Inter-Lazio sarà una gara d’importanza fondamentale per il destino delle due squadre. L’Inter è infatti riuscita a recuperare due punti sul Napoli settimana scorsa ed è ora a un solo punto dal primo posto in classifica. La Lazio, invece, è in mezzo a quel gruppo di 5 squadre che, con soli 5 punti a separare il quarto posto dal nono posto, si stanno giocando gli ultimi posti disponibili per le coppe europee. Come finirà questo scontro determinante? Ecco dettagli e anticipazioni!
Quando si giocherà Inter-Lazio? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Inter-Lazio del 18/05/2025?
Inter-Lazio: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Inter e Lazio si terrà questa domenica 18 maggio 2025 allo Stadio Giuseppe Meazza a San Siro, Milano. Il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su DAZN, Sky Go e NOW. Gli altri due incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono Lecce-Torino e Fiorentina-Bologna. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Inter-Lazio
L’Inter non ha grossi problemi in fatto di organico, ma ci sono quattro giocatori attualmente fermi che sono in fase di valutazione presso lo staff medico. Il primo è Davide Frattesi, sulle cui condizioni fisiche si sa ancora poco. Ci sono poi Pavard e Mkhitaryan, il cui rientro è atteso nei prossimi giorni. La massima preoccupazione è però circa le condizioni di Lautaro Martinez, che ha avuto un problema alla coscia sinistra e potrebbe essere tenuto a riposo durante la gara contro la Lazio. Nessun giocatore squalificato, Asllani, Bisseck e Pavard tra i diffidati.
I Biancocelesti hanno invece solo Patric sulla lista degli infortunati, che è attualmente alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento alla caviglia. Salteranno però l’incontro per squalifica sia Luca Pellegrini che Mattia Zaccagni. I diffidati saranno invece Belahyane e Rovella.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
FC Inter(3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Zalewski, Asllani, Zielinski, Carlos; Taremi, Correa.
SS Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Gila; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Pedro; Castellano.
Statistiche e precedenti di Inter-Lazio
Sono 17 i precedenti tra Inter e Lazio negli ultimi 8 anni, tra campionato e coppe. La situazione globale vede in vantaggio i Nerazzurri, con 10 vittorie dell’Inter e 5 della Lazio, al netto di 2 soli pareggi.
I precedenti di questa sfida hanno visto spesso molte reti. In soli due casi si è segnato un solo goal, e solo in quattro gare ci si è fermati a due realizzazioni (due 1-1 e due 2-0). In ben 7 occasioni le due squadre hanno invece segnato quattro o più reti.
Inter-Lazio: stato di forma
L’Inter si è ripresa dal calo di prestazioni che ha portato a tre sconfitte consecutive e all’eliminazione dalla Coppa Italia. In campionato ha però preso solo 9 punti nelle ultime 5 gare e deve ora sperare in un altro passo falso del Napoli per tornare in testa alla classifica. Continua intanto il sogno Champions, con il PSG che aspetta i Nerazzurri in finale.
La Lazio è in un periodo abbastanza positivo e non perde una paratia dalla sconfitta di Bodø del 10 aprile, mentre in campionato non perde dal 16 marzo. Nelle ultime 5 gare di campionato ha conquistato 9 punti, con due vittorie e tre pareggi.
Pronostici e quote per Inter-Lazio del 18/05/2025
L’Inter parte avanti nei pronostici, con il pareggio e la vittoria della Lazio che sembrano essere gli esiti più improbabili. Ecco tutte le principali quote offerte da 22Bet per l’incontro:
- Vittoria Inter a quota 1,62
- Pareggio a quota 4,12
- Vittoria Lazio a quota 5,15
- 1X a quota 1,192
- X2 a quota 1,263
- 1/2 a quota 2,322
Le quote per il mercato Gol/No Gol sono però a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,76 e il No Gol a quota 2,013. Sono poi a favore dell’Over le quote per il mercato U/O 2,5, con Under 2,5 a quota 2,06 e Over 2,5 a quota 1,76.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Inter-Lazio nella nostra sezione Pronostici.

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple