Sabato pomeriggio sarà scontro al vertice per la Serie A, con Napoli-Inter in programma per le ore 18:00. I Nerazzurri hanno appena superato i campani conquistando il primo posto in classifica e già si trovano a dover difendere il primato in uno scontro diretto con una delle due principali avversarie (anche la Roma, terza, è a 15 punti come Inter e Napoli). Chi guiderà la classifica al termine della prossima giornata di campionato? Ecco tutti i dettagli su Napoli-Inter e le migliori quote dei bookmaker non ADM!
Quando si giocherà Napoli-Inter? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Napoli-Inter del 25/10/2025?
Napoli-Inter: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Napoli-Inter si terrà sabato 25 ottobre 2025 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:00.
L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN (su app e sul sito dazn.it), mentre gli incontri dell’ottava giornata trasmessi in co-esclusiva con Sky saranno Milan-Pisa, Cremonese-Atalanta e Fiorentina-Bologna. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche di Napoli-Inter del 25/10/2025
Il Napoli dovrà fare i conti con molti assenti, che nella peggiore delle ipotesi potrebbero anche essere sei. Sicuramente salteranno l’incontro Lobotka e Lukaku, che dovrebbero rientrare a novembre. È poi improbabile, ma non impossibile, il rientro di Rahmani e Contini, mentre sono in fase di valutazione le condizioni di Hojlund e McTominay, rispettivamente fermi a causa di un affaticamento muscolare e di un problema alla caviglia. Non sono ancora stabilite le probabili date di rientro.
Sia Napoli che Inter non avranno giocatori squalificati e i Nerazzurri dovranno fare i conti con soli 3 assenti, nessuno dei quali è certo che salterà la partita. I giocatori attualmente sulla lista degli infortunati sono infatti Darmian (dolore al polpaccio da valutare) Di Gennaro (frattura della mano vicino al polso, da valutare) e Thuram (risentimento alla coscia posteriore, rientro previsto per fine ottobre).
Statistiche e precedenti di Napoli-Inter
Sono stati 18 i precedenti di Napoli-Inter negli ultimi 8 anni, con l’Inter che conduce per 8 vittorie a 3, al netto di ben 7 pareggi. Anche le ultime 3 gare disputate dalle due squadre si sono concluse in parità, tutte per 1-1.
Rispetto alla media della Serie A, Napoli-Inter non è una partita in cui si segna moltissimo. Con 40 goal in 18 partite, infatti, la media è di poco superiore alle 2 reti a partita, anche se a registro c’è stato un unico 0-0 in questo ciclo.
Napoli-Inter: stato di forma
Dopo le prime sette gare, il Napoli è secondo in classifica con 15 punti, sorpassato dall’Inter dopo la sconfitta contro il Torino di settimana scorsa. Per i partenopei sono stati solo 9 i punti nelle ultime 5 gare, grazie alle vittorie contro Genoa, Pisa e Fiorentina. Oltre al Torino, i ragazzi di Conte hanno però perso anche contro il Milan.
L’Inter è invece attualmente primo, sempre con 15 punti. Sono stati però 12 i punti conquistati dai nerazzurri nelle ultime 5 di campionato, vincendo contro Roma, Cremonese, Cagliari e Sassuolo. L’ultima sconfitta prima delle 4 vittorie consecutive è stata invece contro la Juventus, per 4-3.
Pronostici e quote per Napoli-Inter del 25/10/2025
Le due squadre sono date assolutamente alla pari per la vittoria dell’incontro, entrambe con quote superiori a 2,60, mentre il pareggio sembra essere il risultato meno probabile. Ecco le quotazioni offerte da IviBet per i principali mercati di Genoa-Parma:
- Vittoria Napoli a quota 2,65
- Pareggio a quota 3,15
- Vittoria Inter a quota 2,65
- 1X a quota 1,43
- X2 a quota 1,43
- 1/2 a quota 1,33
Le quote sulle realizzazioni sono leggermente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,86 e il No Gol a quota 1,95. I bookmaker si aspettano una gara con 2 goal, con IviBet che quota Over 1,5 a 1,35 e Under 2,5 a 1,71.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Napoli-Inter nella nostra sezione Pronostici.

- Area Corse con interfaccia dedicata per cavalli trotto e levrieri
- Ampissima scelta di giochi nell’area casinò
- Interfaccia pulita e adatta ai principianti
Tutti gli incontri e le migliori quote per l’ottava giornata di Serie A
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: