A causa del mancato rispetto delle regole sulla proprietà dei club, il Club León è stato escluso dal mondiale per club 2025. Al suo posto, parteciperà il vincitore dello spareggio Los Angeles FC-Club America che si terrà questa domenica. Il mondo del calcio si rattrista quindi perché non vedrà in campo James Rodriguez (del Club León), ma al suo posto potrebbero esserci Olivier Giroud e Hugo Lloris, qualora dovesse vincere il Los Angeles FC. Ecco tutti i dettagli sulla partita!
Quando si giocherà Los Angeles FC-Club America? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Los Angeles FC-Club America dell’01/06/2025?
Los Angeles FC-Club America: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Los Angeles FC e Club America si terrà questa domenica 1 giugno 2025 al BMO Stadium di Los Angeles, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 03:30 italiane.
La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN. Sulla piattaforma sarà poi possibile vedere l’incontro anche on demand. Come sempre, anche qualche bookmaker potrebbe poi decidere di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della partita. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Los Angeles FC-Club America
Sulla lista degli infortunati dei Los Angeles FC risultano Lorenzo Dellavalle, difensore operato al crociato a fine febbraio, e Odin Holm, centrocampista che ha riportato un infortunio alla gamba lo scorso 24 aprile.
Il CF América giocherà invece senza Jorge Meré (infortunio al crociato) e Igor Lichnovsky (pubalgia), mentre saranno da valutare le condizioni di Patricio Salas, che sembrerebbe non essere al 100%.
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo:
Los Angeles FC (4-3-3): Lloris; Palencia, Segura, Long, Hollingshead; Tillman, Sánchez, Delgado; Bouanga, Giroud, Martínez.
Club de Fútbol América (4-3-3): Malagón; Reyes, Cáceres, Juárez, Borja; Cervantes, Fidalgo, Sánchez; Rodríguez, Dávila, Martín.
Statistiche e precedenti di Los Angeles FC-Club America
Nonostante giochino in campionati differenti (MLS e Liga MX), Los Angeles FC e Club America si sono scontrate 3 volte negli ultimi 8 anni.
L’ultima volta è stata il 12 febbraio di quest’anno, in occasione della pre-season del campionato MLS, e a vincere fu l’LAFC per 2-1. Si scontrarono poi anche tre anni prima, nel 2022, ma in occasione di una partita amichevole vinta dal Club America ai rigori (5-6) dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. La gara più importante a registro è stata però nel dicembre 2020, in occasione della CONCACAF Champions Cup, e a vincere fu sempre l’LAFC per 3-1.
In generale, Los Angeles guida quindi i record sui precedenti ufficiali per 2 gare a 1.
Los Angeles FC-Club America: stato di forma
Los Angeles è momentaneamente quarta in Eastern Conference, preceduta da Vancouver, San Diego e Minnesota. Il campionato americano è però ancora nel pieno del suo svolgimento, arrivato alla quindicesima giornata. Il campionato dell’LAFC finora non è stato malvagio e sono 8 partite che la squadra non subisce sconfitte. Nelle ultime 5 gare hanno conquistato 9 punti, con 2 vittorie e 3 pareggi.
Il Club America è invece secondo in Liga MX, alle spalle del Toluca che ha vinto il torneo di Clausura. Nelle ultime 5 gare il CF America ha conquistato 7 punti, con 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio.
Pronostici e quote per Los Angeles FC-Club America dell’01/06/2025
LAFC e Club America sono dati quasi alla pari per la vittoria, con quote che variano solo di qualche decimo. Ecco tutte le principali quote offerte da BetRiot per l’incontro:
- Vittoria Los Angeles FC a quota 2,54
- Pareggio a quota 3,50
- Vittoria Club America a quota 2,62
- 1X a quota 1,44
- X2 a quota 1,48
- 1/2 a quota 1,30
Le quote sulle realizzazioni sono significativamente a favore del Goal, con entrambe le squadre a segno a quota 1,71 e il No Gol a 2,10. Sono invece pari le quote per il mercato U/O 2,5, con Under 2,5 a quota 1,90 e Over 2,5 sempre a quota 1,90.

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple