Domenica sera si giocherà Juventus-Parma per la prima giornata di questa nuova stagione 2025/2026. La Juventus, in cerca di conferme e solidità per questo nuovo ciclo, ripartirà proprio contro l’ultima squadro con cui ha perso in campionato alla fine della scorsa stagione. Proprio quella vittoria è stata invece fondamentale l’anno scorso per il Parma, che si è salvato grazie agli 8 punti nelle ultime 6 gare che gli hanno garantito il 16esimo posto, a pari punti con il Cagliari. Ecco tutte le informazioni su Juventus-Parma e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Juventus-Parma? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Juventus-Parma del 24/08/2025?
Juventus-Parma: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Juventus-Parma si terrà domenica 24 agosto 2025 all’Allianz Stadium (Juventus Stadium) di Torino. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45.
L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN, su app e sul sito dazn.it, mentre i tre incontri della giornata in co-esclusiva con Sky saranno Roma-Bologna, Como-Lazio e Inter-Torino. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Juventus-Parma del 24/08/2025
Prima dell’inizio del campionato, le informazioni sulle condizioni fisiche dei giocatori non sono sempre attendibili e molte squadre possono contare su un organico praticamente al completo. Questo non è però il caso di Parma e Juventus, che non arriveranno all’incontro con tutti gli uomini in rosa.
La Juventus dovrà infatti fare a meno di Nicolò Savona, fuori fino a fine mese in seguito all’infortunio alla caviglia, e di Fabio Miretti, che resterà indisponibile fino a inizio settembre per un problema alla coscia.
Il Parma giocherà invece senza Gabriel Charpentier, che rientrerà a fine mese dopo la riabilitazione in seguito alla rottura del tendine d’Achille, e Jacob Ondrejka, fuori fino ad ottobre per la frattura del perone. Salerà poi l’incontro anche Botond Balogh per squalifica.
Trattandosi della prima partita ufficiale dopo l’estate, non possiamo fare troppe congetture su quali saranno le formazioni che potremmo vedere in campo. Le notizie sulle condizioni dei giocatori sono poche, il mercato è ancora aperto e, mancando ancora due settimane all’incontro, non sappiamo ancora che intenzioni abbiano gli allenatori.
Statistiche e precedenti di Juventus-Parma
Sono stati 8 i precedenti di Juventus-Parma negli ultimi 8 anni, con i Bianconeri che conducono per 5 vittorie a 1, al netto di 2 pareggi. È però proprio il più recente di questi precedenti che si è concluso con la vittoria del Parma.
Statisticamente, Cagliari-Fiorentina è una gara in cui si segna molto. Eccetto in due occasioni (un 1-0 per la Juve e uno per il Parma) le due squadre non hanno mai segnato meno di 3 goal negli scontri diretti, con 3 gare finite con 4 o più reti. Inoltre, non ci sono mai stati pareggi a reti inviolate.
Juventus-Parma: stato di forma
La Juventus è stata molto criticata durante lo scorso campionato, che è però riuscita a chiudere comunque al quarto posto qualificandosi per la Champions League. Durante l’estate hanno poi giocato un buon mondiale per club, con due sole sconfitte (contro Manchester City e Real Madrid, che ha eliminato i bianconeri ai quarti di finale). Successivamente hanno poi giocato 3 gare amichevoli, pareggiando contro la reggiana e vincendo contro Borussia Dortmund e Atalanta.
Il Parma ha invece chiuso il campionato al 16esimo posto, salvo per 5 punti, anche se nelle ultime cinque gare di campionato ha portato a casa meno punti di Lecce (17esima) ed Empoli (ultima delle retrocesse al 18esimo posto). Durante l’estate ha poi partecipato a 4 amichevoli, con una vittoria (Pro Vercelli), 2 pareggi (Maiorca e Werder Brema) e una sconfitta (Heidenheim). Ha poi giocato anche in Coppa Italia, vincendo contro il Pescara per 2-0.
Pronostici e quote per Juventus-Parma del 24/08/2025
Esperti e bookmaker ritengono improbabile che il Parma possa replicare la vittoria dello scorso Aprile all’Allianz Stadium e sarà quindi la Juventus a partire da favorita . Ecco le quote offerte da Zodiacbet per Juventus-Parma:
- Vittoria Juventus a quota 1,45
- Pareggio a quota 4,40
- Vittoria Parma a quota 7,00
- 1X a quota 1,13
- X2 a quota 2,65
- 1/2 a quota 1,22
I pronostici sulle realizzazioni sono a favore del No Gol, ma con quote prudenti: entrambe le squadre a segno a quota 1,89 e No Gol a 1,76. I bookmaker si aspettano una gara con 2 o anche 3 goal, con Zodiacbet che quota Over 2,5 a 1,77 e Under 2,5 a 1,98.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Juventus-Parma nella nostra sezione Pronostici.

- Le migliori quote antepost
- Perfetto per gli amanti dei motori
- Piattaforma semplice e fluida
Tutti gli incontri e le migliori quote per la prima giornata di Serie A
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: