Manchester City-Bournemouth sarà fondamentale per il futuro dei Citizen in campionato. Chelsea e Aston Villa hanno già giocato e vinto, facendo scivolare il City ad un momentaneo sesto posto in classifica. Se i ragazzi di Guardiola vogliono giocare la Champions l’anno prossimo, vincere è quindi imperativo. Il Bournemouth non è però un avversario da sottovalutare e ha già sconfitto il City lo scorso novembre. Come finirà la partita? Ecco dettagli e anticipazioni!
Quando si giocherà Manchester City-Bournemouth? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Manchester City-Bournemouth del 20/05/2025?
Manchester City-Bournemouth: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Manchester City e Bournemouth si terrà questo martedì 20 maggio 2025 all’Etihad Stadium di Manchester. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21:00. Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (anche on demand). È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Riepilogo infortuni e probabili formazioni di Manchester City-Bournemouth del 20/05/2025
Il City è ancora senza John Stones (infortunio alla coscia posteriore) e Nathan Aké, ancora in recupero dopo l’intervento al piede. Per entrambi, il rientro è previsto per il 23 maggio. Non li vedremo probabilmente in campo contro il Bournemouth, ma potrebbero tornare in tempo per l’ultima di campionato (e poi per il mondiale per club).
Sono invece quattro gli indisponibili per il Bournemouth. Enes Ünal e Ryan Christie non rimetterano piede in campo prima della fine del campionato, mentre Luis Sinisterra e Dango Ouattara potrebbero rientrare per l’ultima giornata, dopo lo scontro con il City.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
Manchester City F.C. (4-2-3-1) Ederson; Lewis, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic; Mcatee, De Bruyne, Foden; Haland.
A.F.C. Bournemouth (4-2-3-1): Arrizabalaga; Smith, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Adams, Cook; Semenyo, Scott, Tavernier; Evanilson.
Statistiche e precedenti di Manchester City-Bournemouth
Negli ultimi 8 anni, Manchester City-Bournemouth si sono sfidati 11 volte tra campionato e coppe, con una situazione globale di netto vantaggio per i Citizen. Infatti, il City ha vinto 10 volte, contro un unico successo del Bournemouth. L’incontro finora non è mai finito in pareggio. L’unica vittoria del Bournemouth è arrivata proprio in questa stagione, durante la gare del girone d’andata dello scorso 2 novembre.
Mediamente, Manchester City-Bournemouth è una gara in cui si segna molto. Negli 11 precedenti degli ultimi anni, solo 2 volte è stata segnata una sola rete, mentre in 9 occasioni si sono visti 3 o più goal, con il 2-1 che è il risultato più frequente (4 volte).
Manchester City-Bournemouth: stato di forma
Il City si è ripreso dal periodo negativo che ha contraddistinto buona parte della sua stagione. Tra campionato e coppe non perde più infatti dall’8 marzo e ha conquistato 13 punti nelle ultime 5 gare di Premier. Dopo aver vinto contro Crystal Palace, Everton, Aston Villa e Wolves, ha però pareggiato 0-0 contro il Southampton. Oltre al campionato, i ragazzi di Guardiola sono ancora impegnati anche in FA Cup, con la finale che si giocherà questa sera contro il Crystal Palace.
Il Bournemouth è invece stabile a metà classifica, attualmente decimo a +2 dal Fulham e a -2 dal Brighton. Nelle ultime 5 partite di campionato ha guadagnato 8 punti, con 2 vittorie (Fulham e Arsenal) e 2 pareggi (Palace e United). Ha però perso contro l’Aston Villa la scorsa giornata.
Pronostici e quote per Manchester City-Bournemouth del 20/05/2025
Tutto considerato, il City partirà sicuramente da favorito per la vittoria, anche se non con le quote che avremmo visto l’anno scorso, ad esempio. Ecco le valutazioni offerte da 22Bet per l’incontro:
- Vittoria Manchester City a quota 1,51
- Pareggio a quota 4,66
- Vittoria Bournemouth a quota 5,70
- 1X a quota 1,162
- X2 a quota 2,598
- 1/2 a quota 1,216
Le quote sulle realizzazioni sono però nettamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,57 e il No Gol a 2,336. Sono poi a favore dell’Over le quote nel mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 2,54 e Over 2,5 a quota 1,47.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Manchester City-Bournemouth nella nostra sezione Pronostici.

- Ampissima copertura per il calcio europeo e mondiale
- Interfaccia comoda per visualizzare molti mercati contemporaneamente
- Molti metodi di pagamento, soprattutto per i depositi