Riparte la Premier League anche per il Chelsea dopo la vittoria del mondiale per club e sarà subito derby di Londra, con Chelsea-Crystal Palace che si giocherà domenica 17 agosto alle 15:00. Come l’anno scorso, abbiamo 7 squadre della capitale nel primo campionato inglese, quindi questo derby sarà il primo di molti. A partire da favorita sarà il Chelsea, ma con quote che sono relativamente prudenti. Ecco tutti i dettagli sull’incontro e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Chelsea-Crystal Palace? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Chelsea-Crystal Palace del 17/08/2025?
Chelsea-Crystal Palace: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Chelsea-Crystal Palace si terrà domenica 17 agosto 2025 allo stadio Stamford Bridge di Londra. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15:00.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Chelsea-Crystal Palace del 17/08/2025
Prima dell’inizio del campionato, le informazioni sulle condizioni fisiche dei giocatori non sono sempre attendibili e molte squadre possono contare su un organico praticamente al completo. Questo è il caso anche del Crystal Palace, per il quale non abbiamo informazioni certe sulle condizioni dei giocatori, che sembrano essere tutti in buono stato di forma.
Il Chelsea ha invece qualche giocatore in fase di valutazione medica, ma dovrebbero tutti recuperare in tempo. Il più incerto è Wesley Fofana, che salterà le ultime amichevoli ma dovrebbe rientrare in organico in tempo per la sfida col Palace. Salterà la partita invece Mykhailo Mudryk, sospeso per doping ma comunque incluso attualmente in organico.
Trattandosi della prima giornata di campionato, non possiamo fare troppe congetture su quali saranno le formazioni che potremmo vedere in campo. Le notizie sulle condizioni dei giocatori sono poche, il mercato è ancora aperto e, mancando ancora due settimane all’incontro, non sappiamo ancora che intenzioni abbiano gli allenatori.
Statistiche e precedenti di Wolverhampton-Manchester City
Sono stati 16 i precedenti di Chelsea-Crystal Palace negli ultimi 8 anni, con i Blues che sono in abbondante vantaggio per 14 vittorie a 0, al netto di due soli pareggi. C’è però da dire che questi due pareggi sono arrivati nelle ultime due sfide disputate, a settembre 2024 e a gennaio 2025, che hanno interrotto la serie positiva del Chelsea contro il Palace.
I precedenti recenti non si sono mai conclusi a reti inviolate, ma raramente sono stati segnati più di 3 goal (solo in 5 occasioni su 16). Inoltre ben 7 volte sono state segnate 2 o meno reti.
Possiamo quindi dire che Chelsea-Crystal Palace non è certo una gara in cui si segna molto, soprattutto rispetto alla media del campionato. I pareggi dello scorso campionato, entrambi per 1-1, confermano questa statistica.
Chelsea-Crystal Palace: stato di forma
Il Chelsea è stato protagonista l’anno scorso di una stagione discreta, con il campionato chiuso al quarto posto e la chiusura in bellezza con la vittoria del mondiale per club. Nelle ultime 5 gare di Premier ottennero 12 punti, con 4 vittorie e una sola sconfitta (a Newcastle). Al mondiale invece persero una sola gara, contro il Flamengo, ed ebbero poi vita facile fino alla finale, vinta meritatamente con una grande prestazione contro il PSG, battuto per 3-0.
Anche il Crystal Palace non può certo lamentarsi della sua scorsa stagione, con il campionato chiuso a metà classifica, ma con il successo inaspettato in FA Cup, dove ha battuto prima l’Aston Villa per 3-0 in semifinale e poi il Manchester City per 1-0 in finale. In Premier ottenne comunque 9 punti nelle ultime 5, con 2 vittorie e 3 pareggi. Durante l’estate ha poi giocato 5 gare amichevoli (3 vinte e 2 perse) e giocherà il 10 agosto il Community Shield contro il Liverpool.
Pronostici e quote per Chelsea-Crystal Palace del 17/08/2025
Come anticipato, sarà il Chelsea a partire da favorito per l’incontro, ma con quote leggermente più alte rispetto a quelle che ci saremmo aspettati. Ecco le valutazioni offerte da Emirbet per Chelsea-Crystal Palace:
- Vittoria Chelsea a quota 1,54
- Pareggio a quota 4,30
- Vittoria Crystal Palace a quota 5,75
- 1X a quota 1,14
- X2 a quota 2,40
- 1/2 a quota 1,18
Le quote sulle realizzazioni sono però a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,75 e il No Gol a 1,90. I bookmaker si aspettano una gara con 3 reti e Emirbet quota Over 2,5 a 1,69 e Under 3,5 a 1,43.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Chelsea-Crystal Palace nella nostra sezione Pronostici.

- Facile navigazione
- Scommesse personalizzate
- Tema scuro