Dopo il successo della nazionale femminile, inizia il mondiale di pallavolo 2025 anche per la nazionale italiana di pallavolo maschile, con la prima sfida che sarà Italia-Algeria. Gli azzurri hanno ottime possibilità di passare il girone senza difficoltà, ma dovranno cercare di trovare subito i giusti equilibri per le gare che contano che arriveranno dopo.
Le ragazze della nazionale hanno posto l’asticella molto in alto, vincendo sia la VNL che il mondiale e arrivando all’incredibile record di 36 vittorie consecutive (per ora). Gli azzurri hanno comunque vinto una medaglia d’argento in Nations League e puntano a fare bene anche a questo mondiale. Ecco tutti i dettagli su Italia-Algeria e le migliori quote dei bookmaker non ADM.
Quando si giocherà Italia-Algeria? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono i migliori pronostici per la gara? E chi offre le quote più alte per Italia-Algeria del 14/09/2025?
Italia-Algeria: quando giocano e dove vedere la partita in diretta
Il mondiale dell’Italia partirà da Manila, capitale delle Filippine, con Italia-Algeria che è in programma per domenica 14 settembre 2025 alle ore 15:30 italiane.
È la Rai a trasmettere le partite della nazionale ai mondiali di pallavolo maschile, con Italia-Algeria che andrà in onda su Rai 2, Rai Sport e in streaming su RaiPlay (raiplay.it) dalle 15:25. Gli appassionati di pallavolo non hanno quindi bisogno di abbonarsi a nessuna piattaforma per vedere le partite dell’Italia ai mondiali, mentre tutte le altre gare sono su VBTV.
Roster nazionale maschile Italia-Algeria
Ecco il riepilogo dei giocatori convocati. Ancora non è disponibile l’elenco con la selezione finale per tutte le squadre, con i 13 giocatori che potremmo vedere, in campo 0 in panchina, durante l’incontro tra le due nazionali.
Italia: Porro P., Recine, Laurenzano, Michieletto, Giannelli, Balaso, Sbertoli, Sani, Guzzo, Rychlicki, Bottolo, Cortesia, Galassi, Lavia, Romanò, Anzani, Sanguinetti, Russo, Gardini, Bovolenta, Gargiulo, Boninfante, Caneschi, Pace, Porro L..
Algeria: Achouri, Bouyoucef, Kerboua, Arab, Zerouka, Amrat, Kadri, Ikken, Chikhi, Bourouba, Hosni, Dour, Brahmi, Dekkiche A., Abi Ayad, Outekhdidjet, Soualem, Farouk, Hamimes, Oumessad, Bouadi.
Precedenti e statistiche per Italia-Algeria del 14/09/2025
Italia e Algeria non si sono mai scontrate nella storia recente delle due nazionali e non abbiamo quindi dati statistici significativi da mostrarvi in merito ai precedenti di questo incontro.
Per chi non fosse avvezzo al mondo del volley maschile per nazioni, specifichiamo che comunque la differenza di forze tra Italia e Algeria è notevole, al punto che l’Italia è attualmente seconda nel ranking FIVB di pallavolo maschile. In testa c’è la Polonia, mentre al terzo e quarto posto troviamo Brasile e Francia a breve distanza. L’Algeria, invece, è al 88esimo posto, con solo 10 nazionali che hanno un ranking più basso.
Italia-Algeria: stato di forma
L’Italia ha concluso la Nations League al secondo posto, perdendo solo in finale contro la Polonia dopo 7 vittorie consecutive. Ha poi partecipato a 3 gare amichevoli, battendo Turchia, Germania e Paesi Bassi.
L’Algeria non ha invece partecipato alla VNL e ha organizzato ad agosto un’amichevole contro la Tunisia, che ha perso per 3-0 dopo un primo set finito 34 a 32 per i tunisini.
Pronostici e quote per Italia-Algeria del 14/09/2025
L’Italia partirà ovviamente da favorita e la maggior parte dei bookmaker non offre quote per la vittoria degli azzurri (quotati quindi a 1,00). In ogni caso, è meglio concentrarsi sul mercato dei punti segnati per trovare quote migliori, anche se comunque non risultano essere sensazionali. Ecco i nostri pronostici e le quote disponibili da BetLabel:
- Vincente: Italia a quota 1,005
- Set totali: 3 a quota 1,09
- Italia vince primo set e incontro: a quota 1,01
- Totale punti: Under 129,5 a quota 1,55
Vi ricordiamo come sempre che molti siti di scommesse di proprietà delle stesse aziende, o di aziende partner, offrono quote identiche. In particolare, BetLabel offre le stesse quote di MegaPari e 22Bet. Trovate i link sicuri a tutti questi bookmaker alla homepage del nostro sito!

- Interfaccia sempre chiara e facile da navigare
- Collaborazione con Curaçao e-Gaming per gli e-sport
- Quote sugli eventi tra le più alte del mercato