Riparte col botto la Premier League con il derby di Manchester in programma per domenica prossima. La quarta giornata di campionato, dopo la sosta per le nazionali, ha infatti Manchester City-United tra gli eventi in programma. Il City di Guardiola partirà da favorito, ma il Manchester United può essere imprevedibile in questo tipo di gare. Ecco tutti i dettagli sull’incontro e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
In particolare, vedremo: quando si giocherà Manchester City-United? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Manchester City-United del 14/09/2025?
Manchester City-United: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Manchester City-United si terrà domenica 14 settembre 2025 all’Etihad Stadium (City of Manchester Stadium) di Manchester. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 17:30.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche per Manchester City-United del 14/09/2025
Il Manchester City non è in una situazione facile e ha ben 9 giocatori attualmente sulla lista degli infortunati. Gli assenti certi in vista del derby saranno però soltanto due: Mateo Kovacic e Mathis Cherki. Kovacic è alle prese con un infortunio alla gamba e dovrebbe rientrare a inizio ottobre, mentre Cherki riprenderà ad allenarsi a pieno ritmo verso fine ottobre o inizio novembre dopo l’infortunio alla coscia. Proprio in vista del derby sono invece attesi i rientri di Gvardiol, Savio, Bettinelli, Khusanov, Stones e Foden, attualmente alle prese con piccoli problemi fisici. Sono invece ancora in fase di valutazione le condizioni di Kalvin Phillips, fuori da fine maggio per un problema al tendine d’Achille.
Un po’ meno complicata invece la situazione del Manchester United, che ha 4 nomi sulla lista degli infortunati, a partire da Lisandro Martinez che non gioca dallo scorso febbraio dopo l’intervento al ginocchio. Per lui, il ritorno è previsto verso fine ottobre. Sono invece in fase di valutazione medica Matheus da Cunha, Mason Mount e Diogo Dalot. Questi ultimi due potrebbero recuperare in tempo per il derby, con un po’ di fortuna, mentre per il recupero di da Cunha lo staff medico dello United è meno ottimista.

Jadon Sancho, ora in prestito all’Aston Villa, con la maglia dello United.
Statistiche e precedenti di Manchester City-United
Sono stati ben 21 i precedenti di Manchester City-United negli ultimi 8 anni, con i Citizens che sono in vantaggio per 11 vittorie a 8, al netto di 2 soli pareggi. Durante la scorsa stagione, il primo derby è andato allo United per 1-2, mentre il secondo si è concluso in pareggio a reti inviolate.
Rispetto alla media della Premier, il derby di Manchester è una partita in cui si segna poco e raramente si sono visti più di 3 goal nei precedenti recenti. Ci sono però alcune eccezioni degne di nota come il 6-3 per il City nell’ottobre 2022 o il 4-1, sempre per il City, nel marzo dello stesso anno.
Manchester City-United: stato di forma
Dopo una stagione difficile, il City non è ripartito al meglio, complici anche gli infortuni. Alla prima di campionato è riuscito a vincere tranquillamente per 0-4 contro il Wolverhampton, ma questi sono stati anche gli unici punti trovati finora. Infatti, la vittoria è stata seguita da due sconfitte consecutive: 0-2 contro il Tottenham e 2-1 contro il Brighton.
Lo United è reduce da un campionato da dimenticare e il suo avvio non è stato dei migliori, con 4 punti nelle prime 3 gare. Alla prima di campionato ha infatti perso 0-1 contro l’Arsenal, per poi pareggiare 1-1 a Fulham la settimana successiva. Alla terza giornata è invece arrivata la prima vittoria per i Red Devils, che hanno sconfitto per 3-2 la neopromossa Burnley.
Pronostici e quote per Manchester City-United del 14/09/2025
Senza grosse sorprese, sarà il City a partire da favorito, anche se le prime prestazioni non sono state buone e le quote per l’incontro sono relativamente alte. Ecco le valutazioni offerte da BetLabel per Manchester City-United:
- Vittoria City a quota 1,67
- Pareggio a quota 4,10
- Vittoria United a quota 4,74
- 1X a quota 1,211
- X2 a quota 2,232
- 1/2 a quota 1,26
Le quote sulle realizzazioni sono nettamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,58 e il No Gol a 2,261. I bookmaker si aspettano una gara con almeno 3 reti e BetLabel quota Over 2,5 a 1,584 e Over 3,5 a 2,375.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Manchester City-United nella nostra sezione Pronostici.

- Interfaccia sempre chiara e facile da navigare
- Collaborazione con Curaçao e-Gaming per gli e-sport
- Quote sugli eventi tra le più alte del mercato