Sabato prossimo andrà in scena l’attesa finale di FA Cup con Crystal Palace-Manchester City. Le due squadre si riaffronteranno quindi a poco più di un mese di distanza dall’ultima sfida in Premier League per portarsi a casa l’ambito trofeo. Chi vincerà la partita? Scopriamo assieme dettagli e anticipazioni!
Quando si giocherà Crystal Palace-Manchester City? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Crystal Palace-Manchester City del 17/05/2025?
Crystal Palace-Manchester City: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Crystal Palace e Manchester City si terrà il prossimo sabato 17 maggio 2025 al Wembley Stadium di Londra, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 17:30. Dal momento che DAZN non ha rinnovato i diritti per l’FA Cup, l’incontro non sarà purtroppo trasmesso in diretta in Italia da nessuna rete o servizio di streaming. È possibile però che qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Riepilogo infortuni e probabili formazioni di Crystal Palace-Manchester City del 17/05/2025
Il Palace arriverà alla finale di Wembley quasi a pieno organico. Oltre alle note assenze di Cheick Doucouré e Chadi Riad, entrambi fuori da gennaio e in recupero da un’operazione al ginocchio, l’unico possibile assente potrebbe essere Adam Wharton. Il centrocampista inglese ha infatti riportato un infortunio alla caviglia settimana scorsa ed è attualmente in fase di recupero. Lo staff medico è però fiducioso in un suo rientro in tempo per la finale.
Anche per il City ci sono poche assenze, tutte di lunga data. Mancheranno infatti John Stones e Nathan Aké, entrambi ai box da qualche mese per infortuni che hanno richiesto un intervento chirurgico. Potrebbe invece essere proprio la finale di FA Cup a celebrare il ritorno in campo di Pedri, dopo la lunga assenza per la rottura del crociato iniziata lo scorso 23 settembre.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
Crystal Palace F.C. (3-4-2-1) Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Munoz, Hughes, Lerma, Mitchell; Sarr, Eze; Mateta.
Manchester City F.C. (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic; Mcatee, De Bruyne, Foden; Haland.
Statistiche e precedenti di Crystal Palace-Manchester City
Negli ultimi 8 anni, Crystal Palace-Manchester City si sono sfidate 14 volte tra campionato e coppe, con una netta predominanza dei Citizen. Infatti, il Manchester City ha vinto 8 volte, mentre i successi del Palace sono stati solamente 2, al netto di 4 pareggi.
In questa stagione di Premier League, la gara del girone d’andata finì 2-2 a Londra, mentre il ritorno a Manchester dello scorso 12 aprile si è concluso sul 5-2 per la squadra di Guardiola.
Statisticamente, Crystal Palace-Manchester City è una gara in cui si segna molto, con solo 5 incontri su 14 che hanno visto meno di 4 reti segnate e solo 2 precedenti che si sono conclusi con meno di 2 goal totali.
Crystal Palace-Manchester City: stato di forma
Il Crystal Palace non è nel momento migliore della sua stagione, ma continua a rimanere saldamente a metà classifica. Dodicesimo con 59 punti, ha conquistato 6 punti nelle ultime 5 di campionato, con una vittoria e tre pareggi. Nel turno precedente di FA Cup ha invece eliminato l’Aston Villa, con una netta vittoria per 3-0.
Il City si è invece definitivamente ripreso dalle cattive prestazioni di inizio e metà stagione e non ha più perso una partita dallo scorso 8 marzo. Nelle ultime 5 gare di Premier ha ottenuto 13 punti, con 4 vittorie e un pareggio. In semifinale di FA Cup ha invece sconfitto il Nottingham Forest per 2-0.
Pronostici e quote per Crystal Palace-Manchester City del 17/05/2025
Il Manchester City è dato nettamente per favorito, anche se il Palace ha una certa predilezione per l’FA Cup e ha comunque l’opportunità di vincere il suo terzo trofeo dopo quello del 2016. Ecco le quote offerte da Rabona per l’incontro:
- Vittoria Crystal Palace a quota 5,00
- Pareggio a quota 3,80
- Vittoria Manchester City a quota 1,64
- 1X a quota 2,08
- X2 a quota 1,18
- 1/2 a quota 1,23
Le quote sulle realizzazioni sono leggermente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,75 e il No Gol a 1,96. Sono poi a favore dell’Over le quote nel mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 2,05 e Over 2,5 a quota 1,75.

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato