Per i ragazzi di Conte, Napoli-Torino sarà la prima vera occasione di quest’anno per sorpassare l’Inter, qualora i nerazzurri dovessero pareggiare o perdere a San Siro contro la Roma. I partenopei sono quindi chiamati al risultato in questa partita casalinga contro un’avversaria forte, ma battibile. Ecco tutti i dettagli e le anticipazioni sull’incontro!
Quando si giocherà Napoli-Torino? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Napoli-Torino del 27/04/2025?
Napoli-Torino: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Napoli e Torino si terrà questa domenica 27 aprile 2025 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN. Gli incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono invece Lazio-Parma, Juventus-Monza e Verona-Cagliari. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Riepilogo infortuni e probabili formazioni di Napoli-Torino del 27/04/2025
Sono quattro i giocatori sulla lista degli infortunati per il Napoli, contando anche Juan Jesus che non rivedremo in campo per quest’anno, con ogni probabilità. Resteranno poi indisponibili ancora per una o due settimane anche Buongiorno (infiammazione del tendine dell’adduttore lungo) e Contini (strappo muscolare al bicipite femorale). È atteso invece un recupero più lungo per Neres, che potremo forse rivedere in campo giusto per la fine del campionato.
Anche per il Torino sono quattro gli indisponibili, tra cui i noti Zapata e Schuurs che sono stati forzati a un anno sabbatico dalle operazioni al ginocchio. Sono invece in fase di valutazione le condizioni fisiche di Valentino Lazaro (infortunio al polpaccio) e Nikola Vlasic (risentimento muscolare), che potrebbero tornare tra i convocabili in tempo utile.
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo:
SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola.
Torino FC (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Linetty, Gineitis; Elmas; Adams, Sanabria.
Statistiche e precedenti di Napoli-Torino
Negli ultimi 8 anni, Napoli e Torino si sono sfidate 14 volte (sempre in Serie A, senza mai incontrarsi in Coppa Italia o in altre occasioni). Il Napoli ha vinto 8 di questi precedenti, mentre il Torino solo 1, al netto di 5 pareggi.
Statisticamente, in Napoli-Torino non si segna moltissimo, con 8 incontri su 15 che hanno visto 2 o meno realizzazioni. Di questi, due si sono conclusi sullo 0-0. Questa tendenza sembrava in cambiamento fino all’anno scorso, con 3 gare consecutive a 3 o più reti, ma gli ultimi due scontri sono stati meno prolifici, come in passato.
Napoli-Torino: stato di forma
Sia Napoli che Toro sono impegnati solo in campionato. I partenopei stanno sfruttando questo loro vantaggio sull’Inter per tentare il sorpasso proprio questa domenica (con i Nerazzurri impegnati in Coppa Italia prima della gara di campionato contro la Roma e in Champions League la settimana successiva). Attualmente sono secondi in classifica, ma a pari punti con l’Inter (71 punti). Nelle ultime 5 gare hanno conquistato 11 punti, con 3 vittorie e 2 pareggi.
Il Torino è invece decimo, con scarse probabilità di prendere il Milan, nono a +11 punti (anche se con una gara in più). Dietro ci sono invece l’Udinese, a pari punti, il Genoa e il Como (entrambe a -1 punto). Anche le tre le inseguitrici non hanno ancora giocato la partita della 33esima giornata. Il Toro per ora ha portato a casa solo 6 punti nelle ultime 5 gare, con tre pareggi e una vittoria. Prima della gara di domenica contro il Napoli, però, dovrà giocare stasera (23 aprile) nella sfida diretta contro l’Udinese.
Pronostici e quote per Napoli-Torino del 27/04/2025
Il Napoli parte da favorita assoluta, anche se il Torino ha rotto le uova nel paniere a più di una squadra quest’anno. Ecco le quote offerte da Pribet per l’incontro:
- Vittoria Napoli a quota 1,43
- Pareggio a quota 4,20
- Vittoria Torino a quota 7,75
- 1X a quota 1,11
- X2 a quota 2,70
- 1/2 a quota 1,22
Le quote sulle realizzazioni sono nettamente a favore del No gol, con entrambe le squadre a segno a quota 2,10 e il No Gol a 1,61. Sono poi a favore dell’Under le quote nel mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 1,78 e Over 2,5 a quota 1,97.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Napoli-Torino nella nostra sezione Pronostici.

- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”