Domenica pomeriggio andrà in scena Newcastle-Nottingham Forest, sfida tra due delle squadre che più hanno sorpreso in negativo durante questo inizio di stagione. Le due squadre avevano tenuto prestazioni ben sopra le aspettative durante la scorsa edizione del campionato, ma ora faticano a ritrovare quella stessa convinzione. L’anno scorso, alla settima giornata, Newcastle e Forest erano rispettivamente settima e decima (posizione che hanno poi migliorato nelle giornate successive. Quest’anno invece i Magpies sono quindicesimi e il Forest diciassettesimo. Ecco tutti i dettagli su Newcastle-Nottingham Forest e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
In particolare, vedremo: quando si giocherà Newcastle-Nottingham Forest? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono i giocatori indisponibili per le due squadre? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Newcastle-Nottingham Forest 05/10/2025?
Newcastle-Nottingham Forest: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Newcastle-Nottingham Forest si terrà domenica 5 ottobre 2025 allo stadio St. James’ Park di Newcastle. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15:00.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche per Newcastle-Nottingham Forest 05/10/2025
Il Newcastle ha attualmente solo 3 giocatori sulla lista degli infortunati, di cui uno in rientro proprio in tempo per il Forest. Si tratta di Jacob Ramsey, reduce da un piccolo infortunio alla caviglia. Salteranno invece l’incontro Yoane Wissa e Valentino Livramento, entrambi fuori per un problema al ginocchio e in rientro a novembre. Nessuno squalificato per i Magpies.
Anche il Nottingham Forest non ha squalificati né grossi problemi di organico, con 4 giocatori attualmente sull’elenco degli indisponibili. L’unico possibile rientro a breve è quello di Murillo Santiago Costa dos Santos, attualmente in fase di valutazione medica per un fastidio alla coscia. Dovremo invece aspettare la seconda metà del mese per vedere il ritorno di Douglas Luiz Soares de Paulo e Oleksandr Zinchenko, assenti da qualche tempo per un problema alla coscia e all’anca (rispettivamente). Resta sull’elenco degli infortunati anche Olaoluwa Aina, che rientrerà a gennaio dopo la riabilitazione post-intervento alla coscia.
Statistiche e precedenti di Newcastle-Nottingham Forest
Sono stati 8 i precedenti di Newcastle-Nottingham Forest negli ultimi 8 anni, con i Magpies che sono in vantaggio per 6 vittorie a 2. Le due squadre non hanno mai pareggiato quando si sono affrontate, né in campionato né nelle coppe.
In generale, Newcastle-Nottingham Forest è una gara in cui si segna molto, apprezzabilmente oltre la media del campionato. Negli 8 precedenti, lo scontro non ha mai visto meno di 2 goal e in 4 incontri su 8 sono state segnate 4 o più reti.
Newcastle-Nottingham Forest stato di forma
Dopo le prime 6 giornate di campionato, il Newcastle è quindicesimo con 6 punti in classifica, conquistati con una sola vittoria e tre pareggi. I Magpies hanno infatti vinto solo contro il Wolverhampton, mentre hanno pareggiato con Leeds, Aston Villa e Bournemouth. Hanno invece perso contro Liverpool e Arsenal.
Il Nottingham Forest è invece diciassettesimo con 5 punti, ottenuti con una vittoria e due pareggi. Per ora, hanno vinto solo contro il Brentford, mentre hanno pareggiato contro Crystal Palace e Burnley. Hanno invece perso contro Sunderland, Arsenal e West Ham. Dopo la vittoria in avvio contro il Brentford del 17 agosto, il Forest non ha più vinto nessuna gara ufficiale, né in campionato né nelle coppe.
Pronostici e quote per Newcastle-Nottingham Forest 05/10/2025
A partire da favorita sarà il Newcastle, per una somma di fattori tra cui pubblico di casa, prestazioni peggiori degli avversari e divario tecnico. Nonostante il periodo negativo dei Magpies, le valutazioni sulla sua vittoria sono quindi piuttosto basse. Ecco le quote offerte da Pribet per Newcastle-Nottingham Forest:
- Vittoria Newcastle a quota 1,58
- Pareggio a quota 4,40
- Vittoria Nottingham Forest a quota 5,60
- 1X a quota 1,17
- X2 a quota 2,34
- 1/2 a quota 1,23
Le quote sulle realizzazioni sono leggermente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,77 e il No Gol a 2,06. I bookmaker si aspettano una gara con almeno 3 goal, con Pribet che quota Over 2,5 a 1,68 e under 3,50 a 1,50.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Newcastle-Nottingham Forest nella nostra sezione Pronostici.

- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”