momento sul suo organico al completo, senza giocatori attualmente sulla lista degli indisponibili.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
SE Palmeiras (4-2-3-1): Weverton; Rocha, Gomez, Paim, Piquerez; Richard, Evangelista; Estevao, Veiga, Torres; Lopez.
Chelsea FC (4-2-3-1): Jorgensen; Acheampong, Adarabioyo, Badiashile, Gusto; Lavia, Fernandez; Dewsbury Hall, Nkunku, Madueke; Delap.
Statistiche e precedenti di Palmeiras-Chelsea
C’è un solo precedente di Palmeiras-Chelsea, con le due squadre che si sono già incontrate in occasione del mondiale per club FIFA del 2022. All’epoca, a vincere fu il Chelsea per 2-1, con Veiga che pareggio su rigore l’iniziale 1-0 di Lukaku e Havertz che segnò la rete della vittoria, sempre su rigore, al minuto 117.
Palmeiras-Chelsea: stato di forma
Il campionato brasiliano è ancora nel pieno del suo svolgimento, attualmente alla dodicesima giornata, con il Palmeiras quarto in classifica con 22 punti. Lo precedono il Flamengo con 24 e Cruzeiro e Bragantino con 23. Dopo una serie positiva, il Palmeiras ha però trovato due sconfitte consecutive in campionato contro Flamengo e Cruzeiro, con però a cavallo una vittoria per 6-0 contro lo Sporting Cristal in Copa Libertadores. I risultati nelle ultime 5 gare prima del mondiale erano quindi di 3 vittorie e 2 sconfitte, sia in campionato che contando anche le coppe. In questo torneo ha invece totalizzato due pareggi (0-0 contro il Porto e 2-2 contro l’Inter Miami) e una vittoria (2-0 contro l’Al Ahly) nella fase a gironi. Ha poi superato gli ottavi di finale battendo 1-0 i connazionali del Botafogo.
Il Chelsea è reduce da un buon campionato, che ha chiuso al quarto posto a due punti dal Manchester City e con tre punti di vantaggio sul Newcastle. Ha inoltre vinto la UEFA Conference League per la prima volta nella sua storia, anche se nel suo palmares c’erano già due Europa League e due Champions League. Tra campionato e coppe, il Chelsea ha totalizzato 4 vittorie e una sola sconfitta nelle ultime 5 gare ufficiali prima del torneo. In questo mondiale ha invece chiuso il girone al secondo posto, dopo aver battuto il Los Angeles e l’Esperance e perso contro il Flamengo. Agli ottavi ha invece battuto il Benfica con un secco 1-4.
Pronostici e quote per Palmeiras-Chelsea del 05/07/2025
L’incontro non è così semplice da pronosticare secondo noi, mentre i bookmaker sono più fiduciosi nel dare il Chelsea come favorita (anche se con quote piuttosto alte). Ecco le quotazioni offerte da Pribet per Palmeiras-Chelsea:
- Vittoria Palmeiras a quota 3,80
- Pareggio a quota 3,20
- Vittoria Chelsea a quota 2,00
- 1X a quota 1,73
- X2 a quota 1,25
- 1/2 a quota 1,33
Le quote per il mercato Gol/No Gol sono a favore del No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,92 e il No Gol a quota 1,77. I bookmaker si aspettano una gara con 2 goal, con Pribet che quota Under 2,5 reti a 1,68 e Over 2,5 a 2,16.

- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”