I Blues affronteranno un’altra brasiliana in semifinale del mondiale per club. Dopo aver battuto il Palmeiras, gli inglesi saranno infatti impegnati in Fluminense-Chelsea questo martedì. Nuovamente, avranno dalla loro il favore dei pronostici, ma i sudamericani potrebbero arrivare all’incontro con una maggiore motivazione. Ecco tutti i dettagli e le nostre anticipazioni sulla partita!
Quando si giocherà Fluminense-Chelsea? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Fluminense-Chelsea del 08/07/2025?
Fluminense-Chelsea: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Fluminense-Chelsea si terrà il prossimo martedì 8 luglio 2025 al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey. Il calcio d’inizio sarà alle 21:00, orario italiano.
La partita si potrà vedere in diretta TV su Canale 5 e in diretta streaming, in chiaro, su DAZN e Sportmediaset.it. Sulle medesime piattaforme sarà poi possibile vedere l’incontro anche on demand. Come sempre, anche qualche bookmaker potrebbe poi decidere di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della partita. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Fluminense-Chelsea
La Fluminense dovrà fare a meno solamente di Otavio, mentre è tornato a disposizione già dai quarti di finale Yeferson Sotedo, che era rimasto ai box per un infortunio muscolare risalente a un paio di settimane fa.
Il Chelsea invece ha tra i possibili assenti soltanto il nome di Roméo Lavia, centrocampista ventunenne che ha riportato uno stiramento qualche giorno fa.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
Fluminense FC (4-3-3): Fabio Lopes; Samuel Xavier, Ignacio, Freytes, Rene; Nonato, Do Nascimento, Martinelli; Arias, Cano, Canobbio.
Chelsea FC (4-2-3-1): Jorgensen; Acheampong, Adarabioyo, Badiashile, Gusto; Lavia, Fernandez; Dewsbury Hall, Nkunku, Madueke; Delap.
Fluminense-Chelsea: stato di forma
Ecco l’andamento delle due squadre nelle ultime gare affrontate. Andiamo a ricapitolare gli ultimi risultati ottenuti prima dell’inizio del torneo e l’esito delle gare che hanno affrontato in questo mondiale per club.
Fluminense
Il campionato di Serie A brasiliano è invece ancora nel pieno del suo svolgimento, con la Fluminense che è attualmente al quinto posto dopo 11 partite giocate. Nelle ultime 5 di campionato hanno ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta, ma alle vittorie recenti va aggiunta anche quella contro l’Once Caldas in Copa Sudamericana.
In questo torneo hanno invece chiuso la fase a gironi come seconda del Gruppo F, alle spalle del Borussia Dortmund. Nelle prime 3 gare hanno però raccolto una sola vittoria (contro l’Ulsan) e due pareggi (Mamelodi e Borussia). Agli ottavi ha poi battuto brillantemente l’Inter per 0-2, mentre ai quarti ha sconfitto per 2-1 l’Al-Hilal di Simone Inzaghi, che aveva eliminato il Manchester City agli ottavi.
Chelsea
Il Chelsea è reduce da un buon campionato, che ha chiuso al quarto posto a due punti dal Manchester City e con tre punti di vantaggio sul Newcastle. Ha inoltre vinto la UEFA Conference League per la prima volta nella sua storia, anche se nel suo palmares c’erano già due Europa League e due Champions League. Tra campionato e coppe, il Chelsea ha totalizzato 4 vittorie e una sola sconfitta nelle ultime 5 gare ufficiali prima del torneo.
In questo mondiale ha invece chiuso il girone al secondo posto, dopo aver battuto il Los Angeles e l’Esperance e perso contro il Flamengo. Agli ottavi ha poi battuto il Benfica con un secco 1-4, mentre ai quarti ha sconfitto il Palmeiras per 2-1.
Statistiche e precedenti di Fluminense-Chelsea
Fluminense e Chelsea non si sono mai incontrate nella storia recente dei due club e non abbiamo quindi dati statistici significativi da mostrarvi sui precedenti di Fluminense-Chelsea.
Pronostici e quote per Fluminense-Chelsea del 08/07/2025
L’incontro non è così semplice da pronosticare secondo noi, mentre i bookmaker sono più fiduciosi nel dare il Chelsea come favorita (con quote parecchio più basse rispetto a quelle per lo scontro precedente contro il Palmeiras). Ecco le quotazioni offerte da 20Bet per Fluminense-Chelsea:
- Vittoria Fluminense a quota 5,40
- Pareggio a quota 3,75
- Vittoria Chelsea a quota 1,70
- 1X a quota 2,12
- X2 a quota 1,18
- 1/2 a quota 1,28
Le quote per il mercato Gol/No Gol sono a favore del No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 2,02 e il No Gol a quota 1,80. I bookmaker si aspettano una gara con 2 goal, con 20Bet che quota Under 2,5 reti a 1,81 e Over 2,5 a 2,06.

- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio