Con soli 3 goal a separare Lewandowski e Mbappé e 5 partite alla fine del campionato, il mercato sul capocannoniere della Liga è quello che offre le quote migliori rispetto alle altre competizioni nazionali europee di alto profilo. Andiamo a vedere chi potrebbe ancora vincere la classifica dei marcatori e quali sono le partite che aspettano le loro squadre! Ecco tutti i dettagli.
Chi sono i giocatori che hanno ancora la possibilità di finire in testa alla lista dei marcatori prima della fine del campionato? Quanto stanno segnando nelle ultime partite? Quali gare restano a calendario alle loro squadre? E quali sono le quote dei migliori bookmaker non AAMS per chi sarà il capocannoniere della Liga 024/2025?
La classifica marcatori della Liga 2024/2025
Ecco l’elenco dei marcatori (prime 4 posizioni) della classifica capocannoniere della Liga 2024/2025. L’elenco è aggiornato a tutto il 26 aprile, con tutte le squadre che hanno giocato 33 partite eccetto Villarreal ed Espanyol.
#1 Robert Lewandowski (quota 1,28 da MegaPari, 22Bet e BetLabel)
Il 36enne attaccante del Barcellona e della nazionale polacca è in cima alla lista dei marcatori della Liga con 25 reti segnate in campionato. Giunto a Barcellona dal Bayern Monaco nel 2022, per 45 milioni di Euro, “Lewagoal” ha attualmente una valutazione di mercato che si aggira attorno ai 15 milioni. Durante gli anni del suo prime, a Monaco, era arrivato a valutazioni superiori ai 90 milioni di Euro.
#2 Kylian Mbappé (quota 3,50 da MegaPari, 22Bet e BetLabel)
Con 10 anni anagrafici e 3 realizzazioni in meno, al secondo posto della classifica marcatori troviamo la stella del Real Madrid Kylian Mbappé. Il 26enne francese ha segnato 22 reti in questa stagione. Arrivato a Madrid a parametro zero la scorsa estate, il valore di mercato dell’attaccante franco-camerunense si stima attualmente attorno ai 170 milioni di Euro. Nel 2018 fu invece pagato 180 milioni dal PSG per acquistarlo dal Monaco; qualche anno dopo, raggiunse la sua massima valutazione storica di circa 200 milioni di Euro.
# 3 Ante Budimir (nessuna quota disponibile al momento)
Il centravanti croato dell’Osasuna è al terzo posto in classifica con 18 reti in campionato. A 33 anni, le valutazioni di mercato per l’ex di Crotone e Sampdoria si aggirano attorno ai 5 milioni di Euro. Il Mallorca lo acquistò dal Crotone per 2,20 milioni nel 2019 e andò poi in prestito all’Osasuna, prima della cessione a titolo definitivo nel 2021 per 8 milioni di Euro. Proprio durante i primi anni con la sua attuale squadra, quando era in prestito, raggiunse la massima valutazione di mercato della sua carriera, a circa 15 milioni di Euro.
#4 Julian Alvarez, Oihan Sancet e Raphinha
Al quarto posto troviamo a pari merito tre giocatori che hanno messo a segno 15 reti in quest’edizione 2024/2025 della Liga. Il primo è il 25enne attaccante dell’Atletico Madrid Julian Alvarez, arrivato quest’estate dal Manchester City per 75 milioni di Euro e attualmente valutato attorno ai 90 milioni.
C’è poi Oihan Sancet, centrocampista offensivo dell’Athletic Bilbao nato a Pamplona nel 2000. Fu acquistato dalle giovanili del Bilbao per 300.000 euro quando aveva solo 15 anni (prima giocava nelle giovanili dell’Osasuna) e passò in prima squadra all’età di 20 anni. Oggi, ha raggiunto il più alto valore di mercato della sua carriera finora, stimato attorno ai 60 milioni di Euro.
Infine, sempre con 15 goal, troviamo un altro attaccante del Barcellona, il 28enne brasiliano Raphinha. Il Barcellona lo acquistò dal Leeds nel 2022 per 58 milioni di Euro e ha raggiunto attualmente il più alto valore di mercato della sua carriera, con stime che si aggirano sugli 80 milioni di Euro.
Il calendario delle squadre in cui giocano i potenziali capicannonieri
Andiamo ora a vedere quali saranno le avversarie rimanenti delle squadre dei due principali candidati al primato stagionale, per farci un’idea di quante probabilità abbiano di segnare altri goal.
Calendario Barcellona
Ecco le prossime avversarie dei Blaugrana:
- Valladolid
- Real Madrid
- Espanyol
- Villarreal
- Athletic Club Bilbao
Calendario Real Madrid
Queste le prossime squadre con cui giocheranno le Merengues:
- Celta Vigo
- Barcellona
- Mallorca
- Siviglia
- Real Sociedad
Chi sarà il capocannoniere della Liga? Confronto quote
Arrivati all’argomento di maggiore interesse, ecco quali sono le quote attualmente offerte dai migliori bookmaker non AAMS per chi sarà il capocannoniere della Liga. Attualmente, questo mercato è chiuso presso la maggior parte degli operatori, sia ADM che non AAMS, con MegaPari, 22Bet e BetLabel che sono gli unici ad avere quote disponibili:
Vincente | MegaPari | 22Bet | BetLabel |
R. Lewandowski | 1,28 | 1,28 | 1,28 |
K. Mbappé | 3,50 | 3,50 | 3,50 |

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple