Il Como ricomincerà in casa il suo campionato, ospitando la Lazio domenica prossima 24 agosto per la prima di campionato. C’è grande attesa per questa nuova stagione in Serie A per i Comaschi, che continua a sembrare a tutti una delle squadre del campionato con le prospettive di crescita più promettenti. Contro i biancocelesti, però, non sarà una partita semplice e le due squadre sono date quasi alla pari. Ecco tutte le informazioni su Como-Lazio e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Como-Lazio? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Como-Lazio del 23/08/2025?
Como-Lazio: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Como-Lazio si terrà domenica 24 agosto 2025 allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:30.
L’incontro sarà trasmesso in diretta TV su Sky Calcio e in streaming su Sky Go, NOW TV e DAZN, su app e sul sito dazn.it. Gli altri due incontri della giornata in co-esclusiva con Sky saranno Roma-Bologna e Inter-Torino. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Como-Lazio del 24/08/2025
Prima dell’inizio del campionato, le informazioni sulle condizioni fisiche dei giocatori non sono sempre attendibili e molte squadre possono contare su un organico praticamente al completo. Questo non è però il caso del Como, che ha due giocatori noti sulla lista degli infortunati. Si tratta dell’olandese Jayden Addai, in fase di valutazione per un infortunio alla caviglia, e di Alberto Dossena, fuori ancora per almeno un mese dopo la lesione del crociato anteriore.
Anche la Lazio ha qualche piccolo problema di organico e avrà due assenti certi. Resterà infatti fuori ancora fino a fine mese Patric, a causa della lesione al quadricipite, mentre Alessio Romagnoli dovrà scontare una squalifica che gli impedirà di giocare sia contro il Como che contro il Verona.
Trattandosi della prima partita ufficiale dopo l’estate, non possiamo fare troppe congetture su quali saranno le formazioni che potremmo vedere in campo. Le notizie sulle condizioni dei giocatori sono poche, il mercato è ancora aperto e, mancando ancora due settimane all’incontro, non sappiamo ancora che intenzioni abbiano gli allenatori.
Statistiche e precedenti di Como-Lazio
Sono stati 2 i precedenti di Como-Lazio negli ultimi 8 anni, anche considerato che prima le due squadre hanno sempre giocato in campionati diversi. Ad oggi, i lombardi non hanno mai vinto contro la Lazio, che è avanti con una vittoria e un pareggio.
I due precedenti di cui stiamo parlando sono ovviamente le due gare del girone di andata e ritorno dello scorso campionato. In casa le cose non andarono decisamente bene al Como, che ad ottobre 2024, subì una dura sconfitta per 1-5.
Fu invece più equilibrata la gara del girone di ritorno, con i comaschi che trovarono il pareggio all’Olimpico sul punteggio di 1-1.
Como-Lazio: stato di forma
Il Como ha giocato un ottimo campionato per una neopromossa, chiudendo la stagione nella metà sinistra della classifica al decimo posto, con 49 punti. Nelle ultime 5 gare il rendimento non è calato e i comaschi hanno chiuso con 10 punti in 5 partite, con 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Durante l’estate hanno poi giocato 5 gare amichevoli, perdendo solo contro il Barcellona e vincendo contro Lille, Al-Ahli, Ajax e Real Betis. Ieri (16 agosto) hanno anche giocato in Coppa Italia battendo il Sudtirol per 3-1.
La Lazio ha invece chiuso il campionato al settimo posto, deludendo un po’ le aspettative e rimanendo fuori dalle coppe europee. Tra l’altro, sono stati solo 5 i punti conquistati nelle ultime 5 gare, con 3 pareggi, una sconfitta e una sola vittoria. Quest’estate hanno poi partecipato a 5 gare amichevoli con 3 successi (Avellino, Burnley e Atromitos Atene), un pareggio (Galatasaray) e una sconfitta (Fenerbahce).
Pronostici e quote per Como-Lazio del 24/08/2025
Esperti e bookmaker sono concordi nel ritenere le due squadre sostanzialmente alla pari per la vittoria dell’incontro, con il Como che riceve quote solo leggermente più basse. Ecco le valutazioni offerte da Olympusbet per Como-Lazio:
- Vittoria Como a quota 2,50
- Pareggio a quota 3,25
- Vittoria Lazio a quota 2,85
- 1X a quota 1,40
- X2 a quota 1,50
- 1/2 a quota 1,33
Le quote sulle realizzazioni sono a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,78 e il No Gol a 1,99. I bookmaker si aspettano una gara con 2 goal o al massimo 3, con Olympusbet che quota Over 2,5 a 1,96 e Under 2,5 a 1,79.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Como-Lazio nella nostra sezione Pronostici.

- Fantastica collezione di e-sport
- Opzione “Crea evento”
- Interfaccia intuitiva
Tutti gli incontri e le migliori quote per la prima giornata di Serie A
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: