Con il Milan a 6 punti dalla zona coppe europee e il Bologna che è scivolato al settimo posto, Milan-Bologna sarà una sfida fondamentale per il destino di entrambe le squadre. Restano solo 3 gare prima della fine del campionato e adesso ogni punto conta il doppio. Chi si aggiudicherà l’incontro?
Quando si giocherà Milan-Bologna? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Milan-Bologna del 09/05/2025?
Milan-Bologna: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Milan e Bologna si terrà il prossimo sabato 10 maggio 2025 a San Siro, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Calcio e in streaming su DAZN, Sky Go e NOW. Gli altri incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono Empoli-Parma e Torino-Inter. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Milan-Bologna
La situazione con gli infortunati è un po’ incerta per il Milan, che ha 4 giocatori in fase di valutazione medica senza date di rientro ufficiali. I primi due sono Abraham e Sottil, entrambi alle prese con problemi muscolari, mentre gli altri due sono Bondo (infortunio alla caviglia) e Fofana (risentimento al piede). Salterà invece l’incontro per squalifica Rafael Leão.I diffidati saranno Bondo, Gabbia e Theo Hernandez.
Il Bologna dovrà invece fare a meno di Holm e Ndoye ancora per una o due settimane, mentre Pedrola dovrebbe rientrare a fine mese, probabilmente a campionato già concluso. I diffidati per l’incontro sono invece Miranda e Pobega.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
AC Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez Sanchez, Fofana, Loftus-Cheek, Theo Hernandez; Pulisic, Reijnders; Jovic.
Bologna FC (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga.
Statistiche e precedenti di Milan-Bologna
Sono 14 i precedenti tra Milan e Bologna, tutti in Serie A, per due squadre che non si sono mai incontrate nelle coppe. La situazione globale è di netto vantaggio del Milan, con 9 successi dei rossoneri e 1 sola vittoria del Bologna, al netto di 4 pareggi. C’è però da dire che quest’unica vittoria del Bologna è stata all’ultimo scontro diretto, lo scorso 27 febbraio.
Per quanto riguarda lo storico sulle realizzazioni, Milan e Bologna non hanno mai segnato un solo goal quando si sono affrontate. In due occasioni la partita si è fermata sullo 0-0, mentre tutte le altre volte sono state segnate almeno due reti.
Il totale reti più frequente è di 2 o 3 goal (4 partite con 3 realizzazioni e 4 partite con 2), mentre negli altri quattro casi sono state segnate 4 o più reti.
Milan-Bologna: stato di forma
Il Milan arriva da due vittorie consecutive in Serie A contro Genoa e Venezia, che hanno seguito il successo contro l’Inter in coppa Italia. Altri tre punti sono arrivati poi dal pareggio contro la Fiorentina e dalla vittoria contro l’Udinese, mentre l’unica sconfitta recente è arrivata contro l’Atalanta. In totale, sono stati 10 i punti conquistati dal Milan nelle ultime 5 di campionato.
I Bologna arriva invece da un periodo meno felice, con una sola vittoria in 5 partite. L’avversario sconfitto è stato però l’Inter e, parallelamente, ha vinto la semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli. I pochi punti in campionato hanno però fatto scivolare il Bologna al settimo posto in classifica, con soli 6 punti nelle ultime 5 di Serie A.
Pronostici e quote per Milan-Bologna del 09/05/2025
Il Milan sembra essere leggermente favorito, se non altro per il fattore campo, ma le quote non sono molto più basse rispetto a quelle per la vittoria del Bologna. Il pareggio sembra invece essere il risultato meno probabile secondi i bookmaker, anche se noi abbiamo un’opinione molto diversa e crediamo che entrambe potrebbero anche accontentarsi di un solo punto. Ecco tutte le principali valutazioni offerte da 20Bet per Milan-Bologna:
- Vittoria Milan a quota 2,49
- Pareggio a quota 3,45
- Vittoria Bologna a quota 2,85
- 1X a quota 1,40
- X2 a quota 1,50
- 1/2 a quota 1,31
Le quote sulle realizzazioni pendono più verso il Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,77 e il No Gol a 2,07. Sono invece molto simili le quote per il mercato U/O 2,5, con Under 2,5 a quota 1,88 e Over 2,5 a quota 1,97.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Milan-Bologna nella nostra sezione Pronostici.

- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio