La prima gara di campionato in scena al Falmer Stadium di Brighton and Hove sarà Brighton-Fulham. Entrambe le squadre hanno finito la scorsa stagione nella parte alta della metà classifica (ottavo il Brighton e undicesimo il Fulham) e potremmo quindi già assistere a un potenziale “scontro diretto”. Quello che è certo è che ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata, nonostante il Brighton partirà da favorito. Ecco tutti i dettagli su Brighton-Fulham e le quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Brighton-Fulham? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Brighton-Fulham del 16/08/2025?

Il Brighton con il suo vecchio allenatore Roberto De Zerbi
Brighton-Fulham: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Brighton-Fulham si terrà sabato 16 agosto 2025 al Falmer Stadium (American Express Stadium), nel quartiere Falmer di Brighton and Hove. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 16:00.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Brighton-Fulham del 16/08/2025
Prima dell’inizio del campionato, le informazioni sulle condizioni fisiche dei giocatori non sono sempre attendibili e molte squadre possono contare su un organico praticamente al completo. Questo non è però il caso del Brighton, che ha 11 giocatori momentaneamente sulla lista degli infortunati, di cui 5 a rischio di mancare la prima di campionato. L’unico giocatore che salterà certamente la partita è però Adam Webster, che dovrà essere operato al ginocchio dopo un infortunio subito in allenamento.
Nessun problema di organico invece per il Fulham, che dovrà fare a meno solo di Antonee Robertson, che è in fase di recupero dall’intervento al ginocchio dello scorso maggio.
Trattandosi della prima giornata di campionato, non possiamo fare troppe congetture su quali saranno le formazioni che potremmo vedere in campo. Le notizie sulle condizioni dei giocatori sono poche, il mercato è ancora aperto e, mancando ancora due settimane all’incontro, non sappiamo ancora che intenzioni abbiano gli allenatori.
Statistiche e precedenti di Brighton-Fulham
Sono 11 i precedenti di Brighton-Fulham negli ultimi 8 anni, con Cottagers che sono in netto vantaggio sul Brighton per 6 vittorie a una, al netto di 4 pareggi. L’ultima sfida giocata (a marzo di quest’anno) è andata però a favore dei Seagulls, che hanno sconfitto il Fulham per 2-1.
Rispetto ad altri scontri ricorrenti della Premier League, Brighton-Fulham non è stata spesso una gara prolifica di reti: negli 11 precedenti solo 3 volte si è superata quota 3 reti e in 4 occasioni sono stati segnati meno di 2 goal (tra cui 2 pareggi a reti inviolate).
Brighton-Fulham: stato di forma
Nessuna delle due squadre ha partecipato al mondiale per club o ad altri tornei estivi; per questo, le ultime prestazioni sono tutte in gare amichevoli o risalenti alle ultime partite della scorsa stagione.
Il Brighton chiuse lo scorso campionato con un bel rush finale di 13 punti nelle ultime 5 gare, con 4 vittorie (West Ham, Wolves, Liverpool e Tottenham) e un pareggio contro il Newcastle. Durante l’estate ha poi affrontato in amichevole lo Stoke City e il Las Palmas, vincendo, e ha pareggiato contro il Southampton. In attesa dell’ultima amichevole in programma, contro il Wolfsburg, i Seagulls possono rallegrarsi di non aver mai perso nelle ultime 8 gare ufficiali.
Il Fulham fu invece protagonista di un finale di campionato un po’ arrancante, con soli 6 punti nelle ultime 5 gare. Perse infatti contro Aston Villa, Everton e Manchester City, mentre riuscì a vincere contro Southampton e Brentford. Per l’estate ha invece organizzato solo 2 amichevoli, contro Nottingham Forest ed Eintracht Francoforte. Ha vinto per 3-1 contro il Forest, mentre giocherà il 9 agosto contro il Francoforte.
Pronostici e quote per Brighton-Fulham del 16/08/2025
Come anticipato, sarà il Brighton a partire da favorito per l’incontro e con quote anche piuttosto basse visto il divario di forze in campo non ampissimo. Ecco le valutazioni offerte da 20Bet per Brighton-Fulham:
- Vittoria Brighton a quota 1,86
- Pareggio a quota 3,65
- Vittoria Fulham a quota 3,85
- 1X a quota 1,24
- X2 a quota 1,80
- 1/2 a quota 1,27
Le quote sulle realizzazioni sono però nettamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,67 e il No Gol a 2,22. I bookmaker si aspettano una gara con 3 reti e 20Bet quota Over 2,5 a 1,71 e Under 3,5 a 1,45.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Brighton-Fulham nella nostra sezione Pronostici.
98/100
Valutazione
20Bet Vantaggi
100€
Bonus di benvenuto
sul 1° deposito
Visita
T&C apply, 18+