È tornata in Serie A la Cremonese, dopo aver vinto i playoff in Serie B, ed esordirà in questa nuova stagione del massimo campionato italiano in uno degli stadi più iconici d’Italia: il Meazza di San Siro. Milan-Cremonese si giocherà infatti sabato 23 agosto in prima serata, con i rossoneri che, come lecito aspettarsi, partiranno da favoriti. Ecco tutte le informazioni su Milan-Cremonese e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Milan-Cremonese? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Milan-Cremonese del 23/08/2025?
Milan-Cremonese: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Milan-Cremonese si terrà sabato 23 agosto 2025 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, Milano. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45.
L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN su app e sul sito dazn.it, mentre i tre incontri della giornata in co-esclusiva con Sky saranno Roma-Bologna, Como-Lazio e Inter-Torino. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Milan-Cremonese del 23/08/2025
Prima dell’inizio del campionato, le informazioni sulle condizioni fisiche dei giocatori non sono sempre attendibili e molte squadre possono contare su un organico praticamente al completo. Questo sembrerebbe essere il caso anche per il Milan che per la Cremonese, che non hanno attualmente giocatori sulla lista degli infortunati. L’unico assente potrebbe quindi essere Nasti della Cremonese, che salterà l’incontro per squalifica.
Trattandosi della prima partita ufficiale dopo l’estate, non possiamo fare troppe congetture su quali saranno le formazioni che potremmo vedere in campo. Le notizie sulle condizioni dei giocatori sono poche, il mercato è ancora aperto e, mancando ancora due settimane all’incontro, non sappiamo ancora che intenzioni abbiano gli allenatori.
Statistiche e precedenti di Milan-Cremonese
Sono stati solo 2 i precedenti di Milan-Cremonese negli ultimi 8 anni, entrambi risalenti alla stagione 2022/2023, l’ultima in cui la Cremonese ha giocato in Serie A e anche l’unica giocata nella massima seria negli ultimi 8 anni. Entrambi questi due incontri, sono finiti in pareggio.
Il primo risale al novembre 2022, con la partita che finì a reti inviolate sullo 0-0. Il secondo invece, giocato nel maggio 2023, finì per 1-1, con la Cremonese che si portò in vantaggio a San Siro con Okereke al 77’. Il Milan trovò però il goal del pareggio in pieno recupero (minuto 93) con Messias.
Milan-Cremonese: stato di forma
L’anno scorso il Milan è stato protagonista di una stagione oggettivamente deludente, con il campionato chiuso all’ottavo posto e il mancato successo in Coppa Italia. Le ultime gare giocate sono state però abbastanza positive: 12 punti in 5 gare in campionato (4 vittorie e una sconfitta, contro la Roma) e vittoria contro l’Inter in semifinale di Coppa Italia, torneo poi perso in finale contro il Bologna. Durante l’estate hanno poi partecipato a 5 gare amichevoli, con 2 vittorie (Liverpool e Perth) 2 sconfitte (Arsenal e Chelsea) e un pareggio (Leeds United).
La Cremonese ha invece centrato la promozione in Serie A ai playoff, battendo lo Spezia che era 5 punti avanti in classifica (al terzo posto, con la Cremonese al quarto). Durante l’estate ha poi organizzato 3 amichevoli, vincendo contro l’Aurora Pro Patria, pareggiando contro la Reggiana e perdendo contro il Torino.
Pronostici e quote per Milan-Cremonese del 23/08/2025
Come anticipato, il Milan partirà nettamente da favorito, con quote che rasentano l’1.30 presso molti operatori. Ecco le valutazioni offerte da BetLabel per Milan-Cremonese:
- Vittoria Milan a quota 1,35
- Pareggio a quota 5,15
- Vittoria Cremonese a quota 8,40
- 1X a quota 1,084
- X2 a quota 3,20
- 1/2 a quota 1,191
Le quote sulle realizzazioni sono però molto vicine per il mercato Gol/No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,87 e il No Gol a 1,851. I bookmaker si aspettano una gara con 3 goal, con BetLabel che quota Over 2,5 a 1,632 e Under 3,5 a 1,46.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Milan-Cremonese nella nostra sezione Pronostici.

- Interfaccia sempre chiara e facile da navigare
- Collaborazione con Curaçao e-Gaming per gli e-sport
- Quote sugli eventi tra le più alte del mercato
Tutti gli incontri e le migliori quote per la prima giornata di Serie A
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: