I Lariani saranno in trasferta in Toscana per la quarta giornata di Serie A 2025/2026, con Fiorentina-Como che si giocherà al Franchi domenica nel tardo pomeriggio. La Viola è ancora alla ricerca della prima vittoria dopo tre giornate, per riprendere sull’ottima strada che aveva iniziato a percorrere lo scorso anno. Questo Como non è però il più tenero degli avversari e le cose potrebbero non andare come sperano i toscani. Ecco tutti i dettagli su Fiorentina-Como e le migliori quote dei bookmaker non ADM!
Quando si giocherà Fiorentina-Como? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Fiorentina-Como del 21/09/2025?
Fiorentina-Como: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Fiorentina-Como si terrà domenica 21 settembre 2025 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:00.
L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN (tramite app e sul sito dazn.it) e da Sky (Sky Calcio, Sky Go e NOW). Gli altri incontri della terza giornata trasmessi in co-esclusiva tra DAZN e Sky saranno Udinese-Milan e Napoli-Pisa. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche di Fiorentina-Como del 21/09/2025
La Fiorentina non avrà grossi problemi di organico in vista della sfida contro i comaschi. L’unico assente probabile sarà infatti Gudmundsson, che è attualmente in fase di valutazione medica per un infortunio alla caviglia. Nessuna squalifica per i toscani.
Anche il Como non ha giocatori sottoposti a sospensioni disciplinari, ma avrà almeno 2 o 3 assenze importanti in vista della sfida con la Viola. Salteranno infatti l’incontro Diao e Van Der Brempt, rispettivamente alle prese con una microfrattura al piede destro e con una lesione muscolare al quadricipite. Per entrambi, il rientro è previsto per l’inizio del mese prossimo. Infine, è probabile anche l’assenza di Dossena, che dovrebbe rientrare la prossima settimana o la successiva dopo la lunga assenza a causa della lesione del crociato anteriore.
Statistiche e precedenti di Fiorentina-Como
Sono stati solo 2 i precedenti di Fiorentina-Como negli ultimi 8 anni, durante la scorsa stagione in Serie A, con una vittoria a testa. In entrambe le partite, a vincere fu la squadra ospite per 0-2, con il Como vittorioso a Firenze con le reti di Diao e Nico Paz. La Viola vinse invece al Sinigaglia con i goal di Adli e Kean.
Fiorentina-Como: stato di forma
Dopo le prime tre gare, la Fiorentina è quindicesima in classifica con soli 2 punti, dopo aver pareggiato sia contro il Cagliari che contro il Torino (1-1 e 0-0) e dopo aver perso contro il Napoli per 1-3.
Il Como è invece attualmente decima con 3 punti, ma deve ancora giocare stasera contro il Genoa nella gara conclusiva del posticipo della terza giornata. All’esordio ha ospitato in casa la Lazio, battuta per 2-0, mentre alla seconda di campionato ha perso per 1-0 in casa del Bologna.
Pronostici e quote per Fiorentina-Como del 21/09/2025
Fiorentina-Como sarà una gara molto difficile da pronosticare, con le due squadre che sono date praticamente alla pari e con meno di 0,4 punti tra le tre quote del mercato 1X2. Ecco le quotazioni offerte da 20Bet per Fiorentina-Como:
- Vittoria Fiorentina a quota 2,60
- Pareggio a quota 3,20
- Vittoria Como a quota 2,570
- 1X a quota 1,42
- X2 a quota 1,44
- 1/2 a quota 1,33
Le quote sulle realizzazioni sono molto vicine nel mercato Gol/No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,87 e il No Gol a quota 1,94. I bookmaker si aspettano una gara con al massimo 2 goal, con 20Bet che quota Over 2,5 a 2,11 e Under 2,5 a 1,71.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Fiorentina-Como nella nostra sezione Pronostici.

- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Tutti gli incontri e le migliori quote per la quarta giornata di Serie A
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: