La quarta giornata di campionato ci regalerà uno degli appuntamenti più importanti del calcio italiano: il derby della capitale. Lazio-Roma è in programma per domenica 21 settembre alle 12:30 e potrebbe movimentare il pranzo domenicale di molte famiglie italiane. Ecco tutti i dettagli su Lazio-Roma e le migliori quote dei bookmaker non ADM!
Quando si giocherà Lazio-Roma? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Lazio-Roma del 21/09/2025?
Lazio-Roma: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Lazio-Roma si terrà domenica 21 settembre 2025 allo Stadio Olimpico di Roma. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 12:30.
L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN (su app e sul sito dazn.it), mentre gli incontri della quarta giornata trasmessi in co-esclusiva con Sky saranno Udinese-Milan, Fiorentina-Como e Napoli-Pisa. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche di Lazio-Roma del 21/09/2025
La Lazio non avrà squalificati in vista della sfida con la Roma, ma ha ancora 4 giocatori sulla lista degli infortunati, tutti in fase di valutazione senza tempistiche certe per il rientro. La lista parte da Patric, che sarebbe già dovuto rientrare da un paio di settimane, ma ci sta mettendo più del previsto a recuperare dall’infortunio al quadricipite. Ci sono poi Gigot, Lazzari e Rovella che sono alle prese con un problema alla schiena (Gigot) e con affaticamento muscolare (Lazzari e Rovella)
Anche la Roma non ha giocatori sottoposti a sospensioni disciplinari e potrebbe presentarsi all’Olimpico con tutto il suo organico al completo. Attualmente sulla lista degli infortunati c’è infatti solo Bailey, che dovrebbe rientrare proprio in queste settimane dopo lo stop in seguito alla lesione muscolotendinea al retto femorale.
Statistiche e precedenti di Lazio-Roma
Sono stati 16 i precedenti di Lazio-Roma negli ultimi 8 anni, con una situazione globale di quasi parità: 6 vittorie per la Lazio, 5 per la Roma e 5 pareggi. Nelle ultime due edizioni del campionato il derby è però finito 2 volte con la vittoria dei Giallorossi e una volta in pareggio, con un solo successo dei Biancocelesti.
In generale, Lazio-Roma non è una partita in cui si segna molto. Infatti, in questi 16 precedenti, solo 5 volte sono state segnate 3 o più reti, mentre normalmente si vedono al massimo 2 goal.
In due occasioni la partita è finita a reti inviolate, mentre solo in 5 precedenti su 16 sono andate a segno entrambe le squadre.
Lazio-Roma: stato di forma
Dopo le prime due gare, la Lazio è settima in classifica con 3 punti, dopo aver perso in avvio contro il Como per 2-0 e dopo aver vinto alla seconda di campionato contro il Verona per 4-0.
La Roma è invece quarta con 6 punti, a punteggio pieno dopo le prime due giornate. All’esordio ha ospitato in casa il Bologna, battuto per 1-0, mentre all’ultima gara ha vinto per 0-1 in casa del Pisa.
Pronostici e quote per Lazio-Roma del 21/09/2025
Lazio-Roma sarà una gara molto difficile da pronosticare, con la Roma che partirà in leggerissimo vantaggio, ma con la partita che si prospetta equilibrata. Ecco le quotazioni offerte da Pribet per Lazio-Roma:
- Vittoria Lazio a quota 2,80
- Pareggio a quota 3,15
- Vittoria Roma a quota 2,55
- 1X a quota 1,50
- X2 a quota 1,40
- 1/2 a quota 1,33
Le quote sulle realizzazioni sono molto vicine nel mercato Gol/No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,76 e il No Gol a quota 1,89. I bookmaker si aspettano una gara con al massimo 2 goal, con Pribet che quota Over 2,5 a 2,08 e Under 2,5 a 1,70.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Lazio-Roma nella nostra sezione Pronostici.

- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”
Tutti gli incontri e le migliori quote per la quarta giornata di Serie A
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: