Sarà Como-Genoa a chiudere la terza giornata di Serie A, dopo la settimana di stop per gli impegni delle nazionali. Lunedì sera il Genoa sarà quindi ospite al Sinigaglia per cercare la sua prima vittoria in questo campionato, mentre i comaschi hanno già celebrato la loro prima vittoria casalinga, all’esordio contro la Lazio. Ecco tutti i dettagli su Como-Genoa e le migliori quote dei bookmaker non ADM!
Quando si giocherà Como-Genoa? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Como-Genoa del 15/09/2025?
Como-Genoa: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Como-Genoa si terrà lunedì 15 settembre 2025 allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45.
L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN (tramite app e sul sito dazn.it) e da Sky (Sky Calcio, Sky Go e NOW). Gli altri incontri della terza giornata trasmessi in co-esclusiva tra DAZN e Sky saranno Fiorentina-Napoli e Sassuolo-Lazio. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche di Como-Genoa del 15/09/2025
Il Como non avrà squalificati in vista della sfida con il Genoa, ma dovrà fare ancora a meno di Diao e Van Der Brempt. Potrebbe invece rientrare in tempo utile Dossena, anche se non ci sono stati aggiornamenti ufficiali sul suo recupero dopo la lesione del crociato anteriore. Le probabilità che possa giocare sono quindi molto basse.
Anche il Genoa non ha giocatori sottoposti a sospensioni disciplinari e potrebbe presentarsi al Sinigaglia con tutto il suo organico al completo. Attualmente sono infatti sulla lista degli infortunati solo Ekuban e Otoa, il cui rientro è però atteso proprio in questi giorni.
Statistiche e precedenti di Como-Genoa
Sono stati 4 i precedenti di Como-Genoa negli ultimi 8 anni, due in Serie A durante lo scorso campionato e due in Serie B nella stagione 2022/23. Al momento, conduce il Como con una sola vittoria, mentre gli altri 3 precedenti si sono sempre conclusi in pareggio.
Como-Genoa non è mai finita a reti inviolate in tempi recenti, ma una sola volta le due squadre hanno segnato più di un goal per parte. La sfida è infatti finita per due volte sull’1-1, una volta sul 2-2 e una volta per 1-0 (vittoria del Como lo scorso aprile).
Como-Genoa: stato di forma
Il Como è nono in classifica con 3 punti, una vittoria e una sconfitta. Ha infatti battuto alla prima di campionato la Lazio per 2-0, ma ha poi perso a Bologna contro i Rossoblù per 1-0.
Il Genoa è invece fermo a 1 punto. All’esordio ha ospitato in casa il Lecce, con la gara che si è conclusa a reti inviolate, mentre alla seconda di campionato ha ospitato sempre in casa la Juventus, perdendo per 0-1.
Pronostici e quote per Como-Genoa del 15/09/2025
Sarà il Como a partire da favorito per la vittoria, con quote anche piuttosto nette. Ecco le quotazioni offerte da Rabona per Como-Genoa:
- Vittoria Como a quota 1,64
- Pareggio a quota 3,75
- Vittoria Genoa a quota 5,75
- 1X a quota 1,14
- X2 a quota 2,10
- 1/2 a quota 1,26
Le quote sulle realizzazioni sono a favore del No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 2,15 e No Gol sempre a 1,66. I bookmaker si aspettano una gara con al massimo 2 goal, con Rabona che quota Over 2,5 a 2,15 e Under 2,5 a 1,66.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Como-Genoa nella nostra sezione Pronostici.

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato
Tutti gli incontri e le migliori quote per la terza giornata di Serie A
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: