Sta per partire il terzo e ultimo turno di gare per questa fase a girone unico della VNL femminile, con l’Italia che è prima in classifica e favorita per il titolo. La gara di apertura per le azzurre sarà Italia-Belgio, in programma per il prossimo mercoledì 9 luglio. Ecco tutti i dettagli e le nostre anticipazioni sull’incontro!
Quando si giocherà Italia-Belgio? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono i migliori pronostici per la gara? E come sono le quote per la vittoria della Volley Nations League femminile 2025?
Italia-Belgio: quando giocano e dove vedere la partita
La prima gara delle azzurre in questo terzo e ultimo turno preliminare di VNL 2025 si terrà ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi, il prossimo mercoledì 9 luglio 2025. L’inizio della partita è previsto per le ore 17:00 italiane.
L’incontro, come tutte le partite di questa Nations League 2025, sarà visibile in diretta streaming solo su DAZN e VBTV. La partita sarà poi disponibile anche on demand sulle medesime piattaforme. È possibile inoltre che qualche bookmaker decida di offrire lo streaming gratuito del match sul proprio sito; puoi trovare più dettagli su questo tipo di offerte e sulle modalità di partecipazione nei nostri articoli dell’area Guida del sito.
Roster nazionale femminile Italia-Belgio
Ecco il riepilogo delle giocatrici che potremmo vedere, in campo e in panchina, durante l’incontro tra le due nazionali.
Belgio: Bertels, Van Sas, Herbots, Lemmens, Radovic, Gilson, Koulberg, Nagels, Demeyer, Martin, Waelkens, Krenicky, Janssens, Humblet, Debouck, Cos, Rampelberg, Van Avermaet, Fransen, Stragier, Verhelst, Wouters, Strumilo, Van Elsen, Engels, Vlahovic, Luyten, Debout, Hauben, Maes.
Italia: Boldini, Cambi, Eze, Morello, Orro; Degradi, Giovannini, Nardo, Nervini, Omoruyi, Piva, Sylla, Tanase; Danesi, Fahr, Gray, Munarini, Nwakalor, Sartori, Squarcini; Adigwe, Antropova, Egonu, Frosini, Malual; Armini, De Gennaro, Fersino, Moro, Panetoni.
Precedenti e statistiche per Italia-Belgio 09/07/2025
I precedenti di Italia-Belgio sono stati 4 negli ultimi quattro anni, con l’Italia che conduce lo storico per 3 vittorie a una. Il Belgio ha invece vinto solo la meno recente di queste gare, in occasione della VNL 2021, quando vinse per 3-2.
Le azzurre hanno invece vinto le tre gare successive, tutte col punteggio di 3-1. Il risultato statisticamente più frequente è quindi la vittoria dell’Italia per 3-1.
Queste precedenti tre gare sono state in occasione degli europei nel 2021, della Nations League 2022 e dei mondiali dello stesso anno.
Italia-Belgio: calendario turno 1
Ecco le gare che dovranno affrontare le cinesi per i due turni di gare rimanenti in questa VNL 2025:
- Italia, 9 luglio
- Paesi Bassi, 10 luglio
- Serbia, 11 luglio
- Cechia, 13 luglio
Questo è invece il calendario delle partite rimanenti per le azzurre:
- Belgio, 9 luglio
- Serbia, 10 luglio
- Turchia, 12 luglio
- Paesi Bassi, 13 luglio
Pronostici per Italia-Belgio 09/07/2025
Il Belgio non è una nazionale da sottovalutare, ma le azzurre partiranno comunque da favorite. Ad oggi, nessun bookmaker ha ancora pubblicato le quote, quindi possiamo lasciarvi solo le nostre previsioni. Per sapere se le quote creeranno poi interessanti opportunità di scommessa, dovremo aspettare ancora qualche giorno. Ecco tutte i nostri pronostici per Italia-Belgio:
- Vincente: Italia
- Under/Over set: Under 4,5 set
- Risultato esatto: 3-1
- Totale punti: Under 187 punti

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple
Chi vincerà la VNL 2025 femminile? Quote per la vincente
Le quote antepost per la vincente del torneo sono state riviste dopo il secondo turno di gare, con l’Italia che è sempre più favorita per la vittoria. Le quote per le azzurre sono infatti scese da valori attorno a 2,20 a una media sotto a 2,00. Sono poi scese ulteriormente anche le quote per il Giappone e per la Polonia, che sono entrambe ora sotto quota 10,00. In crescita invece le quote per Brasile e Serbia. Ecco tutte le valutazioni di BetLabel per le favorite:
- Italia, quota 1,99
- Brasile, quota 4,60
- Turchia, quota 5,35
- Giappone, quota 8,00
- Polonia, quota 9,60
- USA, quota 10,70
- Cina, quota 16,00
- Germania, quota 50,00
- Repubblica Dominicana, quota 50,00
- Tutte le altre, quota 100,00

- Interfaccia sempre chiara e facile da navigare
- Collaborazione con Curaçao e-Gaming per gli e-sport
- Quote sugli eventi tra le più alte del mercato