La giocherà in casa il Forest la prima partita di questa nuova stagione di Premier League, con la speranza di poter replicare l’ottimo e inaspettato risultato della scorsa annata. Nottingham Forest-Brentford darà il via domenica pomeriggio al campionato per i Garibaldis e per i Bees, con i padroni di casa che partiranno in leggero vantaggio secondo esperti e bookmaker. Ecco tutti i dettagli sull’incontro e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Nottingham Forest-Brentford? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Nottingham Forest-Brentford del 17/08/2025?
Nottingham Forest-Brentford: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Nottingham Forest-Brentford si terrà domenica 17 agosto 2025 allo stadio City Ground di West Brigford. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15:00.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Nottingham Forest-Brentford del 17/08/2025
Prima dell’inizio del campionato, le informazioni sulle condizioni fisiche dei giocatori non sono sempre attendibili e molte squadre possono contare su un organico praticamente al completo. Questo è il caso anche del Nottingham Forest, che sembrerebbe avere solo due giocatori sulla lista degli infortunati. Olaoluwa Aina è alle prese con un piccolo problema muscolare, ma dovrebbe rientrare in tempo per la prima di campionato, mentre Nicolas Dominguez, operato al menisco, dovrà ancora pazientare per un po’ e concentrarsi sulla riabilitazione.
Il Brentford ha invece una lista degli indisponibili più lunga, ma è previsto per quasi tutti il rientro in questi giorni. A saltare certamente la partita sarà solo Vitaly Janelt, che è in fase di recupero da un infortunio al piede. Sono invece da valutare le condizioni di Gustavo Nunes, sotto osservazione medica per un problema alla coscia.
Trattandosi della prima giornata di campionato, non possiamo fare troppe congetture su quali saranno le formazioni che potremmo vedere in campo. Le notizie sulle condizioni dei giocatori sono poche, il mercato è ancora aperto e, mancando ancora due settimane all’incontro, non sappiamo ancora che intenzioni abbiano gli allenatori.
Statistiche e precedenti di Nottingham Forest-Brentford
Sono stati 13 i precedenti di Nottingham Forest-Brentford negli ultimi 8 anni, con i Bees che sono in vantaggio per 6 vittorie a 4, al netto di tre pareggi. C’è però da dire che il Forest ha vinto solo 1 degli ultimi 8 scontri diretti.
Negli ultimi otto anni questa sfida non si è mai conclusa in parità, ma raramente sono stati segnati più di 3 reti a partita (3 volte su 13). In generale, le statistiche vedono 3 incontri con una sola rete, 4 partite con 2 goal e 3 partite con 3 reti.
Nottingham Forest-Brentford: stato di forma
Il Nottingham Forest ha sorpreso tutti l’anno scorso piazzandosi addirittura in zona Champions fino a ¾ del campionato. Un calo di prestazioni sul finire della stagione ha poi sancito però il definitivo settimo posto in campionato. Nelle ultime gare di premier ha infatti guadagnato solo 5 punti in 5 partite, con una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Durante l’estate hanno organizzato ben 7 amichevoli (1 ancora da giocare) senza però vincerne nessuna: 4 pareggi e 2 sconfitte.
Anche il Brentford non può lamentarsi del suo scorso campionato, chiuso in 10 posizione. Buono anche il finale di stagione, con 10 punti in 5 gare (3 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta). Durante l’estate ha giocato poi solo 3 amichevoli, di cui una vinta contro il Queens Park e due pareggiate, contro Gil Vicente e Borussia Monchengladbach.
Pronostici e quote per Nottingham Forest-Brentford del 17/08/2025
Come anticipato, sarà il Nottingham Forest a partire da favorito per l’incontro, ma con quote leggermente più alte rispetto a quelle che ci saremmo aspettati. Ecco le valutazioni offerte da Pribet per Nottingham Forest-Brentford:
- Vittoria Nottingham Forest a quota 2,05
- Pareggio a quota 3,50
- Vittoria Brentford a quota 3,45
- 1X a quota 1,30
- X2 a quota 1,70
- 1/2 a quota 1,30
Le quote sulle realizzazioni sono però nettamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,58 e il No Gol a 2,15. I bookmaker si aspettano una gara con 3 reti e Emirbet quota Over 2,5 a 1,76 e Under 3,5 a 1,38.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Nottingham Forest-Brentford nella nostra sezione Pronostici.

- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”