Saranno Liverpool e Bournemouth a giocare la partita inaugurale di questa nuova stagione 2025/2026 della Premier League, nell’anticipo del venerdì. Il massimo campionato inglese ripartirà infatti a ferragosto, con Liverpool-Bournemouth in programma per le ore 21:00. Senza grosse sorprese, saranno i detentori del titolo a partire da favoriti, ma sarà già buona la prima? Ecco tutti i dettagli sull’incontro e le quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Liverpool-Bournemouth? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Liverpool-Bournemouth del 15/08/2025?
Liverpool-Bournemouth: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Liverpool e Bournemouth si terrà venerdì 15 agosto 2025 all’Anfield Stadium di Liverpool. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21:00.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Liverpool-Bournemouth del 15/08/2025
Prima dell’inizio del campionato, le informazioni sulle condizioni fisiche dei giocatori non sono sempre attendibili. Ad oggi sembra però che il Liverpool possa contare su un organico quasi al completo, con qualche dubbio solo su Joe Gomez, che è alle prese con un risentimento al polpaccio (in particolare al tendine d’Achille).
Situazione simile anche per il Bournemouth, che parrebbe non avere grossi problemi di organico con l’unica eccezione di Enes Ünal, centravanti 28enne che è stato operato lo scorso gennaio per la rottura del crociato e dovrebbe rientrare verso metà ottobre.
Trattandosi della prima giornata di campionato, non possiamo fare troppe congetture su quali saranno le formazioni che potremmo vedere in campo. Le notizie sulle condizioni dei giocatori sono poche, il mercato è ancora aperto e, mancando ancora due settimane all’incontro, non sappiamo ancora che intenzioni abbiano gli allenatori.
Statistiche e precedenti di Liverpool-Bournemouth
Negli ultimi 8 anni, sono stati 12 i precedenti di Liverpool-Bournemouth, con i Reds che sono avanti per 11 vittorie a 1. Curiosamente, l’incontro non è invece mai finito in parità.
L’unica vittoria del Bournemouth, risalente all’11 marzo 2023, è avvenuta in campionato in casa dei Cherries. All’epoca, l’autore dell’unica rete valsa la vittoria per 1-0 fu Philip Billing (in prestito al Napoli durante la scorsa stagione), al minuto 28.
Gli ultimi 5 precedenti sono invece stati vinti tutti dal Liverpool, con almeno 2 reti segnate: 3-1 nel 2024, 1-2 in coppa sempre nel ‘23, 0-4 e 3-0 nel 2024 e 0-2 lo scorso febbraio.
Liverpool-Bournemouth: stato di forma
Nessuna delle due squadre ha partecipato al mondiale per club o ad altri tornei estivi; per questo, le ultime prestazioni sono tutte in gare amichevoli o risalenti alle ultime partite della scorsa stagione.
Il Liverpool sappiamo bene che ha concluso la sua stagione vincendo il campionato ma rimpiangendo l’uscita dalla Champions League. Quest’estate ha organizzato 4 amichevoli, di cui ne ha vinta solo una (per 3-1 contro il Preston). Ha invece perso 2-4 contro il Milan. Le altre due amichevoli, contro Yokohama Marinos e Athletic Bilbao, non sono ancora state giocate (quella contro i giapponesi potrebbe essere definitivamente cancellata).
I Bournemouth ha invece concluso una buona stagione l’anno scorso, senza grossi rimpianti. Quest’estate ha invece giocato in amichevole contro L’Hibernian, il Bristol e l’Everton, vincendo tutte e tre le gare (per 2-0, 6-2 e 0-3 rispettivamente).
Pronostici e quote per Liverpool-Bournemouth del 15/08/2025
Come anticipato, sarà il Liverpool a partire da favorito per l’incontro. Ecco le quote offerte da BetLabel per la partita:
- Vittoria Liverpool a quota 1,32
- Pareggio a quota 5,65
- Vittoria Bournemouth a quota 8,30
- 1X a quota 1,089
- X2 a quota 3,38
- 1/2 a quota 1,164
Le quote sulle realizzazioni sono però nettamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,666 e il No Gol a 2,106. I bookmaker si aspettano una gara con almeno 3 goal, con BetLabel che quota Over 2,5 reti a 1,40 e Under 3,5 reti a 1,765.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Liverpool-Bournemouth quando sarà disponibile nella nostra sezione Pronostici.

- Interfaccia sempre chiara e facile da navigare
- Collaborazione con Curaçao e-Gaming per gli e-sport
- Quote sugli eventi tra le più alte del mercato