La Coppa Italia 2024/2025 giungerà al termine con la finale Milan-Bologna in programma per il prossimo mercoledì. Sarà una gara da seguire minuto dopo minuto, tra due squadre che vorranno vincere a tutti i costi questo trofeo. Chi uscirà vincitore? Scopriamo dettagli e anticipazioni nella nostra analisi prepartita!
Quando si giocherà Milan-Bologna? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Milan-Bologna del 14/05/2025?
Milan-Bologna: quando giocano e dove vedere la partita
La finale tra Milan e Bologna si terrà il prossimo mercoledì 14 maggio 2025 allo Stadio Olimpico di Roma, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Milan-Bologna
Il Milan potrebbe essere a pieno organico per la sfida all’Olimpico, ma ci sono tre giocatori che sono attualmente in analisi con lo staff medico per piccoli problemi fisici. Si tratta di Fofana, che è alle prese con un infortunio al piede, Sottil (risentimento al muscolo otturatore esterno) e Bondo, che ha riportato un trauma alla caviglia.
Il Bologna arriverà invece a Roma quasi a pieno organico, con l’unica assenza certa che sarà quella di Pedrola (in rientro a fine mese dalla lesione al bicipite femorale). Sono però da valutare le condizioni di Elric, che è alle prese con un problema muscolare.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
AC Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leão.
Bologna FC (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
Statistiche e precedenti di Milan-Bologna
Sono 15 i precedenti tra Milan e Bologna, che per uno strano scherzo del destino si sono scontrati in campionato anche ieri, a quattro giorni dalla finale di Coppa Italia. Ad oggi, la predominanza del Milan è netta: 10 vittorie dei Rossoneri, 4 pareggi e 1 solo successo del Bologna.
Anche la recente sfida di campionato è andata a favore del Milan, che ha vinto 3-1 recuperando sul finale del secondo tempo l’iniziale 1-0 siglato da Orsolini.
Milan-Bologna è stata spesso una gara ricca di reti; ad eccezione di due partite a reti inviolate, infatti, le due squadre hanno sempre segnato almeno due reti nei precedenti scontri.
Bologna-Milan: stato di forma
Il Milan è in un buon periodo di forma e arriva da tre vittorie consecutive in campionato, che diventano quattro contando anche la semifinale di ritorno contro l’Inter nel turno precedente di Coppa Italia. In Serie A sono risaliti all’ottavo posto e hanno conquistato 12 punti nelle ultime 5 gare, perdendo solo contro l’Atalanta.
Il Bologna sta invece avendo un calo di prestazioni e non vince dalla semifinale di ritorno contro l’Empoli. In campionato sono scesi al settimo posto e sono ora a sole due lunghezze di vantaggio dal Milan, che ha recuperato 3 punti con lo scontro diretto. Per loro sono solo 5 i punti nelle ultime 5 di Serie A, con due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria contro l’Inter.
Pronostici e quote per Milan-Bologna del 14/05/2025
Milan e Bologna sono date quasi alla pari per la vittoria della finale, con i Rossoneri che sono adesso leggermente avanti nei pronostici (data anche la vittoria di venerdì scorso). Trattandosi di una finale in campo neutro, alcuni operatori si riferiscono alla sfida come Milan-Bologna, mentre altri come Bologna-Milan. Attenzione quindi a chi sono attribuiti 1 e 2 presso l’operatore di vostra scelta. Ecco tutte le principali valutazioni offerte da Pribet:
- Vittoria Bologna (1) a quota 2,90
- Pareggio a quota 3,10
- Vittoria Milan (2) a quota 2,54
- 1X a quota 1,48
- X2 a quota 1,40
- 1/2 a quota 1,33
Le quote sulle realizzazioni pendono solo leggermente più verso il Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,86 e il No Gol a 1,95. Sono invece a favore dell’Under le quote per il mercato U/O 2,5, con Under 2,5 a quota 1,71 e Over 2,5 a quota 2,10.

- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”