E Lecce sono arrivati i primi 3 punti in questo campionato per i Rossoneri, che dopo due partite contro avversari non irresistibili troverà in Milan-Bologna il suo primo “big match” della stagione. La sfida tra lombardi ed emiliani sarà particolarmente interessante per valutare due delle squadre più attese del campionato, squadre che allo stato attuale potremmo considerare quasi alla pari. Ci aspettiamo quindi una gara combattuta, come suggeriscono anche le quote alte offerte per questo incontro. Ecco tutti i dettagli su Milan-Bologna e le migliori quote dei bookmaker non ADM!
Quando si giocherà Milan-Bologna? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Milan-Bologna del 14/09/2025?
Milan-Bologna: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Milan-Bologna si terrà domenica 14 settembre 2025 allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, Milano. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45.
L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN (su app e sul sito dazn.it), mentre gli incontri della seconda giornata trasmessi in co-esclusiva con Sky saranno Fiorentina-Napoli, Sassuolo-Lazio e Como-Genoa. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche di Milan-Bologna del 14/09/2025
Il Milan dovrebbe presentarsi davanti al pubblico di casa con l’organico al completo. Non ha infatti giocatori squalificati e dovrebbe recuperare al 100% Rafael Leão e Ardon Jashari ai primi di settembre, con sufficiente anticipo rispetto alla sfida contro il Bologna.
Anche il Bologna non avrà giocatori squalificati, ma ci sono ancora tre nomi sulla lista degli infortunati per gli emiliani, due dei quali difficilmente recupereranno in tempo per il Milan. Si tratta di Nicolò Casale, Emil Holm e Ciro Immobile. Per tutti e tre, è un infortunio muscolare la causa del problema fisico. Casale e Holm rientreranno a settembre inoltrato (con Holm che potrebbe tornare giusto in tempo per la sfida contro il Milan), mentre per rivedere in campo Immobile dovremo attendere fino a inizio Novembre.
Statistiche e precedenti di Milan-Bologna
Sono stati 16 i precedenti di Milan-Bologna negli ultimi 8 anni, con 10 vittorie del Milan e 2 per il Bologna, al netto di 4 pareggi. Le recenti prestazioni del Bologna non sono però paragonabili a quelle di qualche anno fa, e lo stesso si potrebbe dire anche per il Milan. Infatti, le due vittorie dei Rossoblù sono state negli ultimi 3 incontri disputati.
Dal punto di vista delle statistiche sulle realizzazioni, Milan-Bologna è una gara abbastanza nella media, anche se con un andamento tutt’altro che lineare. Infatti, anche se la media goal è di poco inferiore ai 3 goal a partita, abbiamo avuto sia incontri a reti inviolate (nel 2018 e nel 2022), sia partite con 5 o più goal (2-3 Milan nel 2019, 5-1 Milan nel 2020 e 2-4 Milan nel 2021).
Milan-Bologna: stato di forma
L’anno scorso il Milan è stato protagonista di una stagione oggettivamente deludente, con il campionato chiuso all’ottavo posto e il mancato successo in Coppa Italia. Le ultime gare giocate sono state però abbastanza positive: 12 punti in 5 gare in campionato (4 vittorie e una sconfitta, contro la Roma) e vittoria contro l’Inter in semifinale di Coppa Italia, torneo poi perso in finale proprio contro il Bologna.
Durante l’estate hanno poi partecipato a 5 gare amichevoli, con 2 vittorie (Liverpool e Perth) 2 sconfitte (Arsenal e Chelsea) e un pareggio (Leeds United). Non bene invece la prima di campionato contro la Cremonese, partita persa 1-2 a San Siro con la neopromossa che è passata in vantaggio due volte, vanificando il goal del pari di Pavlović.
Il Bologna ha invece chiuso la scorsa stagione con 0 vittorie nelle ultime 5 di campionato (due pareggi e poi 3 sconfitte consecutive), ma c’è da considerare che gli sforzi erano concentrati tutti sulla Coppa Italia, con la vittoria del torneo che ha regalato ai tifosi la coppa dopo 51 anni dall’ultimo successo.
Quest’estate i Rossoblù hanno poi partecipato a 4 gare amichevoli, vincendone tre (ha invece perso il 16 agosto contro il Creta per 2-4). Alla prima di campionato ha invece dovuto arrendersi alla Roma per 1-0, con un goal nato da un errore difensivo in una partita tutto sommato equilibrata (ma con la Roma che ha creato di più).
Pronostici e quote per Milan-Bologna del 14/09/2025
Milan-Bologna sarà quasi certamente una gara combattuta e difficile da pronosticare; il Milan partirà da favorito, ma con quote vicine a 2,00 e il Bologna con quote inferiori a 4,00. Ecco le quote offerte da 22Bet per Milan-Bologna:
- Vittoria Milan a quota 1,96
- Pareggio a quota 3,48
- Vittoria Bologna a quota 3,88
- 1X a quota 1,285
- X2 a quota 1,875
- 1/2 a quota 1,333
Le quote sulle realizzazioni sono a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,74 e No Gol a 1,999. I bookmaker si aspettano una gara con 2 o 3 goal, con 22Bet che quota Over 2,5 a 1,91 e Under 2,5 a 1,89.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Milan-Bologna nella nostra sezione Pronostici.

- Ampissima copertura per il calcio europeo e mondiale
- Interfaccia comoda per visualizzare molti mercati contemporaneamente
- Molti metodi di pagamento, soprattutto per i depositi
Tutti gli incontri e le migliori quote per la prima giornata di Serie A
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: