La finale per la medaglia di bronzo di questa Volley Nations League 2025 sarà Brasile-Slovenia, con le due squadre che hanno perso in semifinale rispettivamente contro Polonia e Italia, che si giocheranno il trofeo qualche ora più tardi. Per la sfida, sarà sicuramente il Brasile a partire da favorito, anche se le due squadre potrebbero arrivare all’incontro con una motivazione differente. Ecco tutti i dettagli, le nostre anticipazioni e le migliori quote per Brasile-Slovenia dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Brasile-Slovenia? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono i migliori pronostici per la gara? E come sono le quote per Brasile-Slovenia del 03/08/2025?
Brasile-Slovenia quando giocano e dove vedere la partita
Brasile-Slovenia sarà la finale 3°/4° posto di questa VNL 2025 e si terrà sempre in Cina a Beilun, distretto della città di Ningbo. La partita è in programma per domenica 3 agosto 2025, con il fischio d’inizio che è previsto per le ore 09:00 italiane (4 ore prima rispetto alla finale per il titolo).
L’incontro, come tutte le partite di questa Nations League 2025, sarà visibile in diretta streaming solo su DAZN.com e VBTV. La partita sarà poi disponibile anche on demand sulle medesime piattaforme. È possibile inoltre che qualche bookmaker decida di offrire lo streaming gratuito del match sul proprio sito; puoi trovare più dettagli su questo tipo di offerte e sulle modalità di partecipazione nei nostri articoli dell’area Guida del sito.
Roster nazionali di pallavolo maschile di Brasile-Slovenia
Ecco l’elenco dei giocatori convocati dalle due squadre:
Brasile: Alan, Matheus G., Adriano, Matheus, Honorato, Thiery, Fernando, Maique, Maicon, Lucarelli, Arthur, L. Bergmann, Flavio, Darlan, Judson, Chizoba.
Slovenia: T. Štern, Planinšič, Kozamernik, Bračko, Štalekar, Okroglič, Z. Štern, Možič, Mujanović, Kržič, Najdič, Šen, Vinčić, Urnaut, Ropret, Pajenk.
Precedenti e statistiche di Brasile-Slovenia del 03/08/2025
Sono stati 6 i precedenti di Brasile-Slovenia negli ultimi 4 anni, con il Brasile che conduce per cinque vittorie a una. I brasiliani non hanno però avuto quasi mai vita facile contro gli sloveni, che hanno perso per 3-o una sola volta (durante il primo turno di quest’edizione della VNL). Ecco i dettagli sugli scontri passati, dal meno recente al più recente:
- 15 giugno 2021, Brasile-Slovenia, VNL, vittoria Brasile per 3-2
- 10 giugno 2022, Brasile-Slovenia, VNL, vittoria Brasile per 3-1
- 11 settembre 2022, Brasile-Slovenia, mondiali, vittoria Brasile per 3-1
- 24 giugno 2023, Brasile-Slovenia, VNL, vittoria Brasile per 3-1
- 7 giugno 2024, Brasile-Slovenia, VNL, vittoria Slovenia per 2-3
- 15 giugno 2025, Brasile-Slovenia, VNL, vittoria Brasile per 3-0
Il risultato statisticamente più frequente degli ultimi anni è quindi la vittoria del Brasile per 3-1, finale raggiunto in 3 dei 6 precedenti recenti.
Brasile-Slovenia: road to the knockout stage
Ecco come hanno concluso le due squadre la fase a girone unico e le gare successive. Andiamo a vedere la posizione finale in classifica, la differenza tra vittorie e sconfitte e il quoziente set!
Brasile
Il Brasile ha concluso la fase preliminare al posto in classifica, con 32 punti, 11 vittorie e una sola sconfitta, contro Cuba (che affronterà l’Italia ai quarti). Il quoziente set è di poco superiore a 3, con 35 set vinti e 11 persi. In tutto il torneo, i brasiliani si sono lasciati sfuggire solamente 4 punti, con 4 gare finite al quinto set (2 vinte e una persa). Arriveranno alla sfida contro la Cina da 10 vittorie consecutive.
Ai quarti di finale il Brasile ha poi battuto agevolmente i padroni di casa della Cina, che erano arrivati penultimi in classifica generale dopo la fase preliminare. Il risultato è stato però di 3-1, con i cinesi che hanno provato a fare il possibile davanti al loro pubblico vincendo il primo set per 31-29. In semifinale hanno invece dovuto arrendersi in 3 set alla Polonia, che ha vinto per 0-3 con parziali di 26-28, 25-19 e 25-21.
Slovenia
Anche la Slovenia non ha avuto esattamente un percorso lineare nel torneo e si è qualificata come sesta squadra del girone unico, con 19 punti, 7 vittorie e 5 sconfitte. Il quoziente set è esattamente pari a 1, con 22 set vinti e 22 persi. All’ultimo turno di gare ha però perso solo contro l’Italia, sconfiggendo invece Canada, Olanda e Serbia.
Ai quarti di finale ha poi incontrato la Francia, che partiva favorita per l’incontro, ma che ha dovuto capitolare in 4 set contro gli sloveni. Infatti, la Slovenia ha vinto contro la Francia per 1-3, con parziali di 22-25, 25-15, 19-25 e 18-25. In semifinale ha invece perso contro la nostra Italia sul punteggio di 3-1.
Pronostici per Brasile-Slovenia del 03/08/2025
Bookmaker ed esperti sono concordi con noi nel ritenere che sia la nazionale italiana ad avere le maggiori probabilità di successo. Ecco i nostri pronostici per Italia-Slovenia, assieme alle quote offerte da Rabona:
- Vincente: Brasile a quota 1,33
- Risultato esatto 3-1 a quota 3,50
- Totale punti: Under 182,5 punti a quota 1,83

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato